Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare?  (Letto 1404181 volte)

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #2940 il: 15 Aprile 2009, 19:13:46 »
non vorrei contraddirti caro furbo ma aime' ormai le paghe nord sud sono livellate e se qui campo al sud vivrei meglio in effetti gia da roma in giu' costa tutto meno. parlo da dipendente 12 anni prima da libero professionista il discorso e' inversamente proporzionale

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #2940 il: 15 Aprile 2009, 19:13:46 »

furbo

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #2941 il: 15 Aprile 2009, 19:25:49 »
non vorrei contraddirti caro furbo ma aime' ormai le paghe nord sud sono livellate e se qui campo al sud vivrei meglio in effetti gia da roma in giu' costa tutto meno. parlo da dipendente 12 anni prima da libero professionista il discorso e' inversamente proporzionale

Si..in effetti è vero quello che affermi..però quì c'è disoccupazione..molta..e molti ragazzi e anche uomini adulti si arrangiano andando a fare i camerieri in nero..'' per esempio..''..ahimè spesso e così..
La vita costa meno..senza dubbio..mà il lavoro è un'odissea..
Poi a preescindere da questo..noto che quì si tende a conservare....di conseguenza anche le auto..al Sud girano mooolte auto vecchie..tè lo garantisco..
Ricordo che quando giravo con la 694 verso Prato/Firenze..moolte persone apprezzavano l'auto..notando che fosse particolare..mentre  a Roma e al Sud per moolti era una semplice auto vecchia di poco conto...da buttare..
« Ultima modifica: 15 Aprile 2009, 19:28:59 da furbo »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #2942 il: 15 Aprile 2009, 20:23:05 »
Certo che ci sono sempre le fregature..però al Sud Italia è più facile trovare auto di interesse storico usate giornalmente e spesso sottovalutate proprio perchè ritenute semplici auto vecchie e di poco interesse..
Ahimè al Sud Italia il lavoro non è un gran chè..e ti posso garantire che moolte persone acquistano auto nuove per usarle fino all'osso..''tipo 15 anni..'' e poi le rivendono ad altri che a loro volte le usano per altri 5/6 anni..e così via..
La prima cosa che ho notato quando sono stato a Prato è che i miei colleghi di lavoro cambiavano l'auto nuova dopo appena quattro anni circa...al Sud queste cose accadono raramente..
Infatti son sicuro che sè si facesse un censimento di auto vecchie..al Sud Italia ci sarebbe sicuramente il numero maggiore di auto.

Secondo me questo discorso può valere per le utilitarie, non credo che una Montreal sia usata come auto di famiglia al sud... ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #2942 il: 15 Aprile 2009, 20:23:05 »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #2943 il: 15 Aprile 2009, 21:28:15 »
Questa invece costa un pochino..mà è un'altro pianeta..
Ovviamente la livrea è bellissima..peccato per il colore degli interni..
http://www.subito.it/alpine-renault-a310-torino-5383053.htm
veramente bella. a me piace molto anche l'interno in velluto rosso. fa molto 70's !

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #2945 il: 16 Aprile 2009, 01:31:27 »
Ho visto la Montreal... bella nera. 7000 non sono neanche pochi per un'auto così, evidentemente trattata male per anin, magari ferma da un pezzo. Solo una spica originale se la trovi ti costa qualche migliaio di euro, ci metti i soliti 3000 euro per rimetterla in moto (serbatoio, filtri, liquidi, candele, batteria, gomme, marmitte, freni, assicurazione, ecc.), il trasporto fino casa al Nord (una bella botta), sempre che non c'abbia qualche fascia incollata... al che devi tirare fuori il motore e ripassarlo. Poi ci metti gli interni... Ah di solito bisogna fare la pompa dell'acqua, e per farla bisogna pnecessariamente tirar fuori il motore...
Il prezzo giusto per me è 5000, non un euro di più. Ne vale 15 messa bene, appunto dopo averne speso minimo 10...

furbo

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #2946 il: 16 Aprile 2009, 08:18:53 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #2947 il: 16 Aprile 2009, 08:35:26 »
Ho visto la Montreal... bella nera. 7000 non sono neanche pochi per un'auto così, evidentemente trattata male per anin, magari ferma da un pezzo. Solo una spica originale se la trovi ti costa qualche migliaio di euro, ci metti i soliti 3000 euro per rimetterla in moto (serbatoio, filtri, liquidi, candele, batteria, gomme, marmitte, freni, assicurazione, ecc.), il trasporto fino casa al Nord (una bella botta), sempre che non c'abbia qualche fascia incollata... al che devi tirare fuori il motore e ripassarlo. Poi ci metti gli interni... Ah di solito bisogna fare la pompa dell'acqua, e per farla bisogna pnecessariamente tirar fuori il motore...
Il prezzo giusto per me è 5000, non un euro di più. Ne vale 15 messa bene, appunto dopo averne speso minimo 10...

Analisi molto competente, infatti molti ignorano i costi di certi interventi, su certe auto o punti su un conservato, restaurato a doc, oppure una vettura da restaurare ma completa! Un motore del genere puo' costare anche 10.000€ ricondizionarlo e molti pezzi sono rari e costosi.
soliti problemi di foto

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #2948 il: 16 Aprile 2009, 10:37:53 »
Vero, anche introvabili come gli alberi a camme che ce li ha così solo il montreal e che spesso si consumano. Poi c'è la scatola guida debolissima che spesso cede in parcheggio (del resto con quel motore sopra...). Non nascondo che mi piacerebbe molto una Monty, so anche che è un bagno di sangue anche se la compri messa bene, perfettamente funzionante. Secondo me una Montreal in ordine dovrebbe costare dai 12 ai 14k, altrimenti  a 18k ci si compra una dino 308 che è un'altra cosa come tenuta di strada e frenata.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #2949 il: 16 Aprile 2009, 10:44:12 »
Vero, anche introvabili come gli alberi a camme che ce li ha così solo il montreal e che spesso si consumano. Poi c'è la scatola guida debolissima che spesso cede in parcheggio (del resto con quel motore sopra...). Non nascondo che mi piacerebbe molto una Monty, so anche che è un bagno di sangue anche se la compri messa bene, perfettamente funzionante. Secondo me una Montreal in ordine dovrebbe costare dai 12 ai 14k, altrimenti  a 18k ci si compra una dino 308 che è un'altra cosa come tenuta di strada e frenata.

Credo che un estimatore per possedere auto di quel tipo dev'essere un ottimo conoscitore, attrezzato e capace di farsi da se' molti interventi oppure essere benestante, perchè le riparazioni e le manutenzioni sono frequenti e costose, oltre a richiedere abilità e competenza di chi esegue i lavori. Già all'epoca erano auto esclusive non alla portata di tutti. Ho un cliente che ha preso una citroen SM maserati, pagata salata, restaurata di tutto punto e nonostante tutto ogni intervento gli costa una follia in ricambi, quando li trovi!
soliti problemi di foto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #2951 il: 16 Aprile 2009, 10:54:04 »
Non riescono a farla fuori :o
E si vede anche perchè ;D

http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=73805

La comprerei solo per il colore (peccato per la targa) ;D ;D ;D

http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=73751

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #2952 il: 16 Aprile 2009, 10:56:23 »
La comprerei solo per il colore (peccato per la targa) ;D ;D ;D

http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=73751

Davvero spettacolare questa 2002, colore fichissimo! :D

furbo

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #2953 il: 16 Aprile 2009, 11:04:41 »
Non riescono a farla fuori :o
E si vede anche perchè ;D

http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=73805

La comprerei solo per il colore (peccato per la targa) ;D ;D ;D

http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=73751
Nel primo caso non ti ho capito...
Sul secondo annuncio concordo..il colore è proprio bello..
Dopo aver visionato tante auto e tanti colori sono arrivato ad una conclusione..
Sicuramente subito dopo l'Azzurro met.,ci sono il Verde chiaro e l'Arancione chiaro..trè bei colori.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #2954 il: 16 Aprile 2009, 11:09:23 »
Non riescono a farla fuori :o
E si vede anche perchè ;D

http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=73805


Se solo dalla foto si capisce che ha il frontale storto, lamiere ondulate e altri difetti.........figuriamoci da vicino come dev'essere!!!
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23