Autore Topic: A112  (Letto 339149 volte)

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: A112
« Risposta #1050 il: 06 Febbraio 2010, 20:07:47 »
Io ormai rossa la trovo scontata...
Preferisco colori più strambi...
In effetti gli adesivi sono vin esagerati ed anche secondo me i fanali messi solo per decorazione non hanno senso.O son funzionanti o è meglio non metterli (le mie che hanno i supplementari li hanno regolarmente collegati e funzionanti)...

Anch'io ho aggiunto i supplementari gialli alla mia per renderla un po' più sportiveggiante (Facilmente rimovibili qualora cominciassero a darmi fastidio esteticamente) ed il retronebbia perchè è comunque una sicurezza in più... ma il tutto rigorosamente funzionante ed in linea con l'epoca della vettura (Pulsanti luminosi originali compresi! Che fatica trovarli...), aggiungere dei fari, per giunta esagerati per quel modello ma non solo, ed a scopo decorativo... mi sembra un'autentica stupidaggine! ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A112
« Risposta #1050 il: 06 Febbraio 2010, 20:07:47 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112
« Risposta #1051 il: 06 Febbraio 2010, 20:12:26 »
Anch'io ho aggiunto i supplementari gialli alla mia per renderla un po' più sportiveggiante (Facilmente rimovibili qualora cominciassero a darmi fastidio esteticamente) ed il retronebbia perchè è comunque una sicurezza in più... ma il tutto rigorosamente funzionante ed in linea con l'epoca della vettura (Pulsanti luminosi originali compresi! Che fatica trovarli...), aggiungere dei fari, per giunta esagerati per quel modello ma non solo, ed a scopo decorativo... mi sembra un'autentica stupidaggine! ;D

I supplementari che ho montato io sono abbastanza grossi,del medesimo diametro dei fari originali dell'auto,ma stan bene.Le conferiscono un tocco di sportività in più...Piccoli non mi piacciono.
Ovviamente per posizionarli ho usato staffe che non han richiesto nessun foro supplementare (fissate ad attacchi preesistenti) ;)

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: A112
« Risposta #1052 il: 06 Febbraio 2010, 20:24:21 »
I supplementari che ho montato io sono abbastanza grossi,del medesimo diametro dei fari originali dell'auto,ma stan bene.Le conferiscono un tocco di sportività in più...Piccoli non mi piacciono.
Ovviamente per posizionarli ho usato staffe che non han richiesto nessun foro supplementare (fissate ad attacchi preesistenti) ;)

Io i fori li ho perchè li aveva fatti il precedente proprietario, ma la cosa non mi scandalizza più di tanto perchè comunque qualsiasi carrozziere li può coprire e rendere invisibile il foro, e comunque ho una coppia di paraurti assolutamente immacolati... alla mal parata sono a posto. Sulla GTV non so perchè ma ho sempre preferito i fari supplementari rettangolari, difatti quelli tondi che c'erano quando l'ho presa (Che comunque erano anch'essi "Carello" e non robaccia da supermercato...) mi stonavano e li ho rimossi quasi subito... ma sto andando off-topic, tornando alla A112 Abarth sarà scontata come dici tu, ma a me piace rossa, l'aveva all'epoca un mio amico che ora compra solo macchinacce giapponesi (Sic!) ed era una piccola bomba, purtroppo ho avuto il piacere di guidarla solo una volta, ma me la ricordo molto divertente e maneggevole, all'epoca io avevo la Golf GTI 1.6 5 marce che, seppur più performante, era anche più "pesante" da manovrare, figuriamoci la GTV con la TP... il servosterzo all'epoca non era ancora per tutti, specie sulle sportive! ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A112
« Risposta #1052 il: 06 Febbraio 2010, 20:24:21 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: A112
« Risposta #1053 il: 11 Febbraio 2010, 17:52:09 »
maicol

il mio amico e io .....

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112
« Risposta #1054 il: 11 Febbraio 2010, 18:01:23 »
http://www.subito.it/a-112-abarth-pavia-10591126.htm
caaaassh  ;D

Questo 12 sarà fuori da almeno 6 mesi...
La macchina nel complesso si presenta bene, ma per 8000€ si pretende l'assoluta perfezione, e questa ha una serie di inesattezze ed errori per cui dovrebbe essere quotata un bel 2-3 mila € in meno.
Ne conosco una che sicuramente sarà migliore di questa e varrà altrochè 8...  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112
« Risposta #1055 il: 11 Febbraio 2010, 18:53:09 »
Oh, un'altra Juniorina con tetto apribile e colore "giusto"
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172099876
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112
« Risposta #1056 il: 11 Febbraio 2010, 21:30:10 »
http://www.subito.it/a-112-abarth-pavia-10591126.htm



caaaassh  ;D

Gli interni sono terribili... :(



Oh, un'altra Juniorina con tetto apribile e colore "giusto"
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172099876

Bella! Sta molto meglio con i cerchi originali...Gli altri il lega son sproporzionati...

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: A112
« Risposta #1057 il: 12 Febbraio 2010, 08:50:18 »
Oh, un'altra Juniorina con tetto apribile e colore "giusto"
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172099876

anche questa è fuori da un pò e le condizioni sono tutt'altro che buone.
Queste macchine vanno comprate solo se sono conservate per me, non la comprerei mai per restaurarla di sana pianta a meno che non me la regalano....
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: A112
« Risposta #1058 il: 12 Febbraio 2010, 20:17:38 »
anche questa è fuori da un pò e le condizioni sono tutt'altro che buone.
Queste macchine vanno comprate solo se sono conservate per me, non la comprerei mai per restaurarla di sana pianta a meno che non me la regalano....

Non vorrei dire stupidaggini perchè il 12 non è il mio pane, anche se seguendo questo thread mi sto facendo un po' di sana cultura automobilistica extra-Alfa che certo non guasta... e devo dire che ho rivalutato alla grande nei miei gradimenti questa macchina soprattutto in versione Abarth, grazie anche all'amico Cash ;), potrei azzardarmi a dire che "limando" di almeno 500 € il prezzo richiesto, potrebbe essere una fonte interessante di ricambi... o no? ??? I cerchi in lega (Che tra l'altro credo di capire che non li voglia neppure cedere...) secondo me con quelle gomme così ribassate, ridicolizzano il veicolo :o, e sono un vero pugno nell'occhio... ;)
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2010, 20:19:34 da Alfetta*GTV-2000L »

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: A112
« Risposta #1059 il: 12 Febbraio 2010, 21:57:35 »
Mmm un dodici junior secondo me vale quei soldi se perfettissima. Anche valutando di più il modello con il tetto apribile, risistemarla è un bagno di sangue; meglio trovarne una perfetta e strapagarla a questo punto, si spenderà sempre di meno.
Come fonte di ricambi un dodici junior lo si trova per 300-500euro.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: A112
« Risposta #1060 il: 12 Febbraio 2010, 22:28:17 »
Mmm un dodici junior secondo me vale quei soldi se perfettissima. Anche valutando di più il modello con il tetto apribile, risistemarla è un bagno di sangue; meglio trovarne una perfetta e strapagarla a questo punto, si spenderà sempre di meno.
Come fonte di ricambi un dodici junior lo si trova per 300-500euro.

Ahi! ;D Questo dimostra la mia per ora non-conoscenza del mezzo in questione. Francamente pensavo valesse qualcosina in più, le cifre che dici tu sono veramente basse, ma sicuramente corrispondono al vero. Sta di fatto che è solo una dimostrazione in più che ormai chiunque abbia un qualunque veicolo d'epoca magari anche ereditato casualmente, crede di avere in mano un piccolo tesoro che in realtà spesso non è. :'( La sensazione è che molti sparino cifre abbastanza "random"... però guardacaso sempre al rialzo! :( Grazie per la precisazione. ;) Marco.

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: A112
« Risposta #1061 il: 13 Febbraio 2010, 11:50:08 »
Il problema del dodici nelle versioni non abarth è che un eventuale restauro della carrozzeria supera il valore dell'auto stessa già in ordine.
Le quotazioni della piccola autobianchi negli ultimi anni sono salite molto (anche le non abarth, 4-5 anni fa le prendevi belle con un migliaio di euro), ma sono quotazioni fasulle, nel senso che le vetture restano in vendita molti mesi...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112
« Risposta #1062 il: 14 Febbraio 2010, 22:37:22 »
Come giustamente dice civas oggigiorno il mercato è un po' falsato.Trovare un qualsiasi 112 bello diventa un gran problema...
Trovarlo bello a cifre eque è praticamente impossibile...
Per cui direi che sono d'accordo con Marco,se si riescono a trattare ancora dei soldini,quello potrebbe rivelarsi un a buona base per un ripristino.Ovviamente se si è disposti a spendere una bella cifra,senza guardare le quotazioni (per cui restaurarla per TENERLA)...
Quoto anche il discorso cerchi...La ridicolizzano davvero,era quello che volevo dire anche io ma non ero riuscito ad esprimermi a dovere...

Ho appena trovato questa: 1 serie arancione...Come piacerebbe ame...Che spettacolo!

http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=105432

La richiesta è alta,ma l'esemplare sembra essere davvero notevole ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112
« Risposta #1063 il: 14 Febbraio 2010, 23:07:58 »
Qualcosina da sistemare,ma nel complesso bella:

http://www.subito.it/a-112-abarth-2-serie-bologna-9299885.htm

Gira da un po',forse per via del prezzo :o ...

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: A112
« Risposta #1064 il: 15 Febbraio 2010, 01:09:15 »
Come giustamente dice civas oggigiorno il mercato è un po' falsato.Trovare un qualsiasi 112 bello diventa un gran problema...
Trovarlo bello a cifre eque è praticamente impossibile...
Per cui direi che sono d'accordo con Marco,se si riescono a trattare ancora dei soldini,quello potrebbe rivelarsi un a buona base per un ripristino.Ovviamente se si è disposti a spendere una bella cifra,senza guardare le quotazioni (per cui restaurarla per TENERLA)...
Quoto anche il discorso cerchi...La ridicolizzano davvero,era quello che volevo dire anche io ma non ero riuscito ad esprimermi a dovere...

Ho appena trovato questa: 1 serie arancione...Come piacerebbe ame...Che spettacolo!

http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=105432

La richiesta è alta,ma l'esemplare sembra essere davvero notevole ;)

chi sa se questa arancio è quella targata LE  ::)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23