Sono riuscito a non farmela portar via da sotto il naso..... Occhiolino, incredibile, ma per un ritardo di qualche ora dall'uscita dell'annuncio, tenendo anche conto che siamo in Agosto, teoricamente più rilassati, me ne sono perse 4 in pochi giorni. Broncio
Forse non sono il solo ad essersi accorto che in quel periodo, spesso, le utilitarie erano veri muli, so che Trabi mi capirà nel profondo, adesso che tira tardi al bar con la sua Opel Corsa Ghigno Ghigno Ghigno
Itrael, ho letto solo ora il tuo post e ti esprimo tutta mia solidarietà per l'accaduto. Mi rammarico molto per la tua Fiesta (come hai scritto, ti capisco benissimo...) tuttavia sono felice del fatto che almeno tu non ti sia fatto nulla: di Fiesta ce ne sono tante, di Itrael, solo uno! Per l'assicurazione non so darti informazioni particolari, ma per esperienza personale e di amici che si sono trovati nelle tue condizioni posso dirti che è necessario l'avvocato: nel 1996, ero fermo ad un semaforo con la mia Corsa A del 1985. Fui tamponato da un'Audi 80 Station Wagon che, tra l'altro, mi spinse addosso al pick up che avevo di fronte fermo il fila. A quel tempo non c'era il rimborso diretto da parte della tua assicurazione.
Andai ad ogni modo dalla mia compagnia la quale mi consigliò un avvocato. Passati circa quattro mesi feci riparare la mia Corsa completamente (sostitutendo le plastiche dei fari, i paraurti, il cofano, il portellone del batgagliaio, i parafanghi, e facendo poi risistemare l'auto dal carrozziere con tutte le operazioni del caso. Il tutto fatturato. Insomma, la mia Corsa tornò nuova (a quel tempo di trovavano a bizzeffe pezzi di ricambio dagli sfasciacarrozze). Alla fine l'assicurazione mi pagò i (se non ricodo male) 4.750.000 lire (per fortuna non avevo avuto danni fisici) oltre a pagare i danni anche al Pick up che avevo tamponato a causa dell'Audi venutami addosso. L'assicurazione pagò anche l'avvocato ovviamente. Non credo che a quei tempi la mia Corsa valesse quella cifra, da nuova era costata al primo proprietario sui 7.300.000 lire. Purtroppo oggi, in un mondo di squali e di adorazione del dio denaro, ci vuole per forza l'avvocato.
Ad ogni modo alla fine, considerando il quadro generale, non è andata male visto che non hai avuto danni fisici e che hai trovato un'altra corsa sulla quale montare il motore, le gomme e l'impianto della vecchia.
A proposito di utilitarie-mulo degli anni 90: lo scorso fine settimana la mia Corsa ha fatto 900 km in due giorni andando e tornando da Napoli. Al ritorno, dovendo essere velocemente a casa per un malore accorso alla mia nonna, in autostrada ho viaggiato anche a 150 km/h senza problemi né di motore né di stabilità. A parte la mancanza dell'aria condizionata, si guida e va che è una bellezza, molto più silenziosa e comoda della Panda NP della mia fidanzata (che per i viaggi lunghi infatti me la chiede sempre). Quindi Itrael ti faccio, in ritardo, tanti auguri per tutto...!