Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare?  (Letto 1404642 volte)

furbo

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #3945 il: 16 Giugno 2009, 13:40:13 »

Credo proprio sia la stessa auto.................
E la stessa.. ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #3945 il: 16 Giugno 2009, 13:40:13 »

furbo

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #3946 il: 16 Giugno 2009, 13:47:13 »
è proprio la stessa. la vettura è bellissima ma non mi tornano:
mascherina anteriore con profili cromo
guarnizioni parabrezza e lunotto con inserto lucido
scritta posteriore
kit decorativo
specchio retrovisore
tutti questi particolari sono della prima serie mentre l'interno è della seconda. quindi o è una vettura"a cavallo"delle due serie o ha subito un trapianto di pezzi. comunque notevolissima, i cerchi poi, optional della 1 e 2 serie, sono belli ed elegantissimi, i migliori montati sulla R5 per i miei gusti.
resta la curiosità di saepre quant'è il "prezzo adeguato"

Giuste osservazioni..quelle che ho fatto anch'io.. ;)
Comunque non è un'auto a cavallo trà la 1 e 2 serie..è del 1980..e la seconda serie è stata commercializzata nell'Agosto del 1979...
Sono pezzi sicuramente sostituiti..però è anche comprensibile..sù un'auto di ben 29 anni penso sia normale che si cambi una mascherina o vengano sostituiti specchietti ed altri componenti..,nè ha fatta di strada.. ::)
Comunque sono dettagli che si possono tranquillamente ripristinare..una mascherina una volta trovata ci vogliono 5 minuti per sostituirla..idem per il kit decorativo e la scritta di alluminio posteriore..''che è la stessa della versione Turbo''...mà il resto..interni..carrozzeria e meccanica mi sembra perfetta..ha le targhe nere..documenti in regola..
Unica cosa..sul certificato di garanzia Renault manca il timbro della concessionaria che l'ha venduta..strano.. ???
Comunque son convinto che non chiederà poco..anzi..penso sicuramente dai 5000 in sù.. :(

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #3947 il: 16 Giugno 2009, 13:52:14 »
Comunque son convinto che non chiederà poco..anzi..penso sicuramente dai 5000 in sù.. :(


Credo anch'io. L'unico spunto di trattativa è rappresentato dai particolari non originali che avete elencato.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #3947 il: 16 Giugno 2009, 13:52:14 »

furbo

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #3948 il: 16 Giugno 2009, 14:35:40 »
Ecco come dovrebbe essere una R5 Alpine del 1980..cioè 2 serie.. ;)

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #3949 il: 16 Giugno 2009, 14:40:02 »
Credo anch'io. L'unico spunto di trattativa è rappresentato dai particolari non originali che avete elencato.


Io dico che non spara meno di 6500/7000 euro...................

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #3950 il: 16 Giugno 2009, 14:48:19 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #3952 il: 16 Giugno 2009, 15:25:17 »
Giuste osservazioni..quelle che ho fatto anch'io.. ;)
Comunque non è un'auto a cavallo trà la 1 e 2 serie..è del 1980..e la seconda serie è stata commercializzata nell'Agosto del 1979...
Sono pezzi sicuramente sostituiti..però è anche comprensibile..sù un'auto di ben 29 anni penso sia normale che si cambi una mascherina o vengano sostituiti specchietti ed altri componenti..,nè ha fatta di strada.. ::)
Comunque sono dettagli che si possono tranquillamente ripristinare..una mascherina una volta trovata ci vogliono 5 minuti per sostituirla..idem per il kit decorativo e la scritta di alluminio posteriore..''che è la stessa della versione Turbo''...mà il resto..interni..carrozzeria e meccanica mi sembra perfetta..ha le targhe nere..documenti in regola..
Unica cosa..sul certificato di garanzia Renault manca il timbro della concessionaria che l'ha venduta..strano.. ???
Comunque son convinto che non chiederà poco..anzi..penso sicuramente dai 5000 in sù.. :(

se l'occhio non mi inganna la vettura è un 1979. per questo citavo la possibilità della serie"a cavallo"

Betamonte

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #3953 il: 16 Giugno 2009, 16:22:55 »

venticello23

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #3954 il: 16 Giugno 2009, 16:42:10 »
E' una 1600 HF Lusso a cui sono stati levati i paraurti ( e di conseguenza modificato il lamierato per l'alloggiamento frecce).
Sembra valida ed il prezzo è buono.Ho qualche dubbio sui sedili.Mancano i poggiatesta morbidi,tipici di quei sedili e sembrano anche da rifoderare...

quindi secondo Te vale la pena andarla a trattare?

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #3955 il: 16 Giugno 2009, 16:55:52 »
E' una 1600 HF Lusso a cui sono stati levati i paraurti ( e di conseguenza modificato il lamierato per l'alloggiamento frecce).
Sembra valida ed il prezzo è buono.Ho qualche dubbio sui sedili.Mancano i poggiatesta morbidi,tipici di quei sedili e sembrano anche da rifoderare...

anche il volante non dovrebbe essere il suo e poi ci vuole un bel ferrero no?
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #3956 il: 16 Giugno 2009, 17:08:53 »
quindi secondo Te vale la pena andarla a trattare?

Potrebbe valerne la pena...Poi ha anche le targhe originali...
Ce n'è una in vendita su Ebay a 15 o 16 mila...Ma è ritargata...

anche il volante non dovrebbe essere il suo e poi ci vuole un bel ferrero no?

La Lusso montava di serie il volante normale,con corona il legno(esattamente quello montato,comune alle 1,3 ecc...).
Certo che un bel Ferrero Munari sarebbe il top...

furbo

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #3957 il: 16 Giugno 2009, 18:07:39 »
se l'occhio non mi inganna la vettura è un 1979. per questo citavo la possibilità della serie"a cavallo"
Come fai a capirlo?
Comunque penso sia del 1980..sè vedi la foto dei documenti si nota l'anno di produzione sul libretto ASI..ed è scritto 1980.. ;)
Inoltre si vede ampliamente che l'auto è stata restaurata..lo si nota da moolte cose..a partire dalla vernice brillante..,sè consideri che il Nero scolorisce facilmente con gli anni figurati come sarebbe ora sè non fosse stata riverniciata..
Pertanto il kit decorativo è stato aggiunto in un secondo momento..così come la scritta di alluminio posteriore e mascherina..quindi non è per niente difficile che abbiano acquistato dei pezzi appartenente alla 1 serie..con moolta probabilità non sanno neanche la differenza trà la prima e la seconda serie..a parte gli interni e cruscotto che si notano ampliamente..
Peccato..si sono persi in un bicchiere d'acqua..sè avessero avuto un minimo di conoscenza in più sulla R5 Alpine a quest'ora quell'auto sarebbe veramente perfetta ed originale.. ;)
Trà l'altro il kit decorativo dell'Alpine aspirata seconda serie si trova facilmente sù ebay..così anche la scritta posteriore in alluminio..,discorso diverso per la mascherina..quella si trova con estrema difficoltà :(
Nè sò qualcosa perchè la stò cercando per la mia Nera..che porta quella della R5 normale...mà non riesco a trovarla..non è semplice perchè specifica per le Alpine Turbo e seconde versione dell'Alpine aspirata. :'(
« Ultima modifica: 16 Giugno 2009, 18:16:41 da furbo »

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #3958 il: 17 Giugno 2009, 09:08:10 »
si si, si nota ampliamente  ;D ;D ;D ;D ;D
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #3959 il: 18 Giugno 2009, 17:47:49 »
Potrebbe essere interessante questa:

http://www.subito.it/y10-turbo-asi-torino-6382944.htm

Dedicata a Mtechinc. ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23