Dunque, già in privato ho tentato di spiegare al buon russo200 la mia situazione e il mio "stato d'animo" relativamente a questa faccenda. In soldoni la storia è che la voglia di entrare attivamente nel mondo di auto storiche è tanta, così come è fortissimo il desiderio di iniziare a capirci qualcosa di restauro. Mi piacerebbe davvero tanto saper fare qualcosa di restauro e anche se parto da zero da qualche parte bisogna pure incominciare. Quindi la voglia, volontà e desiderio ci sono tutti. Il disorientamento (partendo dallo zero assoluto) e l'insicurezza ci sono anch'essi. I soldi poi in questo momento sono davvero pochi (ho appena comperato casa), però quella 1100 h lusso vedendomela bella restaurata mi fa morire, è splendida.
Quindi ecco, ci sono tanti fattori che tirano sia da una parte sia dall'altra.
Perciò nella mia difficoltà di scelta ho concluso che io tenterò di rintracciare il proprietario, se lo trovo vedo cosa dice e se ho culo e me la da per poco o niente io me la porto a casa, poi vedremo quel che accadrà, intanto me la metto in garage e non resta li a marcire. Se invece non trovo il proprietario o non c'è verso di ottenere l'auto allora il problema è già risolto
Mi sembra un buon ragionamento, sentimental-pragmatico.
Importante è che tu abbia tempo, pazienza, spazio e sia in grado di fare da te tutto ciò che non necessariamente deve essere dato a un professionista. Hai una sorta di officina/garage dove poter lavorare a qualunque ora? Hai buona manualità e non ti fai prendere da sconforto troppo velocemente? Se tutte le risposte sono sì
, lanciati e troverai anche il proprietario.
Per la reimmatricolazione non mi preoccuperei tanto: ho immatricolato senza difficoltà la mia BMW Isetta inglese senza targhe e documenti originari, 2 anni fa per poco meno di 700 euro, penso che una reimmatricolazione, magari con i documenti nel vanetto del cruscotto(se ti va di c...o) sia molto meno dispendiosa.
Purtroppo dovrai fare l'occhio alle targhe bianche e blu, ma se si ama diventa solo un foruncolino nascosto...