Autore Topic: A112  (Letto 339206 volte)

Betamonte

  • Visitatore
Re: A112
« Risposta #855 il: 30 Novembre 2009, 11:24:53 »
se avevo un garage a disposizione non c'avrei pensato un momento , moglie permettendo :)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A112
« Risposta #855 il: 30 Novembre 2009, 11:24:53 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: A112
« Risposta #856 il: 30 Novembre 2009, 11:39:04 »
che voglia mi avete fatto venire ragazzi..

poi per me blu è il massimo... come anche l'alfetta cmq  ;D ;D ;D


maledetti soldi che son sempre pochi, altrimenti..  :P



mi son perso quaòlcosa , quale alfetta ??
maicol

il mio amico e io .....

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: A112
« Risposta #857 il: 30 Novembre 2009, 11:45:01 »


mi son perso quaòlcosa , quale alfetta ??

no no, ho solo ribadito che il blu scuro è bello su questo 12, come è il mio preferito anche sull'alfetta appunto  :D

sei tremendo  ;D ;D
 ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A112
« Risposta #857 il: 30 Novembre 2009, 11:45:01 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: A112
« Risposta #858 il: 30 Novembre 2009, 11:55:03 »
no no, ho solo ribadito che il blu scuro è bello su questo 12, come è il mio preferito anche sull'alfetta appunto  :D

sei tremendo  ;D ;D
 ;)


 :D :D :D :D :D   sai si parla di alfetta ........



maicol

il mio amico e io .....

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: A112
« Risposta #859 il: 30 Novembre 2009, 16:28:13 »

 :D :D :D :D :D   sai si parla di alfetta ........





Arca, comunque ti prometto, che appena mi sarà possibile, scatterò e ti allegherò fotine del 1800 prima serie blu olandese del 1973 parcheggiato in strada (sempre, cioè no box) vicino casa mia, il cui proprietario, fermato da me (ma anche da altri) varie volte, non solo non è mister simpatia ma ha categoricamente rifiutato qualsiasi proposta. Non la vende. Giuro che gliela ruberei, se lo meriterebbe. Come si fà a lasciarla fissa in strada? Il "bello" è che ogni 2-3 anni le fà rifare la carrozzeria.
Che dici? Avrei dovuto scrivere in bestialità?  ;D ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: A112
« Risposta #860 il: 30 Novembre 2009, 16:42:20 »
Arca, comunque ti prometto, che appena mi sarà possibile, scatterò e ti allegherò fotine del 1800 prima serie blu olandese del 1973 parcheggiato in strada (sempre, cioè no box) vicino casa mia, il cui proprietario, fermato da me (ma anche da altri) varie volte, non solo non è mister simpatia ma ha categoricamente rifiutato qualsiasi proposta. Non la vende. Giuro che gliela ruberei, se lo meriterebbe. Come si fà a lasciarla fissa in strada? Il "bello" è che ogni 2-3 anni le fà rifare la carrozzeria.
Che dici? Avrei dovuto scrivere in bestialità?  ;D ;)


AAAAHHHHHHH  cosa mi tocca leggere , pero' e' sua ..... :-\ :-\


ti ringrazio  :-* :-* :-*


forse giu' il clima e' piu' clemente , perche' qui ho visto una giulia marcire vicino a casa mia ( adesso nn la vedo piu' ) e il proprietario l' ultima volta mi ha chiesto 4000 .....un altro mr. simpatia  ;D ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A112
« Risposta #861 il: 30 Novembre 2009, 16:59:11 »

 perche' qui ho visto una giulia marcire vicino a casa mia ( adesso nn la vedo piu' ) e il proprietario l' ultima volta mi ha chiesto 4000 .....un altro mr. simpatia  ;D ;D ;D

si sara sciolta ;D ;D ;D

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: A112
« Risposta #862 il: 30 Novembre 2009, 17:01:53 »

AAAAHHHHHHH  cosa mi tocca leggere , pero' e' sua ..... :-\ :-\


ti ringrazio  :-* :-* :-*


forse giu' il clima e' piu' clemente , perche' qui ho visto una giulia marcire vicino a casa mia ( adesso nn la vedo piu' ) e il proprietario l' ultima volta mi ha chiesto 4000 .....un altro mr. simpatia  ;D ;D ;D

certo che è sua ma uno che si esprime dicendo: preferisco marcisca all'aperto piuttosto ch venderla.. a qualsiasi cifra, direi che molto normale non è eh  :-\
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: A112
« Risposta #863 il: 30 Novembre 2009, 17:05:26 »
si sara sciolta ;D ;D ;D


quel che mi fa' incazzare e' che magari l ha venduta per 500 a qualcun altro  >:( >:(




certo che è sua ma uno che si esprime dicendo: preferisco marcisca all'aperto piuttosto ch venderla.. a qualsiasi cifra, direi che molto normale non è eh  :-\


....sono quelli che piu' mi fanno incazzare ( usti mi sono ripetuto )   ;D ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Betamonte

  • Visitatore

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112
« Risposta #866 il: 02 Dicembre 2009, 11:44:51 »
http://www.passioneauto.it/annunci/autobianchi/autobianchi-a-112-abarth-70-hp-53831.asp

E' un po' tanto pacioccata.Bellissimi però i cerchi Cromodora CD 30 della 124 Abarth.Hanno un pollice in più di canale(rovesciato) rispetto ai Trofeo(5,5 invece di 4,5 ") e stanno benissimo.

esisteva anche con tetto alto? :o

Si.
E' uno dei tanti metodi che gli appassionati usano per identificare le serie di 112.
Fino alla terza serie vengono chiamate "tetto basso" o "tetto tondo",per via della forma del tetto.
Nel '77,con l'introduzione della 4^ serie,la Cinesina,tra le tante modifiche comparve un tetto più alto di 1,5 cm,più spigoloso.
Dalla 4^ serie in poi vengono infatte chiamate "tetto alto". :)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112
« Risposta #867 il: 02 Dicembre 2009, 12:30:13 »
E' uno dei tanti metodi che gli appassionati usano per identificare le serie di 112.
Fino alla terza serie vengono chiamate "tetto basso" o "tetto tondo",per via della forma del tetto.
Nel '77,con l'introduzione della 4^ serie,la Cinesina,tra le tante modifiche comparve un tetto più alto di 1,5 cm,più spigoloso.
Dalla 4^ serie in poi vengono infatte chiamate "tetto alto". :)

Spiegazione da manuale mio caro!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A112
« Risposta #868 il: 02 Dicembre 2009, 13:45:45 »

Si.
E' uno dei tanti metodi che gli appassionati usano per identificare le serie di 112.
Fino alla terza serie vengono chiamate "tetto basso" o "tetto tondo",per via della forma del tetto.
Nel '77,con l'introduzione della 4^ serie,la Cinesina,tra le tante modifiche comparve un tetto più alto di 1,5 cm,più spigoloso.
Dalla 4^ serie in poi vengono infatte chiamate "tetto alto". :)


La modifica fu' introdotta per una ragione tecnica di assemblaggio.
Fino alla 3° serie "tetto a bombetta" l'imperiale era in tessuto plastificato, montato su bacchette e spugna. L'introduzione del nuovo imperiale in cartone preformato rivestito, piu' economico e veloce da montare in produzione, richese la nuova conformazione del lamierato "tetto quadro" che favoriva per l'incollaggio una superficie piana e consentiva di sagomare meglio l'alloggiamento delle contromaniglie interne. Eliminando l'intelaiatura in ferro e la spugna di isolamento decisamente piu' costose e lunghe da montare. Lo stesso destino subirono tutti i modelli fiat e lancia ai quali si preferi' l'imperiale in cartone pressato. La soluzione contribui a migliorare leggermente l'abitabilità alzando leggermente il padiglione ;). Per l'occasione si intervenne sulle prese d'aria ed altri dettagli della carrozzeria, dalla 4° serie in poi gli aggiornamenti furono relativamente estetici.
soliti problemi di foto

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112
« Risposta #869 il: 02 Dicembre 2009, 14:56:14 »

La modifica fu' introdotta per una ragione tecnica di assemblaggio.
Fino alla 3° serie "tetto a bombetta" l'imperiale era in tessuto plastificato, montato su bacchette e spugna. L'introduzione del nuovo imperiale in cartone preformato rivestito, piu' economico e veloce da montare in produzione, richese la nuova conformazione del lamierato "tetto quadro" che favoriva per l'incollaggio una superficie piana e consentiva di sagomare meglio l'alloggiamento delle contromaniglie interne. Eliminando l'intelaiatura in ferro e la spugna di isolamento decisamente piu' costose e lunghe da montare. Lo stesso destino subirono tutti i modelli fiat e lancia ai quali si preferi' l'imperiale in cartone pressato. La soluzione contribui a migliorare leggermente l'abitabilità alzando leggermente il padiglione ;). Per l'occasione si intervenne sulle prese d'aria ed altri dettagli della carrozzeria, dalla 4° serie in poi gli aggiornamenti furono relativamente estetici.

Sono basito! Sono anni che sono convinto, poichè tutti i libri e le riviste di settore riportavano la cosa, che fosse una modifica fatta solo per dare un vantaggio di abitabilità...ah Cesco, se non ci fossi tu quante non ne sapremmo, e quante cose andrebbero disperse!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23