ebbene sì, come si legge dal titolo, sono piuttosto preoccupato -non preoccupatevi, nulla di grave, o quasi- ogni mese che passa sto vedendo che le nostre amate storiche aumentano di prezzo in media ed è difficile trovare un vero affare; lo so, non si può pretendere una 500C a 4.000-5.000€, ma che diavolo, ora in media siamo saliti a 6500-7000€!!!
alla fine è anche logico:
1 ipotesi: la gente compra i ferri vecchi (nel vero senso della parola, e chi ne capisce veramente (a dir la verità mi sembra tutti in questo forum), li restaura maniacalmente sostituendo fino all'ultima vite (a me, personalmente, non piace questo tipo di restauro) , ci spende vicino una VERA fortuna e, poi pretende di rivenderla al minimo di quanto ha speso ( cosa anche giusta, senò che la i vende a fare?- è quello che mi chiedo anch'io: che le vendono a fare se ci spendono vicino fino a 20.000€!!!-)
2 ipotesi: i classici "foresi" che hanno un ferraciio vecchio in una baracca o in un fienile e credono di avere la 2800 di Vittorio Emanuele III...
ragazzi, ma non c'è un diavolo di rimedio?
devo raccontarvi un fatto: poco tempo fa avevo messo in vendita la mia 600 (I serie -1955) perfetta , targhe e doc. orig. a € 6750 (era solo un esperimento, altrimenti non c'è senso alla mia discussione); più di qualcuno mi contatta dicendomi che il prezzo è "altino"....
gli rispondo e suggerisco di guardare gli altri annunci: 600D "fanalone" a 6800€-7000!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho bisogno di aiuto, altrimenti esco dal "giro" e ricordo le care storiche solo con le foto degli anni 40 e con i film (non quelli fatti ora e ambientati in quagli anni - che pena!.).
aspetto vostre impressioni.
saluti.