Autore Topic: SCEMPI  (Letto 217309 volte)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: SCEMPI
« Risposta #330 il: 08 Giugno 2011, 12:30:04 »
Non so se sia consentito postare link da altri forum... Comunque, ho trovato di peggio: http://freedomtuningclub.forumcommunity.net/?t=23599945

E la rete è ricca di foto: http://www.google.it/search?hl=it&q=delta%20limousine&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi

Quelle in rete se fate caso o sono appena ritargate o hanno targa estera, da noi non è omologabile. Per quanto ne so' alcune di queste auto sono state trasformate  in seguito ad incidenti o danni gravi, dubito che chi ha una delta originale e intatta si presti a uno scempio del genere. Anche le 500 limousine che spuntano solo nei raduni o sono radiate oppure omologate all'estero e poi importate con targhe nuove di zecca...........  :'( :'(
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: SCEMPI
« Risposta #330 il: 08 Giugno 2011, 12:30:04 »

Offline ares.1982

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 822
Re: SCEMPI
« Risposta #331 il: 08 Giugno 2011, 22:45:19 »
Anche le 500 limousine che spuntano solo nei raduni o sono radiate oppure omologate all'estero e poi importate con targhe nuove di zecca...........  :'( :'(

Io avevo chiesto info ad uno che la esponeva all'automotoretrò qualche anno fa. Mi ha detto che la sua è omologata in germania ma che ha dovuto modificare anche il motore. Inizialmente l'aveva presentata con il motore del cinquino però gli avevano obiettato che era troppo poco potente rispetto alla massa e quindi non gli hanno dato l'omologazione. Al che gli ha montato su un motore del maggiolino. Con quel motore è poi passata.

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: SCEMPI
« Risposta #332 il: 09 Giugno 2011, 07:11:59 »
 :( ste macchine taroccate a me non piacciono, perdono tutta l'originalità del modello originale (scusate il gioco di parole) ... quindi una macchina omologata all'estero (germania....) può essere regolarmente immatricolata in italia pur avendo notevoli elaborazioni (passo lungo, motore non conforme)?!?
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Il Forum di Passioneauto.it

Re: SCEMPI
« Risposta #332 il: 09 Giugno 2011, 07:11:59 »

Jagitalia

  • Visitatore
Re: SCEMPI
« Risposta #333 il: 09 Giugno 2011, 07:18:46 »
 ;D




Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: SCEMPI
« Risposta #334 il: 09 Giugno 2011, 07:34:01 »
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline ares.1982

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 822
Re: SCEMPI
« Risposta #335 il: 09 Giugno 2011, 08:29:54 »
:( ste macchine taroccate a me non piacciono, perdono tutta l'originalità del modello originale (scusate il gioco di parole) ... quindi una macchina omologata all'estero (germania....) può essere regolarmente immatricolata in italia pur avendo notevoli elaborazioni (passo lungo, motore non conforme)?!?

Semplicemente la importi da un paese comunitario già immatricolata hai già un'omologazione valida.
la comunità europea sta intervenendo per allargare il modello tedesco delle omologazioni di componenti after market anche negli altri paesi.
Sui giornali di informazione degli autoriparatori è già stata data la notizia che anche in italia è già possibile montare impianti frenanti modificati.
Funziona come per gli scarichi omologati delle moto. Il produttore specifica il modello di destinazione, richiede l'omologazione per la modifica su quel modello, il meccanico ti rilascia un certificato che il lavoro è stato fatto a regola d'arte e tutto è ok.
I freni sono il primo passo, poi un componente alla volta renderanno omologabili tutte le modifiche meramente estetiche e tutte quelli meccaniche che aumentino la sicurezza: freni maggiorati, sospensioni più rigide, ruote di maggiori dimensioni ecc ecc.

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: SCEMPI
« Risposta #336 il: 09 Giugno 2011, 09:46:21 »

Ok per i freni maggiorati, ma su sospensioni più rigide e gomme larghe sulle storiche ho qualche riserva. Ok montare un tipo di gomma esistente all'epoca ma non previsto per il tal modello, ma montare dei barra 45 su una storica di 40 fa molto bimmer  :D ma teniamo presente che è un falso storico. Oltretutto bisogna provare cronometro alla mano se poi queste modifiche rendono più sicura la vettura oppure la trasformano in una saponetta inguidabile sul bagnato. Non mi ricordo più chi diceva a ragione che le due cv, pur avendo ruote molto strette, frenavano meglio di molte alfa...

Questa w123 trasformata in 190 sl sw mi piace, ma che senso storico ha? E' il risultato di uno che aveva una 123 tamponata davanti e dietro e una 190 sbarata nella parte centrale contro un palo, o di uno che voleva tanto la 190 ma aveva moglie che rompeva e tre figli da far sedere?  ::)
« Ultima modifica: 09 Giugno 2011, 09:56:46 da alfatarlo »

Offline ares.1982

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 822
Re: SCEMPI
« Risposta #337 il: 09 Giugno 2011, 12:44:27 »
Ok per i freni maggiorati, ma su sospensioni più rigide e gomme larghe sulle storiche ho qualche riserva. Ok montare un tipo di gomma esistente all'epoca ma non previsto per il tal modello, ma montare dei barra 45 su una storica di 40 fa molto bimmer  :D ma teniamo presente che è un falso storico. Oltretutto bisogna provare cronometro alla mano se poi queste modifiche rendono più sicura la vettura oppure la trasformano in una saponetta inguidabile sul bagnato. Non mi ricordo più chi diceva a ragione che le due cv, pur avendo ruote molto strette, frenavano meglio di molte alfa...

Questa w123 trasformata in 190 sl sw mi piace, ma che senso storico ha? E' il risultato di uno che aveva una 123 tamponata davanti e dietro e una 190 sbarata nella parte centrale contro un palo, o di uno che voleva tanto la 190 ma aveva moglie che rompeva e tre figli da far sedere?  ::)


Certo più è stretta la gomma maggiore è l'aderenza in caso di pioggia e neve ed anche le prestazioni entro certi limiti una maggiore impronta crea maggior atrito, un cerchio più grande diminuisce la velocità di punta... tutto è relativo.
Ad ogni modo il legislatore le ammette richiedendo cmq il rispetto di certi parametri di sicurezza. La legge varrà per tutte le auto...
in linea di principio ti quoto il discorso sul falso storico però io ad esempio non trovando a prezzi umani i pneumatici della topolina mi vedrò costretto a montare una gomma un pelino più larga, più diffusa e quindi molto meno cara... mi dispiace ma l'alternativa è lasciarla in garage.

E quotando anche il discorso che fai sulla 190SW , chiedo scusa e chiudo l'ot .

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: SCEMPI
« Risposta #338 il: 09 Giugno 2011, 12:52:00 »
;D





 ::) ma è ripresa da una ford Taunus! ;D
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7800
  • Fiat 850 spider
Re: SCEMPI
« Risposta #339 il: 09 Giugno 2011, 14:10:17 »
::) ma è ripresa da una ford Taunus! ;D

Intendi questa?


a me non pare male, soprattutto se penso che forse deriva da una 190 sl (spero) irrecuperabile.
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: SCEMPI
« Risposta #340 il: 09 Giugno 2011, 14:56:13 »

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: SCEMPI
« Risposta #341 il: 09 Giugno 2011, 18:11:44 »
Un conato di vomito...
quoto
ma dico io al posto di spendere i soldi per ste cacate perche non li spendono per andarci a mangiare fuori!!!
LoL

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: SCEMPI
« Risposta #342 il: 09 Giugno 2011, 18:28:50 »
 ::) ma è ripresa da una ford Taunus! ;D

[/quote]
beh questa mi piace  ;D ;D ;D


Potrebbe anche essere che aveva una 190 in più e la ha trasformata in Station Wagon !   ;D ;D ;D ;D

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: SCEMPI
« Risposta #343 il: 09 Giugno 2011, 19:29:32 »
hanno sicuramente utilizzato la mercdes w123 (si vede dal taglio del parabrezza anteriore) e poi applicato il frontale  ;)
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: SCEMPI
« Risposta #344 il: 10 Giugno 2011, 09:16:41 »
hanno sicuramente utilizzato la mercdes w123 (si vede dal taglio del parabrezza anteriore) e poi applicato il frontale  ;)
Ma QUEL FRONTALE non si può usare per "quella roba"...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23