Autore Topic: Avvistamenti  (Letto 526317 volte)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Avvistamenti
« Risposta #8280 il: 06 Maggio 2011, 10:08:21 »
Certo, pensa che emozioni ti vengono quando in sede ti richiedono pratiche per gli attestati, specialmente quelli che " ... Sa, ho la Uno del nonno che uso solo nei campi, ha più di vent'anni, non voglio pagare tanto di assicurazione e di bollo,mi iscrivo,  mi fate l'attestato e poi sono a posto, vero ? ... e via discorrendo. E nel 99 per cento dei casi sono catorci arrugginiti che riescono appena a muoversi.


Questo fenomeno finirà inevitabilmente per penalizzare i veri appassionati, non mi stupirei se innalzassero la soglia dai 20 ai 30 anni e solo allora vedremo un revaival presso i demolitori e chi ha un catorcio anche di valore elevato ho ci paga i bolli e l'assicurazione piena o lo deve svendere. Tutto sommato è un modo per ripulire l'ambiente e stabilizzare il mercato perchè si è giunti all'assurdo!
Solo dopo vedremo chi è appassionato e chi opportunista anche se costa maggior sacrificio tenere una 20ennale
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Avvistamenti
« Risposta #8280 il: 06 Maggio 2011, 10:08:21 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Avvistamenti
« Risposta #8281 il: 06 Maggio 2011, 11:30:00 »
Da fonti quasi certe entro il 2011 portano la storicità a 25 anni. La FIVA prevede 30 anni per cui tra poco si arriverà li...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Avvistamenti
« Risposta #8282 il: 06 Maggio 2011, 11:51:31 »
io spero si arrivi a fare una cosa così, non ho capito solo se le auto che saranno già storiche perderanno storicità
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Avvistamenti
« Risposta #8282 il: 06 Maggio 2011, 11:51:31 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Avvistamenti
« Risposta #8283 il: 06 Maggio 2011, 12:27:32 »
io spero si arrivi a fare una cosa così, non ho capito solo se le auto che saranno già storiche perderanno storicità

Non credo, la legge non puo' essere retroattiva altrimenti bisognerebbe integrare i bolli non pagati, pensa chi ha una lambo o solo un'integrale ;)
Probabilmente la novità sarà l'introduzione della normativa europea che prevede un registro a parte e in germania e olanda per ora......... occorre cambiare le targhe contarristinte da "H" Historical...... Il problema tutto italico è che le targhe appartengono al monopolio e non al proprietario del mezzo, la vedo dura!
soliti problemi di foto

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Avvistamenti
« Risposta #8284 il: 06 Maggio 2011, 12:41:45 »
Non credo, la legge non puo' essere retroattiva altrimenti bisognerebbe integrare i bolli non pagati, pensa chi ha una lambo o solo un'integrale ;)
Probabilmente la novità sarà l'introduzione della normativa europea che prevede un registro a parte e in germania e olanda per ora......... occorre cambiare le targhe contarristinte da "H" Historical...... Il problema tutto italico è che le targhe appartengono al monopolio e non al proprietario del mezzo, la vedo dura!
forse meglio così per quanto riguarda certe macchine come la Delta che deve essere ormai storica, a questo punto mi devo muovere a prendere la 205 se non voglio pagare 250€ di bollo l'anno
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Avvistamenti
« Risposta #8285 il: 06 Maggio 2011, 12:54:43 »
Questa sera,come del resto ogni giovedì da qualche anno a questa parte, mi trovo a Torino,al club, per svolgere le mie mansioni in segreteria...
La maggior parte degli attestati che vengono richiesti ormai riguardano auto che fino a qualche anno fa erano diffusissime:R4,Panda,Uno,Regata...Tempra,Dedra...
Tra queste davvero poche sarebbero meritevoli,ma tant'è...Insomma,auto piuttosto comuni.
Ogni tanto però ti arriva la gratifica,quel pezzo che è una gioia per gli occhi,perchè raro,estremamente raro,particolarmente bello.
Qualche tempo fa è capitata una 037 con 15mila km...Un'altra volta una Stratos,una F40...
Stasera il top dei top.
Prendo in mano la pratica di richiesta per l'attestato di storicità...Controllo che i dati del socio siano ben leggibili...Ok...
Leggo il nome della macch...Gulp. Mi è venuto un groppo alla gola...Salivazione azzerata.
Rileggo per vedere se i miei occhi han letto giusto o se ho le allucinazioni...
Ho letto bene...
C'è scritto:

Marca: ABARTH                    Tipo: SIMCA 1300
anno:1963

Giro d'istinto il foglio per vedere le foto della macchina,pinzate sul retro.E' lei,gialla,accovacciata sui Campagnolo in elektron a canale differenziato tra anteriore e posteriore...
Sembra un po' stanca...Il proprietario mi conferma che è ferma dal '90 e necessita di un piccolo ripristino...
Ammiro la foto che ritrae il motore,se ne percepisce la cattiveria...I carburatori sono grossi come duetostapane,i tromboncini lucidi promettono grandi prestazioni...
E subito la mia mente la immagina ad aggredire i tornanti della Trento-Bondone, della Castell'arquato-Vernasca...Le balle di fieno sul ciglio della strada,i muretti a secco,i nomi dei piloti scritti con la vernice bianca sull'asfalto e le folle festanti che tifano i loro idoli...
Profumo di benzina,di gomme e motori con gli scarichi aperti che turbano la tranquillità di quei luighi,regalando emozioni impareggiabili...
Riprendo contatto con la realtà per qualche attimo...Si intravede la targa TO,di quelle giuste,un po' strane...
Prendo in mano la copia del libretto e  quasi mi commuovo.
La copia dell'originale libretto a paginette reca come primo ed unico intestatario "S.P.A. ABARTH & C. CORSO MARCHE 38, TORINO"...
Sembra quasi di vedere l'imponente figura di Karl,vestito di tutto punto..Camicia bianca,cravatta scura e completo pied de poule grigio,capelli tirati indietro con la brillantina,siede dietro la sua scrivania...Foto di auto appese alle pareti,che tagliano traguardi,che vincono...Coppe,trofei...
Lui che si alza e che va a controllare le sue creature,prima di affidartele...Lui che le considera come figlie...
In officina qualcuno accente una 1300,una Monomille esce per fare un giro di prova...Un cliente ha appena portato la sua 850 TC stradale perchè vuole "...il radiatore carenato sul muso,come quelle che corrono...e vincono"...
Momenti che non ho vissuto dal vero,ma che mi piace fantasticare siano esistiti...
E' bello ogni tanto vedere che auto del genere,in grado di farti sognare,saltano ancora fuori... :)
Vi ho raccontato questo per testimoniare questo avvistamento fotografico che mi sembra di assoluto rilievo,condividendo con voi le mie emozioni... ;)

Ah...Giusto per dare un'idea della macchina di cui stiamo parlando,ecco una foto di una gemella,ma rossa:



ahhh che bella storia.....un'attrezzo del genere mi piacerebbe assai.....un giorno ti porto con me a scovarne uno che dorme qui vicino a casa mia....giallo come quello(era per caso  di brandizzo il tipo??)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Avvistamenti
« Risposta #8286 il: 06 Maggio 2011, 13:30:12 »
io spero si arrivi a fare una cosa così, non ho capito solo se le auto che saranno già storiche perderanno storicità

No.

p.s. figata la Abarth Simca... la 2000 era in listino negli anni Sessanta ad un prezzo simile alle Ferrari e la vmax dichiarata era di 280 km/h  8)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline alexsis

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 169
  • FIAT 850 SPORT COUPE - 126 SILVER - 1100 R
Re: Avvistamenti
« Risposta #8287 il: 06 Maggio 2011, 13:45:20 »
tutte nella stessa a via e ce ne erano altre 3 fiat 500 x1/9 e WV t1 cassonato!!!
le ho viste per caso passeggiano in scooter







Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Avvistamenti
« Risposta #8288 il: 06 Maggio 2011, 13:56:38 »
ahhh che bella storia.....un'attrezzo del genere mi piacerebbe assai.....un giorno ti porto con me a scovarne uno che dorme qui vicino a casa mia....giallo come quello(era per caso  di brandizzo il tipo??)

Si,è proprio quella li.E' nostro socio e se non ho capito male è la persona cui cui hai in società il carrello ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Avvistamenti
« Risposta #8289 il: 06 Maggio 2011, 14:49:46 »
No.

p.s. figata la Abarth Simca... la 2000 era in listino negli anni Sessanta ad un prezzo simile alle Ferrari e la vmax dichiarata era di 280 km/h  8)


Quando vedo ste cose............... mi vien voglia di andare in officina e cominciar a picchiettare lamiere  :D :D :D :D :D
Ma prima o poi la follia la faccio, sego una 600 e ci tiro fuori l'idea che ho in mente......  ::)
soliti problemi di foto

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Avvistamenti
« Risposta #8290 il: 06 Maggio 2011, 16:48:42 »
Si,è proprio quella li.E' nostro socio e se non ho capito male è la persona cui cui hai in società il carrello ;)

propio così....ahh ecco allora esiste davvero...me ne ha sempre parlato ma non l'ho mai vista ;) ;)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Avvistamenti
« Risposta #8291 il: 06 Maggio 2011, 16:53:45 »
No.

p.s. figata la Abarth Simca... la 2000 era in listino negli anni Sessanta ad un prezzo simile alle Ferrari e la vmax dichiarata era di 280 km/h  8)


bastava già il 1300 :o :o ;D




Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Avvistamenti
« Risposta #8292 il: 06 Maggio 2011, 18:31:23 »
propio così....ahh ecco allora esiste davvero...me ne ha sempre parlato ma non l'ho mai vista ;) ;)

;)


bastava già il 1300 :o :o ;D





:o :o :o

GTI79

  • Visitatore
Re: Avvistamenti
« Risposta #8293 il: 06 Maggio 2011, 18:58:08 »
tutte nella stessa a via e ce ne erano altre 3 fiat 500 x1/9 e WV t1 cassonato!!!
le ho viste per caso passeggiano in scooter



Si intravede pure una Y10!!!

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: Avvistamenti
« Risposta #8294 il: 06 Maggio 2011, 19:39:39 »
Oggi avvistamenti a bizzeffe in zona Salice Terme

http://www.vogheranews.it/news/index.php?option=com_content&task=view&id=15557&Itemid=37

non sono riuscito a fotografare nulla :-[ ma ho visto molti 12 assettati, 124 Abarth spider, Talbot Lotus, Ritmo Abarth.....
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23