Questo avvalora la tesi...se non si ha consapevolezza di ciò che si compra si rischia grosso, e probabilmente una serie di problemini o problemoni può indurre a vendere l'auto, il fatto è che però qui siamo in presenza di un servizio su Ruoteclassiche che mi viene da pensare serva solo a dare visibilità a quest'auto per la vendita...
Sai cosa penso? Che da qualche tempo la redazione ha delle difficoltà nel reperire nuovi spunti, purtroppo gran parte delle auto sono state censite e molti dei proprietari sono stati contattati per servizi giornalistici. Anni fà quando si occupavano della rubrica "rottami preziosi" interpellarono molti restauratori, demolitori e collezionisti........ad alcuni fecero una gran pubblicità e ne approfittarono. Quando vennero da me chiesi l'anonimato e si limitarono a pubblicare alcune foto e uno scritto......Ho segnalato più volte la necessità di cambiare strategia, magari inprontando i servizi esclusivamente sui modelli e non sui proprietari,approfondendo l'aspetto tecnico e la loro conservazione. Avrei partecipato volentieri e in modo gratuito ad una rubrica sulla conservazione e il restauro, magari dando indicazioni sui tanti lavori che un qualunque amatore potrebbe fare nel box di casa, senza incappare in gente senza scrupoli che approfitta solo delle mode e delle passioni di chi l'auto la vuole mantenere anche per i posteri!
Basterebbe una rubrica, magari con delle schede tecniche per attirare l'interesse e gli appassionati alla rivista, che francamente secondo me ha perso smalto.
Conservo con piacere tutti i numeri fino al gennaio 2008..........ricordo l'uscita del n°1 della rivista...........andava a ruba!
Quest'anno non ho rinnovato l'abbonamento e non trovando delle pubblicazioni degne di nota mi sto' dedicando ad un progetto nuovo, ma ne parlero' piu' avanti perchè vorrei condividere con voi alcuni pareri!