Autore Topic: A112  (Letto 340285 volte)


Il Forum di Passioneauto.it

Re: A112
« Risposta #105 il: 06 Agosto 2008, 17:43:23 »



Il Forum di Passioneauto.it

Re: A112
« Risposta #107 il: 06 Agosto 2008, 17:49:22 »

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: A112
« Risposta #109 il: 06 Agosto 2008, 21:36:00 »
Magari motore ed interni sono recuperabili...ci sono anche i cristalli! ;D ;D

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: A112
« Risposta #110 il: 27 Agosto 2008, 16:11:07 »
Per Delta...
Quando mi sono iscritto al forum qualche mese fa ti accennai di un carrozziere che vendeva un 12 Abarth prima serie e tu volevi sapere se era un 58hp per affiancarlo al tuo 70......


Ieri finalmente sono tornato a trovarlo e mi ha confermato che se qualcuno lo vuole, lui lo vende. Il problema? Non ce l'aveva a lavoro, ma lo tiene a casa sua così mi ha fatto vedere le foto sul cellulare eh.........
MA QUALE PRIMA SERIE?????????
E' del 1984 quindi correggetemi se sbaglio, una quarta/quinta serie....o forse più.
Per il resto devo ammettere che da quello che si vedeva dalle foto dell'esterno e degli interni la macchinina non è niente male. Ah proposito, il bianco per questa serie è un colore originale o no?
Sul prezzo non so pronunciarmi, ma a giudicare dagli annunci che vedo 3000 euro non mi sembrano esagerati, no? ??? ??? ???

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: A112
« Risposta #111 il: 27 Agosto 2008, 16:18:40 »
Tra l'altro su secondamano c'e' anche un annuncio di una del 1977 allo stesso prezzo che magari è pure meglio.......



http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/auto-vendita/autobianchi/annuncio/?adId=4197820&sid=xz0abcOQOVV084281

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A112
« Risposta #112 il: 27 Agosto 2008, 16:24:36 »
Relitto sicuramente,ma non penso cekk la volesse così conciata...
L'ho vista.....ho telefonato a piacenza, se il relitto era targato un pensierino ce lo facevo.......ho in casa alcuni lamierati di quella serie ma la vorrei almeno non radiata....dovendo considerare anche i costi del trasporto, piu' è lontana peggio è per me! Ne ho viste alcune ridotte anche maluccio ma preferiscono lasciarle marcire piuttosto che venderle a un prezzo ragionevole........una 1/2 serie non puo' valere come una 5.....ovvio che un relitto del 1970/75 lo preferisco a uno del 83/85 più vecchia è piu è rara! Purtroppo c'è gente convinta di avere dei cimeli unici. Per una carcassa senza motore marcia e smontata sparano anche 1500€ secondo me........sta gente non vuole vendere!
soliti problemi di foto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112
« Risposta #113 il: 27 Agosto 2008, 23:33:55 »
Per Delta...
Quando mi sono iscritto al forum qualche mese fa ti accennai di un carrozziere che vendeva un 12 Abarth prima serie e tu volevi sapere se era un 58hp per affiancarlo al tuo 70......


Ieri finalmente sono tornato a trovarlo e mi ha confermato che se qualcuno lo vuole, lui lo vende. Il problema? Non ce l'aveva a lavoro, ma lo tiene a casa sua così mi ha fatto vedere le foto sul cellulare eh.........
MA QUALE PRIMA SERIE?????????
E' del 1984 quindi correggetemi se sbaglio, una quarta/quinta serie....o forse più.
Per il resto devo ammettere che da quello che si vedeva dalle foto dell'esterno e degli interni la macchinina non è niente male. Ah proposito, il bianco per questa serie è un colore originale o no?
Sul prezzo non so pronunciarmi, ma a giudicare dagli annunci che vedo 3000 euro non mi sembrano esagerati, no? ??? ??? ???

Ti ringrazio per l'interessamento...
Se è dell'84 è una SETTIMA serie...A me le 112 piacciono tutte...A 3000 euro è quasi regalata...
Oltretutto di settima serie ne hanno vendute pochine.All'epoca piacque poco...

Tra l'altro su secondamano c'e' anche un annuncio di una del 1977 allo stesso prezzo che magari è pure meglio.......



http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/auto-vendita/autobianchi/annuncio/?adId=4197820&sid=xz0abcOQOVV084281

Se si tratta veramente di una 112 Abarth di quegli anni (non saprei dire se terza o quarta serie.Il '77 è l'anno di transizione tra le due serie),se è bella,integra,con le sue targhe...Sarebbe da partire e andarci di corsa a prenderla senza fiatare...
Peccato non ci siano delle foto :(

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: A112
« Risposta #114 il: 28 Agosto 2008, 11:43:55 »
Per quanto riguarda quella del carrozziere sabato penso di andarla a vedere a casa sua. Le foto le faccio di persona e poi le posto.
Per quella inserzionata su secondamano stasera provo a chiamarlo e se non ha foto da inviarmi faccio la stessa cosa dell'altra e la vado a vedere e fotografare visto che comunque è vicina. Chissà......

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112
« Risposta #115 il: 22 Settembre 2008, 12:05:23 »
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=141703917

Macchina bella, però ci sono dei però...
1) il prezzo, 5900€ è troppo, pur considerando la rarità della vettura, anche perchè ci sono delle imperfezioni che elenco al punto 2
2) l'inserzionista, in modo onesto, segnala che diversi elementi di questo modello specifico sono stati fatti diventare argento anzichè oro, però proprio perchè è una versione speciale per quanto mi riguarda è una stupidaggine, capisco che l'abbinamento nero/oro possa non piacere a tutti, però andrebbe mantenuto per correttezza storica. E per la modica cifra di 5900 € avrebbe potuto farli tornare oro a sue spese. Quindi cerchi, targhette e mascherina devono essere oro, inoltre gli adesivi dorati perimetrali li vorrei trovare già montati senza doverli portare io dal carrozziere.
3) non mi stuferò mai di dirlo, la A112 Gold Ring NON ESISTE! Si chiama TARGA ORO! Trattasi di versione speciale "di scarto", nel senso che nacque per sfruttare le vernici e gli adesivi dorati che erano avanzati dalla produzione della Ritmo Targa Oro, e il Gruppo Fiat decise di destinare questi avanzi di materiale ad una piccola serie di A112 Abarth.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112
« Risposta #116 il: 22 Settembre 2008, 13:26:53 »
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=141703917

Macchina bella, però ci sono dei però...
1) il prezzo, 5900€ è troppo, pur considerando la rarità della vettura, anche perchè ci sono delle imperfezioni che elenco al punto 2
2) l'inserzionista, in modo onesto, segnala che diversi elementi di questo modello specifico sono stati fatti diventare argento anzichè oro, però proprio perchè è una versione speciale per quanto mi riguarda è una stupidaggine, capisco che l'abbinamento nero/oro possa non piacere a tutti, però andrebbe mantenuto per correttezza storica. E per la modica cifra di 5900 € avrebbe potuto farli tornare oro a sue spese. Quindi cerchi, targhette e mascherina devono essere oro, inoltre gli adesivi dorati perimetrali li vorrei trovare già montati senza doverli portare io dal carrozziere.
3) non mi stuferò mai di dirlo, la A112 Gold Ring NON ESISTE! Si chiama TARGA ORO! Trattasi di versione speciale "di scarto", nel senso che nacque per sfruttare le vernici e gli adesivi dorati che erano avanzati dalla produzione della Ritmo Targa Oro, e il Gruppo Fiat decise di destinare questi avanzi di materiale ad una piccola serie di A112 Abarth.

Nulla da aggiungere.
Intervento puntuale e assolutamente condiviso al 100%...
In effetti pochi sanno che quella versione si chiama Targa Oro...Non si sa perchè,ma viene comunemente detta Gold Ring...

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A112
« Risposta #117 il: 22 Settembre 2008, 14:04:00 »
Nulla da aggiungere.
Intervento puntuale e assolutamente condiviso al 100%...
In effetti pochi sanno che quella versione si chiama Targa Oro...Non si sa perchè,ma viene comunemente detta Gold Ring...

woww.....questa non la sapevo! Ma era a listino?.....Grande delta  ;D
soliti problemi di foto

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112
« Risposta #118 il: 22 Settembre 2008, 14:33:15 »
L'avevo detto prima io!!!  :'(
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112
« Risposta #119 il: 22 Settembre 2008, 15:10:12 »
L'avevo detto prima io!!!  :'(



UEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!

Comunque ha ragione il buon Cash...Diamo a Cash quel che è di Cash! ;D ;D ;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23