Autore Topic: Avvistamenti  (Letto 526438 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Avvistamenti
« Risposta #8895 il: 14 Giugno 2012, 16:23:47 »
E' a Torino?

LA conosco.. era di un ragazzo mio compaesano trasferitosi per studi.. l'ha comprata gia' cosi', anzi, quando la compro' aveva anche il cofano nero, pero' mi diceva che era stata rifatta tutta dal precedente proprietario!!!
Ha su uno scarico che gli da un sound da paura!!!



Confermo,oltre ai cerchi OZ monta anche uno scarino in inox che sembra molto ben fatto.
Non ho ancora avuto il piacere di sentirla in moto.
Non è tenuta benissimo però.
Il lunotto è tagliato e riparato frettolosamente con del nastro da pacchi.E' sempre sporca e i dischi freno sono ossidati (si vede anche in foto).
Ora è stata spostata al posto della C3 che gli era davanti,giusto per non essere in divieto.
Sulla questione colore ne ero quasi sicuro.Oltretutto,a parte le scritte laterali,quando è stata rifatta non hanno più messo gli stemmi Honda sul muso e in coda...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Avvistamenti
« Risposta #8895 il: 14 Giugno 2012, 16:23:47 »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Avvistamenti
« Risposta #8896 il: 14 Giugno 2012, 16:49:36 »
Confermo,oltre ai cerchi OZ monta anche uno scarino in inox che sembra molto ben fatto.
Non ho ancora avuto il piacere di sentirla in moto.
Non è tenuta benissimo però.
Il lunotto è tagliato e riparato frettolosamente con del nastro da pacchi.E' sempre sporca e i dischi freno sono ossidati (si vede anche in foto).
Ora è stata spostata al posto della C3 che gli era davanti,giusto per non essere in divieto.
Sulla questione colore ne ero quasi sicuro.Oltretutto,a parte le scritte laterali,quando è stata rifatta non hanno più messo gli stemmi Honda sul muso e in coda...
è un vero peccato. è una delle spider che preferisco,assieme alla mia ex mazdina :'( :'( :'( ed ha un motore ed una meccanica da urlo! 8)

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Avvistamenti
« Risposta #8897 il: 14 Giugno 2012, 17:06:15 »
Confermo,oltre ai cerchi OZ monta anche uno scarino in inox che sembra molto ben fatto.
Non ho ancora avuto il piacere di sentirla in moto.
Non è tenuta benissimo però.
Il lunotto è tagliato e riparato frettolosamente con del nastro da pacchi.E' sempre sporca e i dischi freno sono ossidati (si vede anche in foto).
Ora è stata spostata al posto della C3 che gli era davanti,giusto per non essere in divieto.
Sulla questione colore ne ero quasi sicuro.Oltretutto,a parte le scritte laterali,quando è stata rifatta non hanno più messo gli stemmi Honda sul muso e in coda...
uhm..dalla descrizione di cerchi e scarico e' proprio quella che dico io... ma se e' nelle condizioni che mi dici sicuramente non l'avra' piu' quel ragazzo... quando stava qui era sempre all'autolavaggio e ogni due minuti da mio padre per controllare anche il minimo rumore... probabilmente l'avra' venduta prima di ritornarsene qui in calabria.....
« Ultima modifica: 14 Giugno 2012, 17:07:50 da KekkoGTI16v »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Avvistamenti
« Risposta #8897 il: 14 Giugno 2012, 17:06:15 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Avvistamenti
« Risposta #8898 il: 18 Giugno 2012, 09:47:07 »
Il club presso il quale lavoro ha organizzato la rievocazione della gara in salita Susa-Moncenisio,riservata ad auto ante 1953.
Tra l'altro quest'anno la manifestazione festeggiava i suoi 110 anni (una delle più vecchie al mondo).
Alla manifestazione ho presenziato,in qualità di membro dello staff organizzatore,solo sabato,poichè ieri (la manifestazione era su 2 giorni) avevo un altro impegno.
Il sabato c'era uil clou dell'evento,con appunto la rievocazione sella salita fino al Moncenisio.
A pranzo ho avuto la fortuna di sedere vicino ad appassionati molto simpatici,con cui non ho proprio avuto il tempo d'annoiarmi.
Uno di questi signori è venuto su da Firenze appositamente per partecipare alla manifestazione,con una spettacolare Fiat 1500 Garavini Cabriolet (uno dei 2 esemplari esistenti).
Ci ha parlato delle auto della sua collezione.Tra le sue favorite figurano LE Scat...In Italia dovrebbero essercene non più di 7/8,tra le quali 4 funzionanti.
Una si trova al Museo Nicolis (Villafranca di Verona),le altre 3 nel garage di questo signore.Un esemplare del 1913,uno del '14 e uno del '18 (con il quale,solo l'anno scorso ha percorso 2500 km!! :o ).
L'unico ad avere 3 Scat... 3 Scat...Mmm...
Possibile?...Mi si è accesa una lampadina:



Ve le ricordate? Fu una delle foto finaliste per l'avvistamento dell'anno 2010,scattata da Adu...
Al che mi sono detto "E se 2 di quelle 3 fossero loro???"
Allora ho chiesto,spiegando appunto l'esistenza di questa foto...
Sono proprio loro!! Sabato,per una pura coincidenza,mi sono trovato seduto a tavola di fianco al proprietario di queste 2 magnifiche Scat (sono l'esemplare del '13 e quello del '14).
Questo appassionato fiorentino era andato a ritirarle a Roma,dopo una rocambolesca trattativa.
Le due auto gli sono state vendute dal figlio del primo proprietario.In sostanza sono entrambe "unico proprietario" e sono conservate in maniera superlativa.
Gli interni di una delle due,addirittura,sembrano nuovi...
E parliamo di auto che stanno per spegnere 100 candeline...Mica pizza e fichi ;)
Quando ne abbiamo parlato mi ha risposto "Mi avessero dato 1 euro per ogni foto che mi hanno scattato durante quel viaggio,me le sarei praticamente ripagate" :D :D
Il caso a volte è davvero bizzarro :) :) ;)
« Ultima modifica: 18 Giugno 2012, 23:38:07 da deltahf84 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Avvistamenti
« Risposta #8899 il: 18 Giugno 2012, 18:27:35 »
Macchina pregiatissima ma con un nome che tradotto in inglese non è proprio un fiorellino di campo...  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Avvistamenti
« Risposta #8900 il: 18 Giugno 2012, 18:28:08 »
Io mi consolo con una 309 GTI del 1988 in ottime condizioni beccata sabato...ma quella me la gioco per il concorso...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Avvistamenti
« Risposta #8901 il: 18 Giugno 2012, 21:43:35 »
Macchina pregiatissima ma con un nome che tradotto in inglese non è proprio un fiorellino di campo...  ;D
cioè??? si chiama scat mica shit. illuminami di perverso! ??? ??? ;D

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Avvistamenti
« Risposta #8902 il: 18 Giugno 2012, 22:23:40 »
cioè??? si chiama scat mica shit. illuminami di perverso! ??? ??? ;D

Ma io a dir la verità sapevo che scat e shit sono un sinonimo...di inglese un piffero ma con le parolacce andiamo benone!  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Avvistamenti
« Risposta #8903 il: 18 Giugno 2012, 22:37:30 »
Ma io a dir la verità sapevo che scat e shit sono un sinonimo...di inglese un piffero ma con le parolacce andiamo benone!  ;D
io sapevo che scat veniva usato per definire le persone balbuzienti...

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Avvistamenti
« Risposta #8904 il: 19 Giugno 2012, 11:13:48 »
Macchina pregiatissima ma con un nome che tradotto in inglese non è proprio un fiorellino di campo...  ;D


Il magnate dei cazzari  :D :D :D :D ;D
soliti problemi di foto

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: Avvistamenti
« Risposta #8905 il: 19 Giugno 2012, 11:42:49 »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Avvistamenti
« Risposta #8906 il: 19 Giugno 2012, 12:16:18 »
soliti problemi di foto

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Avvistamenti
« Risposta #8907 il: 19 Giugno 2012, 12:38:04 »
La corretta traduzione è quella del canto. Se vi ricordate, era usata anche in un cartone animato, " Gli Aristogatti", dove il topolino va alla ricerca del  randagio "Scat Cat" e la sua banda che poi si esibiscono in uno jazz quasi da antologia !  ;)

P.S. se andiamo a ben vedere, esistono moltissimi vocaboli "puliti" che nel tempo sono stati associati a ben altre cose.  >:(

Scusate l' OT.

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Avvistamenti
« Risposta #8908 il: 19 Giugno 2012, 13:21:01 »
La corretta traduzione è quella del canto. Se vi ricordate, era usata anche in un cartone animato, " Gli Aristogatti", dove il topolino va alla ricerca del  randagio "Scat Cat" e la sua banda che poi si esibiscono in uno jazz quasi da antologia !  ;)

P.S. se andiamo a ben vedere, esistono moltissimi vocaboli "puliti" che nel tempo sono stati associati a ben altre cose.  >:(

Scusate l' OT.
no no,che "scusate". menO male che ci sei tu a risollevare il morale dell'argomento!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Avvistamenti
« Risposta #8909 il: 20 Giugno 2012, 07:25:46 »
no no,che "scusate". menO male che ci sei tu a risollevare il morale dell'argomento!

Quoto senza indugio!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23