Autore Topic: CADAVERI - storiche risvegliate dopo TROPPI anni..  (Letto 150791 volte)

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: CADAVERI - storiche risvegliate dopo TROPPI anni..
« Risposta #540 il: 11 Ottobre 2013, 12:45:37 »
Mi da l'impressione che sia un rottamaio un pochino fuori regola, almeno qua dalle mie parti le auto sono tutte scaffalate su ripiani rialzati da terra.




Qui nelle nostre zone (Veneto-Friuli) sono molto severi con i rottamai, ne conosco personalmente qualcuno. Mi sembra che questo qui in foto si sia adeguato alle prescrizioni , isolando il terreno con la gettata di cemento e sistemando gli scarichi. Uno dei miei conoscenti, per poter continuare a lavorare , ha dovuto investire parecchio per la sistemazione che sembra simile a questa.
Le auto sono appoggiate sul pavimento di cemento dotato di scoline per la raccolta degli olii e di qualsiasi liquido proveniente dai mezzi, liquidi che vanno a finire in un apposito serbatoio di raccolta che va svuotato da ditte specializzate con una particolare procedura ( e costo!)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: CADAVERI - storiche risvegliate dopo TROPPI anni..
« Risposta #540 il: 11 Ottobre 2013, 12:45:37 »

Offline Mr Vintage

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 78
Re: CADAVERI - storiche risvegliate dopo TROPPI anni..
« Risposta #541 il: 12 Ottobre 2013, 19:59:06 »
Ciao,ho visto che questo post è parecchio lungo,intervengo senza leggere tutte le 37 pagine,prometto che lo farò ;) :-[
propongo questo link col dubbio che sia già stato fatto,in caso contrario vi dico che è interessante quanto triste purtroppo.http://forum.tech-magazine.it/threads/salviamole-dalla-rottamazione.59029/
Dove c'è gusto non c'è perdenza!


Il Forum di Passioneauto.it

Re: CADAVERI - storiche risvegliate dopo TROPPI anni..
« Risposta #542 il: 16 Novembre 2013, 15:20:06 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7801
  • Fiat 850 spider
Re: CADAVERI - storiche risvegliate dopo TROPPI anni..
« Risposta #543 il: 16 Novembre 2013, 17:55:04 »
Capisco il salviamole dalla rottamazione ma dove sono? E' possibile rilevarle? Altrimenti è un link senza senso.  >:(
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6474
Re: CADAVERI - storiche risvegliate dopo TROPPI anni..
« Risposta #544 il: 16 Novembre 2013, 18:18:35 »
Sono un po' sparse per il mondo da quanto si vede: Francia, UK, USA, italia.. le Ferrari nella catasta probabilmente sono quelle impiegate nei crash-test per le omologazioni, direi anni '80... La foto (frontale) della Bugatti nel capannone mi pare di averla già vista in merito ad un ritrovamento e successivo restauro...

Direi che uno si è inventato un blog e ci ha messo dentro foto prese da tutto il web...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: CADAVERI - storiche risvegliate dopo TROPPI anni..
« Risposta #545 il: 17 Novembre 2013, 01:21:00 »
Nigel sei un ispettore storico perfetto!  ;)

Offline Mr Vintage

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 78
Re: CADAVERI - storiche risvegliate dopo TROPPI anni..
« Risposta #546 il: 17 Novembre 2013, 08:23:38 »
Finalmente dopo tanto tempo,qualcuno ha visionato le interessanti pagine che ho proposto,grazie,colgo l'occasione per dire che mi è parso strano che sia stata ignoratata un'altra storica segnalata da me,una a Mini,avessi "soldini in esubero" andrei a fare una proposta al prorietario che fino all'ultima volta che sono passato 50 giorni fa circa,la teneva ancora per strada,si vede anche su goggle mapsl
http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=6737.0
Dove c'è gusto non c'è perdenza!

Offline Betazagato

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 439


Uploaded with ImageShack.us

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: CADAVERI - storiche risvegliate dopo TROPPI anni..
« Risposta #548 il: 19 Novembre 2013, 14:22:36 »
macchè ruggine, è la macchina del prete del film "l'esorcista"......

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7801
  • Fiat 850 spider
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7801
  • Fiat 850 spider
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7801
  • Fiat 850 spider
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7801
  • Fiat 850 spider
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Tux

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 602
Re: CADAVERI - storiche risvegliate dopo TROPPI anni..
« Risposta #553 il: 30 Novembre 2013, 14:04:00 »
Ho letto tutto, urge un cardiotonico. Co come ca... aspita si può, da denuncia per infermità mentale
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota!!!

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7801
  • Fiat 850 spider
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23