Autore Topic: A112  (Letto 339238 volte)

Betamonte

  • Visitatore
Re: A112
« Risposta #840 il: 25 Novembre 2009, 08:17:01 »
ce la troverete ancora sabato ?
se è quello che sembra sicuramente sarà stata già venduta.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A112
« Risposta #840 il: 25 Novembre 2009, 08:17:01 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112
« Risposta #841 il: 25 Novembre 2009, 09:53:31 »
ce la troverete ancora sabato ?
se è quello che sembra sicuramente sarà stata già venduta.

E' il mio stesso dubbio...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: A112
« Risposta #842 il: 25 Novembre 2009, 10:01:15 »
allora se non l'ha ancora venduta offrigli 5k euro e la prendiamo insieme  ;D
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A112
« Risposta #842 il: 25 Novembre 2009, 10:01:15 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112
« Risposta #843 il: 27 Novembre 2009, 20:49:11 »
Questa continua a scendere di presso...E comincia a diventare interessante:

http://www.subito.it/a112-abarth-58hp-cuneo-9016895.htm

Questa erà già comparsa in vendita...Il prezzo esoso però non accenna a calare...

http://www.subito.it/autobianchi-a112-abarth-70hp-del-75-napoli-9020722.htm

Riguardo lo scarico non mi esprimo...Per il resto non male...Bello il colore!

http://www.subito.it/autobianchi-a112-abarth-70hp-macerata-9012853.htm

Offline superpante

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 709
Re: A112
« Risposta #844 il: 27 Novembre 2009, 22:19:34 »
Bella la prima, anche se l'abbinamento cromatico comincia ad essere un pò scontato (la preferisco di gran lunga arancio!), STUPENDA la seconda, la terza non mi fa impazzire, ma più per la serie in sè e per il colore (da Elite) che per lo stato di conservazione, sebbene nel 1981 credo non ci fossero già più i cerchi bicolore.
I prezzi beh, fanno riflettere: al di là della pazza richiesta per la verde, anche 8000 in sè sono tanti...
C'è davvero un abisso tra un Abarth e una E ad esempio, con quello che chiedo io della mia se ne comprano quattro!!!  :o ;D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112
« Risposta #845 il: 27 Novembre 2009, 22:40:45 »
Concordo sul fatto che l'Abarth rossa/nera è un po' scontata.la preferisco anche io arancione...
Ho un paio di amici con delle 58 HP arancioni (una lusso,tinta unita,l'altra sport,con cofano nero) e son strabilianti...
I prezzi...Beh...
A parte la verde,fuori prezzo,la prima 58 partiva da quasi 10 mila euro qualche mese fa...E in genere le cifre mediamente poco si discostavano da quello...ora si fanno più appetibili...

Offline superpante

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 709
Re: A112
« Risposta #846 il: 27 Novembre 2009, 22:48:36 »
Lo so che le cifre sono quelle, hai ragione, però se ci pensi 10.000 euro sono davvero tanti per un'utilitaria quale è la A112, anche se si fregia dello stemma dello scorpione...
Cioè se fai un ragionamento sul controvalore reale scopri che alla fine si strapaga il marchio, come un capo di abbigliamento firmato: 70 cv non sono chissà che, se pensiamo che con quelle cifre si possono acquistare delle vere granturismo (meno soggette alla moda evedentemente)!
Vero è che la crisi sta facendo scendere molti prezzi, anche se ogni giorno ci sarebbe da indignarsi per gli assurdi marcioni proposti con tono baldanzoso (e tanta malafede) a prezzi fuori dal mondo!  >:(

La A112 arancio Clementina era disponibile anche con il cofano nero?
Ero convinto fosse solo prima e seconda serie monocolore, la terza e la quarta serie dovrebbero aver avuto il rosso Attinia...

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112
« Risposta #847 il: 27 Novembre 2009, 23:13:09 »
Lo so che le cifre sono quelle, hai ragione, però se ci pensi 10.000 euro sono davvero tanti per un'utilitaria quale è la A112, anche se si fregia dello stemma dello scorpione...
Cioè se fai un ragionamento sul controvalore reale scopri che alla fine si strapaga il marchio, come un capo di abbigliamento firmato: 70 cv non sono chissà che, se pensiamo che con quelle cifre si possono acquistare delle vere granturismo (meno soggette alla moda evedentemente)!
Vero è che la crisi sta facendo scendere molti prezzi, anche se ogni giorno ci sarebbe da indignarsi per gli assurdi marcioni proposti con tono baldanzoso (e tanta malafede) a prezzi fuori dal mondo!  >:(

La A112 arancio Clementina era disponibile anche con il cofano nero?
Ero convinto fosse solo prima e seconda serie monocolore, la terza e la quarta serie dovrebbero aver avuto il rosso Attinia...

Hai ragione...Una 112 a 10 mila euro è un'esagerazione...

L'arancione era disponibile sulle Abarth 58HP,sia prima che seconda serie.
Sulla prima serie era "tinta unita",era l'alternativa al rosso/nero (i primi 400 esemplari disponibili sono in quel bicolore).
Sulla seconda serie era possibile averlo "tinta unita" e identificava la versione "lusso",vale a dire equipaggiata con moquette e sedili con fascia centrale in velluto o in tessuto scozzese,oppure con cofano NERO semilucido,ed identificava la sport,più spartana,con selleria tutta in skai e rivestimento del pavimento auto in gomma...

Offline superpante

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 709
Re: A112
« Risposta #848 il: 27 Novembre 2009, 23:22:05 »
Grazie per la spiegazione!
A me piace molto anche il rosso Attinia, un vermiglio carico che curiosamente è stato ripreso anche sull'ultima Lancia Ypsilon.
La terza serie l'ho vista in questo colore, la quarta invece mai, chissà perchè!  >:(

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112
« Risposta #849 il: 28 Novembre 2009, 07:39:29 »
Grazie per la spiegazione!
A me piace molto anche il rosso Attinia, un vermiglio carico che curiosamente è stato ripreso anche sull'ultima Lancia Ypsilon.
La terza serie l'ho vista in questo colore, la quarta invece mai, chissà perchè!  >:(

Dalle mie parti, anni fa ne giravano alcune di Attinia quarta serie, e anche quando andavo in vacanza in Liguria non era raro incrociarne una...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: A112
« Risposta #850 il: 28 Novembre 2009, 17:08:43 »
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168689425


allora eccoci qua dopo aver passato la giornata a quel simpaticone di cash , siamo quindi andati a vedere e provare il 12 blu sopra indicato .

Ringrazio il proprietario Nicola persona squisita e gradevole , col quale abbiamo colloquiato per piu' di 2 ore saltando il pranzo , che scopriamo poi essere il papa' della Lancia Delta  :o :o , si' avete capito bene , lui di professione e' car designer e fino al '92 ha lavorato per il gruppo Fiat , creando altri modelli .

tirata fuori dal capannone la piccola peste facciamo un paio di giri nella zona industriale della zona , a quell' ora deserta facendoci rizzare i capelli , tirando il 12 a velocita' elevate ( tenete conto che ha l' elaborazione gr. A ) affrontando le curve in maniera grintosa con una coppia da spavento , ma il bello viene quando lui scende e ci dice che vuol provare l' emozione di vedere il suo 12 dal di fuori dell' abitacolo , .....io e cash nn ci facciamo pregare comincio io il primo giro , frizione alta ma pronta e appena do gas lei pattina e va' ...prima seconda terza impressionante , la nonnina darebbe la biada a qualsiasi moderna , scendo e il 12 passa in mano a cash , vedere la macchina dal di fuori e' emozionante quanto guidarla ....ha un rombo bestiale , vederla arrivare frontalmente con la sequenza di cambiate nervose , le da' molta aggressivita'....scende lui e risalgo io , altro giro un po' piu' confidenziale ( nn e' mia l'auto quindi un po' di soggezzione e' naturale ) ci prendo gusto e' divertentissima ......


consiglio : da prendere , mi e' venuta voglia di 12  :) :)
maicol

il mio amico e io .....

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112
« Risposta #851 il: 28 Novembre 2009, 19:37:40 »
Ecco le mie impressioni: bellissima auto, tenuta molto bene, con cura e sempre in box, quindi al di là di qualche leggera fioritura, ma molto leggera, e qualche leggera botticina da sportierata in parcheggio, è davvero in condizioni ammirevoli, teniamo presente che è un conservato con 127.000km...e dico subito che per me vale tutti quello che costa, senza dubbio!
Gli interni sono semplicemente perfetti, tranne la striscetta cromata sui pannelli porta...addirittura sono stati sostituiti i trasparenti della strumentazione (in origine di plastica, adesso sono in vetro, quindi non possono più opacizzarsi), e i sedili sembrano nuovi di zecca!
Anche il motore è pulitissimo e ordinato, passerebbe anche l'esame spazzolino di GTI!
Nicola passa alla prova su strada, e dice subito: "Andate pure a farvi un giro", io obietto che non mi piace guidare le auto di altri, e preferisco guidi lui...Maicol annuisce. Nicola ci fa notare che in 3 l'auto perde di spunto...ma partiamo e penso: "Per fortuna perde in spunto, è un missile questo 12!!!" e Maicol dopo tre belle tirate chiede di diminuire l'andatura, che per inciso è elevata.
Torniamo alla base, e visto che la zona è industriale e non di passaggio sia Maicol che io decidiamo di provare questo mostriciattolo. Parte Maicol, e io di fianco, la progressione è fantastica, rabbiosa, il 12 pattina in prima solo a sfiorare il gas (le modifiche gruppo A hanno portato la potenza approssimativa fra i 90 e i 100 CV, e ricordo che il 12 pesa a vuoto 690kg...).
Poi parto io, da solo, rimango di stucco tanta è la rabbia che questo motore esprime, con un allungo senza fine, cambio a 6000 giri/min in prima e seconda, innesto la terza e sono a 100 all'ora in pochissimi secondi, il cambio ravvicinato è una manna per l'accelerazione. Mi fermo, parcheggio, e come mia abitudine inserisco il freno a mano che...era già inserito!!!!! Abbiamo fatto in 3 tutti quei numero con il freno a mano tirato! Lo dico agli altri due, e Nicola ridendo mi dice di toglierlo e ripartire per sentire come va senza freni...ragazzi, il finimondo!!!!!!!!!!
Parto a fuoco, le ruote pattinano furiosamente fino a 6000 giri, metto la seconda di scatto, stacco la frizione rabbiosamente e le gomme continuano a pattinare per tutta la durata della seconda, anch'essa tolta ai 6000, butto cattivo la terza, riapro il gas, altro pattinamento poi le gomme prendono finalmente grip e...sono oltre i 110!!!
Esco stravolto, e Maicol urla: "Anch'io senza freno a mano, sentissi che rumore mostruoso fa sentendolo da fuori sto motore!!!". Sto giù con Nicola, Maicol monta e parte cattivissimo, ma cambia lento le marce, abituato al macchinoso comando dell'Alfetta, che chiede le sue pause per non impuntarsi, la sagoma del 12 si allontana veloce, poi gira e torna indietro aprendo a manetta...e lì in avvicinamento il rumore di questo piccolo 1050cc è terrificante, pur con lo scarico di serie, un timbro e un'intensità travolgente, pieno, rauco, rabbioso, il paradiso e l'inferno messi insieme!
Nicola, nonostante sia la sua auto, si fa prendere dall'entusiasmo ed esclama: "Mi rifaccio anch'io un giro, a distanza di anni mi prende ancora da morire!", così riparte e spreme la meccanica quasi al massimo, "limitandosi" a cambiare a 6500 nelle prime due marce, regalandoci ancora l'emozione di quel rumore unico e meraviglioso...
Parcheggia, io guardo la piccola e penso di aver di fronte un centometrista in smoking, velocissima e al tempo stesso elegante come poche nella sua tinta blu scuro...lui scende e dice: "35 anni...e va ancora così, impressionante".
E' stato bello vedere che un proprietario, che conosce il suo mezzo a menadito, si emozioni ancora così, un pò come fosse la prima volta...
Io al momento non posso permettermi questa spesa, ma davvero, se qualcuno di voi volesse portarla via con sè, sarebbe ripagato di ogni centesimo di euro speso...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112
« Risposta #852 il: 29 Novembre 2009, 19:26:36 »
Mi stai facendo venire una voglia di spendere sti soldi...
Racconti davvero emozionanti.Gran mezzo e soprattutto gran personaggio.
Non vedo l'ora di fare la sua conoscenza :)
L'occasione non mancherà...E con una passione così,vuoi non andarci d'accordo?
Spero in futuro di poter posare le mie diottrie sui bozzetti...
So già che in quel momento vedrò la luce :) ...
In sostanza...VI INVIDIO DA MORIRE,MALEDETTI! ;D ;D ;D

Scherzi a parte,vi ringrazio infinitamente per aver voluto condividere telefonicamente con me questi momenti emozionanti.La telefonata mi ha riempito di un immenso piacere.
Conferma,per l'ennesima volta,del costante e magnifico rapporto che ci lega.GRAZIE ;D

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: A112
« Risposta #853 il: 29 Novembre 2009, 19:33:18 »

Conferma,per l'ennesima volta,del costante e magnifico rapporto che ci lega.GRAZIE ;D



 ;)  ;)  ;)  ;)    :)  :)   :)   :)
maicol

il mio amico e io .....

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: A112
« Risposta #854 il: 30 Novembre 2009, 11:17:13 »
che voglia mi avete fatto venire ragazzi..

poi per me blu è il massimo... come anche l'alfetta cmq  ;D ;D ;D


maledetti soldi che son sempre pochi, altrimenti..  :P
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23