Autore Topic: I magna tranquillo  (Letto 401707 volte)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re:I magna tranquillo
« Risposta #3360 il: 22 Luglio 2022, 08:23:09 »
E' possibile che tu abbia ragione. ;)
Per ignoranza mia, ho liquidato quella versione come uno delle tante versioni Golf.
Riporto ciò che scrive wikipedia, al riguardo:

Al classico modello sportivo GTI ne vennero accostati altri due molto più spinti (distinguibili dalla scritta rossa G60 sulla mascherina anteriore e sulla parte destra della coda): la Golf G60 e la Golf G60 Rallye (1989) che per il mercato italiano costava la bellezza di 40 257 000 Lire. Entrambe erano spinte dal classico 4 cilindri 1800 sovralimentato con compressore volumetrico G60 (questo nome deriva dal fatto che il compressore aveva la forma di una G stilizzata e la massima larghezza della camera interna era di 60 mm) che permetteva alla berlina a due volumi tedesca di raggiungere una potenza massima di 118 kW (160 CV). La versione Rallye G60 aveva inoltre la trazione integrale Syncro

In effetti se costava 40 milioni allora, per i cultori del modello, è prevedibile che il prezzo indicato possa essere attendibile
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re:I magna tranquillo
« Risposta #3360 il: 22 Luglio 2022, 08:23:09 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re:I magna tranquillo
« Risposta #3361 il: 22 Luglio 2022, 10:35:17 »
Già 40k Euro per una pur perfetta Golf che sembra "tunizzata" dal peggior tamarro di periferia sono un insulto all'intelligenza umana, poi per carità... A me la cosa che fa ridere di queste Youngtimer dal valore allucinogeno è che per alcune ci può anche stare, dato che erano delle "Instant Classic" anche all'epoca: penso alla Omega Lotus, alla Thema Ferrari, Delta Integrale, Sierra Cosworth...

Però c'erano anche delle auto che all'epoca, per chi c'è stato come il sottoscritto, facevano letteralmente defecare e il pubblico le snobbava alla grande o comunque non le considerava. Penso alle Audi 80 Coupè: belle esteticamente ma pesantissime e ferme come il Cervino: non ne vendettero più di cento (forse) all'anno... mal contate.

La Golf Rallye era uno di questi catafalchi, oltretutto inguardabile con quei passaruota da Lister Jaguar XJ-S e gommine del Ciao. Solo i malati di Golf, capaci di pagare 10mila euro una GL berlina 2 porte coi cerchi larghi come un barile, se le scambiano fra di loro a quelle cifre...
« Ultima modifica: 22 Luglio 2022, 11:18:07 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re:I magna tranquillo
« Risposta #3362 il: 23 Luglio 2022, 06:58:02 »
Mi pare di capire, ma posso sbagliarmi, che questa , è un'occasione che non vuoi/puoi lasciarti scappare..... ;D ;D ;D ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re:I magna tranquillo
« Risposta #3362 il: 23 Luglio 2022, 06:58:02 »

Offline Paolino1948

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 171
Re:I magna tranquillo
« Risposta #3363 il: 24 Luglio 2022, 13:34:34 »
c'erano anche delle auto che all'epoca, per chi c'è stato come il sottoscritto, facevano letteralmente defecare e il pubblico le snobbava alla grande o comunque non le considerava. Penso alle Audi 80 Coupè: belle esteticamente ma pesantissime e ferme come il Cervino: non ne vendettero più di cento (forse) all'anno... mal contate.
Non mi permetterei mai di criticarti, Nigel, ma di Audi Coupé (le B2, quelle derivate dalla 80, dall''81 all''87) ne hanno prodotte oltre 160k, un po' più di qualche centinaia.
Che poi non fosse in effetti una grande auto  concordo pienamente ed in effetti quello è il numero delle prodotte, delle vendute non so.
"Y'see, the old design is best. Wot d'ye want with cars that start every time... like in cold weather and in the rain?"
"Too right! if it's rainn', stay home, I say, 'ave a cup of tea, watch the telly..."

Offline PIasma

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 96
Re:I magna tranquillo
« Risposta #3364 il: 25 Luglio 2022, 12:05:04 »
Credo che Nigel si riferisse al modello degli anni 90

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re:I magna tranquillo
« Risposta #3365 il: 25 Luglio 2022, 12:35:28 »
No intendevo la serie dopo, adesso non so le sigle B... comunque questa:




Ne vendettero magari anche di più della "B2" ma era un chiodo. I numeri a cui mi riferisco sono ovviamente quelli del mercato italiano, dove oltretutto non veniva proposta col 2.3 base di gamma ma con l'asfittico 2.0  ;)
...auto completamente fuori mercato all'epoca.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Venex

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 256
Re:I magna tranquillo
« Risposta #3366 il: 31 Luglio 2022, 17:05:27 »
In generale tutto il mercato delle youngtimer sportive derivate da vetture più cpomuni ha raggiunto cifre assurde, vale per auto praticamente "dimenticate" come la Golf Rallye (molto ben rifinita, ma penalizzata dal motore 1.8 sovralimentato con il g-lader che era assai deludente come prestazioni), come per le più note Delta Integrale, Thema 832, Sierra ed Escort Cosworth, ecc...che son proposte a cifre che a mio avviso non valgono (e lo dico io che ho una gran passione per alcuni di questi modelli!). Lascerei da parte la Omega Lotus che se tenuta come si deve (assai raro, trovare chi ci sa mettere le mani come si deve è difficile e costoso) non è mai scesa tanto come quotazioni (per la cronaca a me piace tantissimo, ma del resto amo le berline sportive e le macchine un po' truzze per cui...  ;) ).
In questa congiuntura personalmente non vedo alcunchè di strano che, nel caso l'auto dell'annuncio abbia veramente pochissimi Km e sia tutta originale oltre che tenuta perfettamente, la richiesta sia quella dell'annuncio (magari per concludere una potenziale vendita a 40-45K€).
Mi ha fatto scompisciare la considerazione di Nigel sugli pneumatici della Golf! Rallye  ;D, però (forse con penumatici optional, come sempre sulle tedesche?) mi sembra che fossimo sullo stesso livello delle avversarie , o ricordo male? Ho poca memoria ed è parecchio che non leggo la prova di 4R di allora che, per la cronaca, elogiava la qualità costruttiva e il lusso degli interni della Golf Rallye rispetto alla Delta Integrale 16V, ma evidenziava anche il nettissimo divario di prestazioni a favore della italiana.

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re:I magna tranquillo
« Risposta #3367 il: 05 Settembre 2022, 19:37:40 »
https://www.subito.it/auto/fiat-cinquecento-anni-60-lecce-454751468.htm

Se gli fosse scappato uno zero, potrebbe essere un buon affare(è una 500D), se invece non gli è scappato, fa bella figura qui  ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Aristarco_SC

  • Pilota
  • *
  • Post: 13
Re:I magna tranquillo
« Risposta #3368 il: 05 Settembre 2022, 20:08:47 »
Re-ga-la-ta

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re:I magna tranquillo
« Risposta #3369 il: 05 Settembre 2022, 20:20:35 »
https://www.subito.it/auto/fiat-cinquecento-anni-60-lecce-454751468.htm

Se gli fosse scappato uno zero, potrebbe essere un buon affare(è una 500D), se invece non gli è scappato, fa bella figura qui  ;D

3500 sarebbe sotto la media degli annunci  ...  forse ci crede sulla bontà della sua 500  ???

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2022, 18:42:21 da ITRAEL »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re:I magna tranquillo
« Risposta #3371 il: 02 Novembre 2022, 21:36:28 »
https://www.subito.it/auto/alfa-romeo-2600-berlina-catania-443980896.htm

Sarà anche perfettamente restaurata ma rimane un'Alfa che non è mai stata perfetta.....(ovviamente parere personale)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re:I magna tranquillo
« Risposta #3372 il: 04 Novembre 2022, 15:26:57 »
Anche invertendo le cifre (58) sarebbe uno sproposito... Macchina che personalmente mi piace moltissimo (non faccio testo) anzi, ancora più bella era la 2000 con tantissimi riferimenti alle americane anni '50... ma per gli alfisti ha lo stesso appeal dell'ARNA, anzi forse di meno.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re:I magna tranquillo
« Risposta #3373 il: 06 Novembre 2022, 20:03:58 »
Conoscendo da anni il tuo debole per lo stile statunitense, pur non apprezzandola,mi sento di sostenere la 2000



ma la 2600, da dietro è, a mio parere, proprio inguardabile


La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23