Autore Topic: I magna tranquillo  (Letto 400946 volte)

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: I magna tranquillo
« Risposta #2430 il: 24 Maggio 2014, 11:07:13 »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: I magna tranquillo
« Risposta #2430 il: 24 Maggio 2014, 11:07:13 »

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: I magna tranquillo
« Risposta #2432 il: 24 Maggio 2014, 11:32:28 »
perchè? non sono vere tutte le cose nella descrizione?
Sì, ma il prezzo è spropositato per quello che offre.... ::)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: I magna tranquillo
« Risposta #2432 il: 24 Maggio 2014, 11:32:28 »

Offline Quetzalcoatl

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: I magna tranquillo
« Risposta #2433 il: 28 Maggio 2014, 07:45:35 »
Sì, ma il prezzo è spropositato per quello che offre.... ::)
Dici? per uno di soli 127 esemplari, e con la carrozzeria, tutto sommato, in ottime condizioni? Non ho visto ruggine... E se, come dice, la meccanica è quella della 124, tutto sommato è facile da reperire... in fin dei conti un migliaio di € di trattabilità potrebbero anche esserci...
My Cars:
-1999 FIAT Bravo HGT MK2 155 20v "Trinity"
-1979 Pontiac Firebird Trans Am V8 403cu.in. T-Top "Ponty"
-1996 Buick Roadmaster Estate Ltd. Collector's Edition "Moby"

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: I magna tranquillo
« Risposta #2434 il: 28 Maggio 2014, 07:55:16 »
Dici? per uno di soli 127 esemplari, e con la carrozzeria, tutto sommato, in ottime condizioni? Non ho visto ruggine... E se, come dice, la meccanica è quella della 124, tutto sommato è facile da reperire... in fin dei conti un migliaio di € di trattabilità potrebbero anche esserci...
ma infatti, io non ho replicato ma la cosa mi ha creato parecchi dubbi visto i prezzi che ci sono in giro..............

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: I magna tranquillo
« Risposta #2435 il: 28 Maggio 2014, 08:25:56 »
C'è da dire anche una cosa: il Club Moretti è svizzero, non esiste in italia (e già questo dovrebbe far riflettere sulla cialtronaggine di questo paese, però non vado oltre sennò mi date sempre dell'esterofilo). Ultimamente c'è molto fermento intorno a questi carrozzieri e marche scomparse, il problema è sempre quello: noi abbiamo perso potere d'acquisto, Tedeschi e Svizzeri no.

Loro hanno un collezionismo di "classe media" che senza arrivare alle MB 300 SL Gullwing, tirano fuori senza battere ciglio 30-40-50.000 euro per una 1100 TV Pininfarina o per una Monviso che da noi restano invendute per anni. Per non dire delle Porsche: i catorci rimediati in Arizona schiantati contro un saguaro e restaurati a suon di 40-50k euro e tornati in vendita a cifre improponibili (per noi) son finite tutte in Germania.

Se date anche a me da domani lo stipendio di un tedesco o di un austriaco (lasciamo perdere gli svizzeri), non preoccupatevi che i soldi li spendo!
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: I magna tranquillo
« Risposta #2436 il: 28 Maggio 2014, 08:26:45 »
L'ho inserita in questa sezione perchè, a mio parere, la richiesta è eccessiva rapportata alle condizioni di partenza.
Il fatto che sia una delle 127 prodotte, non provoca, automaticamente, un'impennata nelle quotazioni e, come sempre, il prezzo è legato alla richiesta.
Domandiamoci anche perchè certe auto sono state prodotte in un numero così ridotto di esemplari  ::)
Porto un esempio personale: della Panhard 24 CT hanno prodotto diverse migliaia di esemplari. In Italia ne sono censite 7 (sette) tra marcianti e da restaurare. Difficilmente, se la vendessi, porterei a casa più di 10k  ;) E' un'auto pressochè sconosciuta ed anche(forse per lo stesso motivo) poco richiesta.
Ovviamente è un parere personale supportato da una mia osservazione del mercato.  :)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: I magna tranquillo
« Risposta #2437 il: 28 Maggio 2014, 08:38:48 »
L'ho inserita in questa sezione perchè, a mio parere, la richiesta è eccessiva rapportata alle condizioni di partenza.
Il fatto che sia una delle 127 prodotte, non provoca, automaticamente, un'impennata nelle quotazioni e, come sempre, il prezzo è legato alla richiesta.
Domandiamoci anche perchè certe auto sono state prodotte in un numero così ridotto di esemplari  ::)
Porto un esempio personale: della Panhard 24 CT hanno prodotto diverse migliaia di esemplari. In Italia ne sono censite 7 (sette) tra marcianti e da restaurare. Difficilmente, se la vendessi, porterei a casa più di 10k  ;) E' un'auto pressochè sconosciuta ed anche(forse per lo stesso motivo) poco richiesta.
Ovviamente è un parere personale supportato da una mia osservazione del mercato.  :)
Dissento il ridotto numero di esemplari prodotti alla lunga premia sempre, quindi è sicuramente un investimento migliore di tanti altri che si vedono in rete (vedi alfa romeo varie superquotate)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: I magna tranquillo
« Risposta #2438 il: 28 Maggio 2014, 09:19:47 »
Si è vero globo, diciamo in generale. Poi ci sono però secondo me delle situazioni strane in cui io dico che "non sempre rara fa rima con cara" cioè quelle macchine che sono state prodotte in pochi esemplari perchè non sono piaciute. Guarda la VW K70 ad esempio o la VW 411-412 oppure le Vespa ACMA 400... queste ultime si valgono qualcosa però sono sempre a quei livelli da anni. Le auto storiche devono a mio parere essere anche belle ed emozionali purtroppo (o per fortuna) sono uno svago, se non c'è il "fun factor" insieme allo stile l'interesse finisce per calare...

Poi c'è anche il discorso utilizzo, fruibilità e ricambi... certe auto sono onerosissime da mantenere vedi Citroen Maserati SM per cui hanno un riscontro limitato presso gli appassionati... fanno scena in passerella poi finisce li, parliamo sempre di collezionismo "medio", è chiaro che se parliamo di esemplari unici di grandi carrozzieri, la rarità premia sempre! ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: I magna tranquillo
« Risposta #2439 il: 28 Maggio 2014, 09:25:21 »
Se facciamo un discorso puramente commerciale, ho l'impressione che la rarità paghi poco. Un modello molto conosciuto, in genere, è più ricercato proprio perchè maggiormente noto ai più. Ovviamente la passione è un'altra cosa, e si manifesta nei modi più diversi.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: I magna tranquillo
« Risposta #2440 il: 28 Maggio 2014, 10:06:53 »
Se facciamo un discorso puramente commerciale, ho l'impressione che la rarità paghi poco. Un modello molto conosciuto, in genere, è più ricercato proprio perchè maggiormente noto ai più. Ovviamente la passione è un'altra cosa, e si manifesta nei modi più diversi.
sicuramente è piu ricercato ma non spunterà mai le quotazioni di un modello raro (escluso orrende auto che anche se rare non le vuole nessuno) il raro alla lunga darà sicuramente soddisfazioni poi se è raro di fascia medio alto tanto meglio

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: I magna tranquillo
« Risposta #2441 il: 28 Maggio 2014, 17:00:23 »
Per stare in argomento....
http://www.subito.it/auto/lancia-flaminia-2500-gttouring-anni-60-viterbo-91516567.htm 8)
Alcuni la offrono ad un terzo ;D

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: I magna tranquillo
« Risposta #2442 il: 28 Maggio 2014, 21:16:08 »
Per stare in argomento....
http://www.subito.it/auto/lancia-flaminia-2500-gttouring-anni-60-viterbo-91516567.htm 8)
Alcuni la offrono ad un terzo ;D
Oltre a magnare, deve andare a ripetizione di italiano.....oppure c'è qualcosa di sospetto...

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: I magna tranquillo
« Risposta #2443 il: 29 Maggio 2014, 07:45:36 »
Per stare in argomento....
http://www.subito.it/auto/lancia-flaminia-2500-gttouring-anni-60-viterbo-91516567.htm 8)
Alcuni la offrono ad un terzo ;D

Beh, non è proprio così.
Questa richiesta è senz'altro esagerata, ma la Touring 2,5 monocarburatore convertibile è stata prodotta in soli 421 esemplari e ne sono rimasti pochissimi.
Oggi come oggi, per un'auto del genere, in ottime condizioni, come sembra quella dell'annuncio, vengono chiesti 90 / 110 k euro.
A Milano c'è una 3C a 170 k, ma parliamo già di 180 vetture prodotte ed anche quella è esagerata.
Per un terzo della cifra richiesta, trovi una GT coupé.

 

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23