Autore Topic: A112  (Letto 340009 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112
« Risposta #1470 il: 29 Dicembre 2010, 17:54:06 »
http://www.subito.it/auto/autobianchi-a-112-prima-serie-conservata-biella-19816576.htm

Non male,anche se penso che essendo del 74,non sia un prima serie,ma un seconda,nell'allestimento più povero (tinta unita,interni in skai,paraurti sottili...).
Sembra bella.

Un paio di inesattezze...Bel pezzo però...

http://www.subito.it/auto/autobianchi-a-112-abarth-58-cv-carbonia-iglesias-19810844.htm

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A112
« Risposta #1470 il: 29 Dicembre 2010, 17:54:06 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: A112
« Risposta #1471 il: 30 Dicembre 2010, 13:45:22 »
Un paio di inesattezze...Bel pezzo però...

http://www.subito.it/auto/autobianchi-a-112-abarth-58-cv-carbonia-iglesias-19810844.htm

Ormai le Abarth sotto i 10.000 sono diventate pura utopia! :o :o
Questa ha pure le targhe originali... ::) ::)

Offline Giangi81

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 103
Re: A112
« Risposta #1472 il: 30 Dicembre 2010, 17:34:29 »
Mi piacciono molto le piccole auto italiane!

Cosa ne dite di questa Abarth gialla?
http://www.subito.it/auto/a-112-abarth-udine-19838527.htm

Scusami Delta ti faccio una domanda da ignorante: perchè alcune A112 hanno le frecce davanti arancio e altre bianche?
Quelle con le frecce bianche erano più lusuose, tipo ad esempio la Tipo base (frecce arancio) e la Digit (frecce bianche)?


Il Forum di Passioneauto.it

Re: A112
« Risposta #1472 il: 30 Dicembre 2010, 17:34:29 »

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: A112
« Risposta #1473 il: 30 Dicembre 2010, 18:24:45 »
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112
« Risposta #1474 il: 30 Dicembre 2010, 19:34:33 »
Mi piacciono molto le piccole auto italiane!

Cosa ne dite di questa Abarth gialla?
http://www.subito.it/auto/a-112-abarth-udine-19838527.htm

Scusami Delta ti faccio una domanda da ignorante: perchè alcune A112 hanno le frecce davanti arancio e altre bianche?
Quelle con le frecce bianche erano più lusuose, tipo ad esempio la Tipo base (frecce arancio) e la Digit (frecce bianche)?



Gialla non è mai esistita.
E' frutto del gusto cromatico di uno dei proprietari.In effetti,fosse stato un colore in gamma,non sarebbe stato neanche malvagio.

Per quanto riguarda il discorso frecce: la I e la II serie le avevano bianche,sempre.
Poi nel '76 fu aggiornato il codice della strada,che imponeva le plastiche arancioni per le frecce.
Cosi la III serie ebbe fino al '76 le frecce binache,in seguito divennero arancioni.
La IV,la V e la VI serie le ebbero solo arancioni.
Intanto il codice mutò nuovamente,e non ci fu più l'obbligo di avere le frecce con plastiche arancioni.
La VII serie infatti le adottò nuovamente bianche.
E' cosa piuttosto normale trovare serie vecchie con plastiche aggiornate (arancioni in sostituzione di quelle bianche,oggi ricambio piuttosto ostico da trovare)

http://www.subito.it/auto/a-112-abarth-lucca-19853407.htm

Non male,ma il fatto che sia una Ex-rally abbinata alla proverbiale delicatezza della scocca della 112,non lascia presagire nulla di buono...

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112
« Risposta #1475 il: 30 Dicembre 2010, 20:47:16 »
Gialla non è mai esistita.
E' frutto del gusto cromatico di uno dei proprietari.In effetti,fosse stato un colore in gamma,non sarebbe stato neanche malvagio.
Per quanto riguarda il discorso frecce: la I e la II serie le avevano bianche,sempre.
Poi nel '76 fu aggiornato il codice della strada,che imponeva le plastiche arancioni per le frecce.
Cosi la III serie ebbe fino al '76 le frecce binache,in seguito divennero arancioni.
La IV,la V e la VI serie le ebbero solo arancioni.
Intanto il codice mutò nuovamente,e non ci fu più l'obbligo di avere le frecce con plastiche arancioni.
La VII serie infatti le adottò nuovamente bianche.
E' cosa piuttosto normale trovare serie vecchie con plastiche aggiornate (arancioni in sostituzione di quelle bianche,oggi ricambio piuttosto ostico da trovare)

E come sempre un inchino al Delta per l'impeccabile spiegazione dodicistica!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: A112
« Risposta #1476 il: 30 Dicembre 2010, 23:29:42 »
...La VII serie infatti le adottò nuovamente bianche.

Si, ma la luce che emettono è comunque arancione per via della lampadina ambra ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112
« Risposta #1477 il: 30 Dicembre 2010, 23:41:50 »
Si, ma la luce che emettono è comunque arancione per via della lampadina ambra ;)

Si si,ok.Io parlavo solo delle plastiche. :)

Offline Giangi81

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 103
Re: A112
« Risposta #1478 il: 31 Dicembre 2010, 09:53:52 »
Ok, grazie per la spiegazione!  ;)

Io della A112 preferisco assolutamente la prima serie, quella con il paraurti in metallo e gli stop piccoli.
Certo che l'Abarth della prima serie ha raggiunto cifre da capogiro, specialmente agli occhi di chi come me non la comprerebbe, perchè preferisce le coupè più grosse di dimensioni e cilindrata...
Cioè alla fine uno pensa: è pur sempre un'utilitaria di 1000 cc, eppure a volte costa di più di altre auto magari non così di moda ma che alla guida danno ben altre soddisfazioni, tipo che so, una 124 Coupè o una Gt Junior...
Comunque anche le versioni normali negli ultimi tempi hanno raggiunto cifre notevoli rispetto a qualche anno fa!

Ad esempio questa bicolore è bellissima, forse la più bella tra le A112 prima serie in vendita, però cavoli, quanto chiede!!!  ;D :o
http://www.subito.it/auto/autobianchi-a112-e-1972-asi-bergamo-19652590.htm

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112
« Risposta #1479 il: 31 Dicembre 2010, 10:55:55 »
Ok, grazie per la spiegazione!  ;)

Io della A112 preferisco assolutamente la prima serie, quella con il paraurti in metallo e gli stop piccoli.
Certo che l'Abarth della prima serie ha raggiunto cifre da capogiro, specialmente agli occhi di chi come me non la comprerebbe, perchè preferisce le coupè più grosse di dimensioni e cilindrata...
Cioè alla fine uno pensa: è pur sempre un'utilitaria di 1000 cc, eppure a volte costa di più di altre auto magari non così di moda ma che alla guida danno ben altre soddisfazioni, tipo che so, una 124 Coupè o una Gt Junior...
Comunque anche le versioni normali negli ultimi tempi hanno raggiunto cifre notevoli rispetto a qualche anno fa!

La prima serie è un po' il sogno di tutti i 12cisti.
Potessi,anche io affiancherei alla mia 70 HP una bella 58 HP prima serie(o anche seconda).
Il fatto è che,come dici tu,diventan sempre più care.
Le Abarth sono in costante ascesa e diventa sempre più difficile accaparrarsi un buon esemplare...
Per quanto riguarda il discorso prestazioni...Chi compra una 112 non cerca le prestazioni assolute.Ovviamente auto cone Fiat 124 e GT Junior sono su un altro pianeta...Intendo come punte velocistiche e simili.Come brillantezza siam li.A spunto la 112 è difficile da battere (qualcuno sul forum ha detto che aveva dato la paga ad una Alfetta 2000,se non ricordo male...Mica pizza e fichi).
Il '12 è divertimento allo stato puro e riesce a dare l'illusione della velocità anche quando si è dentro i limiti.
E se trovate un 12 sul misto stretto,anche in salita,beh...Lasciatelo pure andare...Tanto vedrete sempre e solo la sua bella codina e i due scarichi tagliati a fetta di salame che ringhiano ;D

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: A112
« Risposta #1480 il: 31 Dicembre 2010, 11:08:53 »
La prima serie è un po' il sogno di tutti i 12cisti.
Potessi,anche io affiancherei alla mia 70 HP una bella 58 HP prima serie(o anche seconda).
Il fatto è che,come dici tu,diventan sempre più care.
Le Abarth sono in costante ascesa e diventa sempre più difficile accaparrarsi un buon esemplare...
Per quanto riguarda il discorso prestazioni...Chi compra una 112 non cerca le prestazioni assolute.Ovviamente auto cone Fiat 124 e GT Junior sono su un altro pianeta...Intendo come punte velocistiche e simili.Come brillantezza siam li.A spunto la 112 è difficile da battere (qualcuno sul forum ha detto che aveva dato la paga ad una Alfetta 2000,se non ricordo male...Mica pizza e fichi).
Il '12 è divertimento allo stato puro e riesce a dare l'illusione della velocità anche quando si è dentro i limiti.
E se trovate un 12 sul misto stretto,anche in salita,beh...Lasciatelo pure andare...Tanto vedrete sempre e solo la sua bella codina e i due scarichi tagliati a fetta di salame che ringhiano ;D
si e' se la strada e' bagnata vedrete anche delle scintille... non preoccupatevi + avanti l'ho trovate fermo su un platano!!! ;D ;D ;D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112
« Risposta #1481 il: 31 Dicembre 2010, 11:12:00 »
si e' se la strada e' bagnata vedrete anche delle scintille... non preoccupatevi + avanti l'ho trovate fermo su un platano!!! ;D ;D ;D

PICIOOOOO! ;D

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: A112
« Risposta #1482 il: 31 Dicembre 2010, 12:23:36 »
PICIOOOOO! ;D
eheheh in verita' ne' ho piegate 2 e' l'ultima era talmente ben ancorata che il comune mi fece pagare 300.000 lire
x il scortecciamento!! >:( >:( >:( >:(
ps il 70 hp l'ho venduto a un carrozziere e quest'anno e' spuntato fuori mi sembra a napoli PERFETTO!
hahahahahah ;D ;D ;D ;D

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: A112
« Risposta #1483 il: 31 Dicembre 2010, 12:40:43 »
eheheh in verita' ne' ho piegate 2 e' l'ultima era talmente ben ancorata che il comune mi fece pagare 300.000 lire
x il scortecciamento!! >:( >:( >:( >:(
ps il 70 hp l'ho venduto a un carrozziere e quest'anno e' spuntato fuori mi sembra a napoli PERFETTO!
hahahahahah ;D ;D ;D ;D

accattativillo  :D :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline Giangi81

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 103
Re: A112
« Risposta #1484 il: 31 Dicembre 2010, 14:14:14 »
Ma secondo voi quella A112 bicolore blu ha un prezzo equilibrato?
Un mio amico ne sta cercando una della prima serie possibilmente non troppo lantano da Milano ma io non so come aiutarlo, vorrei tanto avere un pò della vostra smisurata conoscenza!  :-[
Sto cercando di capirci qualcosa ma sinceramente le richieste economiche sono talmente diverse da un esemplare all'altro della stessa auto che non capisco se c'è un filo conduttore o se a volte è pura fantasia di chi vende...  :'(

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23