Autore Topic: I magna tranquillo  (Letto 401480 volte)

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: I magna tranquillo
« Risposta #2925 il: 10 Giugno 2015, 07:47:38 »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: I magna tranquillo
« Risposta #2925 il: 10 Giugno 2015, 07:47:38 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: I magna tranquillo
« Risposta #2926 il: 10 Giugno 2015, 14:15:04 »
http://www.subito.it/auto/audi-100-200-v8-1980-padova-124744294.htm uno dice è poco sono 5k ma in verità per me non è cosi

Sarei curioso di conoscere l'opinione del nostro Audista ufficiale...
TUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX!!!!!!!
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: I magna tranquillo
« Risposta #2927 il: 10 Giugno 2015, 14:17:15 »
Un argenteo esempio
http://www.subito.it/auto/fiat-argenta-1981-asi-metano-taranto-126752562.htm
http://www.subito.it/auto/fiat-argenta-chieti-119428993.htm  :-[
http://www.subito.it/auto/fiat-argenta-1983-torino-118893864.htm
 e udite 8k http://www.subito.it/auto/solo-per-appassionati-taranto-123763750.htm
Per me un buon esemplare non dovrebbe superare i 2k perchè non è un'auto ne di nicchia ne rarissima ne un' innovatrice
Vero che non è innovatrice ma 2k mi paiono pochi. Fino a 3,5 ci può stare solo se perfetta(e senza impianto a gas).A me non è mai piaciuta ma sappiamo che ci sono degli estimatori  :-*
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: I magna tranquillo
« Risposta #2927 il: 10 Giugno 2015, 14:17:15 »

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: I magna tranquillo
« Risposta #2928 il: 10 Giugno 2015, 15:58:22 »
L' Argenta sarebbe dovuta essere l'erede della 132, invece quando è nata è passata per  " L' auto fatta con tutti i resti di magazzino..." , in più ha sofferto la concorrenza di altri, es. delle nuove AUDI 80 dell'epoca.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: I magna tranquillo
« Risposta #2929 il: 10 Giugno 2015, 16:04:32 »
Sarei curioso di conoscere l'opinione del nostro Audista ufficiale...
TUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX!!!!!!!

Fosse almeno una CD-5E  ::)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline bonjo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 233
Re: I magna tranquillo
« Risposta #2930 il: 10 Giugno 2015, 16:12:03 »
L' Argenta sarebbe dovuta essere l'erede della 132, invece quando è nata è passata per  " L' auto fatta con tutti i resti di magazzino..." , in più ha sofferto la concorrenza di altri, es. delle nuove AUDI 80 dell'epoca.


L'Audi 80 in realtà è di una categoria inferiore all'Argenta, come dimensioni, motorizzazione e prezzo
2014 Chevrolet Malibu LTZ
1989 Mercedes 250 GD
1987 Range Rover 2.4 TD 4p
1986 Volvo 780 TD

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: I magna tranquillo
« Risposta #2931 il: 10 Giugno 2015, 16:34:19 »
Io resto per i 2k se no un 132 a quanto lo vendono 6k ??? poi qualcuno si sentirà '' obbligato'' a sparare alto per qualsiasi cosa ;D ricordiamo che con poco più un conoscente si è preso una 2000 ie pagata sui 4k e per ammissione del venditore con poco mercato

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: I magna tranquillo
« Risposta #2932 il: 12 Giugno 2015, 09:18:45 »
L'Audi 80 in realtà è di una categoria inferiore all'Argenta, come dimensioni, motorizzazione e prezzo
Può essere, secondo i rapporti di QR. Ma qualcuno mi spieghi perchè da noi (Friuli) il rapporto Audi 80 /Argenta vendute a suo tempo è stato superiore a 50 contro 1. Va bene che una aveva il bialbero ed una il monoalbero, ma essendo auto da famiglia non si sentiva la differenza. Io ho utilizzato si ale une che le altre, alla fine mi son preso la 80 che è stata utilizzata 17 anni, sostituita solo per mancanza del clima e della catalitica, senza perdere alcuna maniglia e senza un punto di ruggine.

Offline bonjo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 233
Re: I magna tranquillo
« Risposta #2933 il: 12 Giugno 2015, 16:57:05 »
Giorgio, giusto per capire: 50 Audi ogni Argenta o 50 Argenta ogni Audi?? Da noi ad esempio erano di più le Argenta che le Audi 80.

Ma poi, perchè proprio il paragone con le Audi 80? Semmai auto paragonabili potevano essere ovviamente l'Alfetta (leggermente più cara) o le varie Ford Granada o Opel Rekord al limite per dimensioni l'Audi 100.
2014 Chevrolet Malibu LTZ
1989 Mercedes 250 GD
1987 Range Rover 2.4 TD 4p
1986 Volvo 780 TD

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: I magna tranquillo
« Risposta #2934 il: 12 Giugno 2015, 21:02:37 »
il rapporto Audi 80 /Argenta 50 contro 1.
Io ho capito 50 Audi per ogni Argenta  ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: I magna tranquillo
« Risposta #2935 il: 12 Giugno 2015, 21:26:14 »
Giorgio, giusto per capire: 50 Audi ogni Argenta o 50 Argenta ogni Audi?? Da noi ad esempio erano di più le Argenta che le Audi 80.

Ma poi, perchè proprio il paragone con le Audi 80? Semmai auto paragonabili potevano essere ovviamente l'Alfetta (leggermente più cara) o le varie Ford Granada o Opel Rekord al limite per dimensioni l'Audi 100.

Ho fatto il paragone per cilindrata ( oltre 1600 ) e abitabilità, nonchè per finiture. Qui a PN trovavi in giro VW e AUDI, le Fiat sono crollate nelle vendite. Comunque erano 50 Audi 80 contro 1 Argenta. Posso garantirti che quando proposero la nuova Argenta  ai potenziali clienti i produttori Fiat ne hanno sentite di tutti i colori. In famiglia ho cambiato una ventina di auto in cinquant'anni, e posso dirti che le prime erano tutte Fiat, sino all'arrivo di certi catorci sui quali mi rifiuto di salire tutt'ora, per evitare di macchiarmi gli abiti(cruscotti che si sciolgono ancora oggi!) o per dover girare con colla e fil di ferro per tener ferme le maniglie o le modanature e con un cacciavite per rimettere al loro posto quelle che cadevano, anche su auto nuove di fabbrica.  Niente da dire sulle utilitarie Fiat sino alla Panda con motore 127,  ma su quelle di un certo livello han toppato di brutto.

Offline Anacidol

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 91
Re: I magna tranquillo
« Risposta #2936 il: 13 Giugno 2015, 08:08:33 »
... Posso garantirti che quando proposero la nuova Argenta  ai potenziali clienti i produttori Fiat ne hanno sentite di tutti i colori. ...
Mi sento di condividere il pensiero di Giorgio47, Anche se bisogna dire che si trattava più di una tendenza generale di quel periodo. Colpì anche Renault, Alfa e diverse altre case. Insomma, secondo me, per alcune case automobilistiche gli anni 80 non sono stati per niente anni felici. Di certo non per la Fiat. L'ultima macchina seria di quella fascia della Fiat è stata, a mio avviso, la 132. Dalla Argenta in poi è stato un disastro...
« Ultima modifica: 13 Giugno 2015, 08:45:54 da Anacidol »
▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: I magna tranquillo
« Risposta #2937 il: 16 Giugno 2015, 11:13:38 »
Secondo me:
Quando dalla 600 si passò alla 850 sebbene fosse tecnicamente un'auto anziana aggiornata fu ben vista e venduta forse per il fatto che c'era una clientela molto tradizionalista, molti miei parenti fino all'anno 2000 non avevano mai guidato straniero ( tralasciando la produzione), poi per vari motivi tra cui politiche fiat, globalizzazione, nuovi tipi di clientela, ciò è cambiato.
Forse in fiat erano convinti che qualsiasi cosa sarebbe stata venduta per fedeltà :( ma così non fu e fu premiato l'impegno di altre case.
Spero di essermi spiegato ma non ne sono sicuro.
Forse anche l'arna è stata figlia di pensieri simili :-\ che poi ha portato in futuro alla nascita di ottime auto specie tra anni 80-90 per poi ricadere e nel caso Lancia in un pozzo senza fine

Offline bonjo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 233
Re: I magna tranquillo
« Risposta #2938 il: 16 Giugno 2015, 22:14:30 »
Ho fatto il paragone per cilindrata ( oltre 1600 ) e abitabilità, nonchè per finiture. Qui a PN trovavi in giro VW e AUDI, le Fiat sono crollate nelle vendite. Comunque erano 50 Audi 80 contro 1 Argenta. Posso garantirti che quando proposero la nuova Argenta  ai potenziali clienti i produttori Fiat ne hanno sentite di tutti i colori. In famiglia ho cambiato una ventina di auto in cinquant'anni, e posso dirti che le prime erano tutte Fiat, sino all'arrivo di certi catorci sui quali mi rifiuto di salire tutt'ora, per evitare di macchiarmi gli abiti(cruscotti che si sciolgono ancora oggi!) o per dover girare con colla e fil di ferro per tener ferme le maniglie o le modanature e con un cacciavite per rimettere al loro posto quelle che cadevano, anche su auto nuove di fabbrica.  Niente da dire sulle utilitarie Fiat sino alla Panda con motore 127,  ma su quelle di un certo livello han toppato di brutto.


Secondo me il confronto non regge: l'Audi 80 rientrava nel cosiddetto segmento "D" mentre l'Argenta rientrava già nell'"E". Come prezzo, ripeto l'Audi stava più in basso, e poi anche come accessori l'Argenta era più fornita. Erano in ogni caso due auto rivoltre a clientela differente, sicuramente più tradizionalista per l'Argenta.
Per quanto riguarda il fatto che dopo la 132 la Fiat non ha fatto più niente di buono, beh io non sono un grande estimatore del marchio ma la Croma, a parte la primissima versione (85-87) era una gran macchina anche con buone finiture, di sicuro non a livello di Audi ma sicuramente non sfigurava con la XM o la Omega
2014 Chevrolet Malibu LTZ
1989 Mercedes 250 GD
1987 Range Rover 2.4 TD 4p
1986 Volvo 780 TD

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: I magna tranquillo
« Risposta #2939 il: 17 Giugno 2015, 07:30:29 »
E' vero che non ci sono più i moderatori ma è ormai una settimana che siamo OT  ::)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23