tranne 2 tutte le altre erano modificate al mio tavolo c'era un lancista fedelissimo che ne aveva comprate nuove 12 nella sua vita e tempo addietro era andato pure in stabilimento e mi a parlato di stelle di fedelta applicate alla mascherina (nonl'ho capita) comunque la sua deltona aveva 45000k originali non la vende xora e sara la sua ultima lancia 74 anni ma come un ragazzino bella giornata
I Lancisti D.O.C. acquistando una Lancia praticamente in automatico si iscrivevano al Club Hi.Fi. (meglio noto come Club HF).
Una volta iscritti davano una targhetta da radiatore simile a questa:
Questa è quella del REGISTRO STORICO,che però è identica a quella del CLUB HI.FI. (recava quest'ultima dicitura in rosso,anzichè "registro storico" ovviamente).
Della fascia dove c'è il nome dell'auto c'era la possibilità di scrivere ciò che si voleva (iniziali del nome,il nome per esteso,una data,il nome dell'auto) e nella porzione dove in questo caso c'è il numero,in quella originale del Club Hi Fi c'erano 5 fori.
Ogni lancia una stelletta blu da applicare.Una volta arrivati a 5 ne veniva datauna di colore diverso che valeva per 5...
Ovviamente più Lancia si acquistavano (NUOVE ovviamente,più stelline davano...
E ovviamente c'era anche la stellina che valeva 10 Lancia,quella che ne valeva 20,ecc...Avevano colori diversi che ora non ricordo)
Ho visto degli stemmini con una quantità impressionate di stelline...
A trovarne di belli completi di stelline,non è difficile sborsare cifre vicine ai 250 euro...