Autore Topic: SCEMPI  (Letto 217165 volte)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: SCEMPI
« Risposta #720 il: 15 Gennaio 2014, 12:37:02 »
le frecce posteriori sono la ciliegina su una torta scaduta..... :P
http://www.subito.it/auto/citroen-ds-cabrio-anni-70-cremona-82024743.htm

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: SCEMPI
« Risposta #720 il: 15 Gennaio 2014, 12:37:02 »

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: SCEMPI
« Risposta #721 il: 15 Gennaio 2014, 12:49:13 »
le frecce posteriori sono la ciliegina su una torta scaduta..... :P
http://www.subito.it/auto/citroen-ds-cabrio-anni-70-cremona-82024743.htm


ahahahahahahah
che sarebbero quei cosi?!?!?

Offline Quetzalcoatl

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: SCEMPI
« Risposta #722 il: 15 Gennaio 2014, 14:48:01 »
Mi sa tanto che è una NON cabrio, convertita in cabrio hahahha
My Cars:
-1999 FIAT Bravo HGT MK2 155 20v "Trinity"
-1979 Pontiac Firebird Trans Am V8 403cu.in. T-Top "Ponty"
-1996 Buick Roadmaster Estate Ltd. Collector's Edition "Moby"

Il Forum di Passioneauto.it

Re: SCEMPI
« Risposta #722 il: 15 Gennaio 2014, 14:48:01 »

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: SCEMPI
« Risposta #723 il: 15 Gennaio 2014, 20:39:34 »
La cabrio di Chapron è una due porte, hai ragione.

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: SCEMPI
« Risposta #724 il: 15 Gennaio 2014, 21:01:08 »
Sì ma quello è il meno, ce ne sono tante di ciofeche a 4 porte ma questa si distingue per la "geniale"scelta delle frecce posteriori..... :-[
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: SCEMPI
« Risposta #725 il: 15 Gennaio 2014, 21:12:27 »
Sì ma quello è il meno, ce ne sono tante di ciofeche a 4 porte ma questa si distingue per la "geniale"scelta delle frecce posteriori..... :-[

Mi ricordano molto quelle dei camioncini della spazzatura che devono illuminare il posteriore per caricare i sacchi....   ;D

Offline Quetzalcoatl

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: SCEMPI
« Risposta #726 il: 16 Gennaio 2014, 08:06:20 »
Dunque... questo è un modellino della Norev...

Non so l'anno, ma ho visto altre foto di DS Cabrio a 4 porte e una diceva 1974... la Cabrio di Chapron la conosco, tra l'altro è famosa la prima serie, quella con i fari tondi non carenati, ma ha fatto anche la seconda serie, in entrambi i casi però a 2 porte.


In ogni caso, nello SCEMPIO sopra riportato ecco cosa è successo: la DS "chiusa" aveva quelle magnifiche frecce sul tetto

Mentre ovviamente le cabrio, non avendo un tetto rigido, le avevano più tradizionali. Il "creatore", tagliando il tetto e non avendo modo/possibilità/voglia di modificare la fanaleria, ha semplicemente trovato il modo di spostare le frecce tonde del tetto in un posto più "normale".

PS cercando foto della DS cabrio, ecco cosa è saltato fuori...
My Cars:
-1999 FIAT Bravo HGT MK2 155 20v "Trinity"
-1979 Pontiac Firebird Trans Am V8 403cu.in. T-Top "Ponty"
-1996 Buick Roadmaster Estate Ltd. Collector's Edition "Moby"

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: SCEMPI
« Risposta #727 il: 16 Gennaio 2014, 10:02:10 »
La verità storica è che la cabrio a 4 porte non esiste ufficialmente. Tutte le "cabrio" a 4 porte derivano da iniziative isolate, a mio parere deprecabili sia da un punto di vista estetico che strutturale, nonostante il tetto originale della DS/ID sia in materiale plastico o alluminio(negli esemplari di origine belga) e quindi di relativa importanza strutturale.
Chapron stesso che ha prodotto, cabrio e coupè, monofaro o bifaro a seconda del periodo storico, acquistava berline, le smontava, accorciava i telai, e ricostruiva sopra. Citroen non ha mai facilitato la vita di questo carrozziere. :(.
La produzione era quindi, artigianale, seppur professionale. 
La trasformazione da berlina a cabrio impone una soluzione alla genialata delle frecce poste agli angoli posteriori del tetto: Chapron le ha elegantemente "appoggiate" ai bordi del cofano bagagli... :-*
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2014, 10:36:03 da ITRAEL »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: SCEMPI
« Risposta #728 il: 16 Gennaio 2014, 10:17:22 »
La verità storica è che la cabrio a 4 porte non esiste ufficialmente. Tutte le "cabrio" a 4 porte derivano da iniziative isolate, a mio parere deprecabili sia da un punto di vista estetico che strutturale, nonostante il tetto originale della DS/ID sia in materiale plastico o alluminio(negli esemplari di origine belga) e quindi di relativa importanza strutturale.
Chapron stesso che ha prodotto, cabrio e coupè, monofaro o bifaro a seconda del periodo storico, acquistava berline, le smontava, accorciava i telai, e ricostruiva sopra. Citroen non ha mai facilitato la vita di questo carrozziere. :(.
La produzione era quindi, artigianale, seppur professionale. 
La trasformazione da berlina a cabrio impone una soluzione alla genialata delle frecce poste agli angoli posterio del tetto: Chapron le ha elegantemente "appoggiate" ai bordi del cofano bagagli... :-*

quoto.
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: SCEMPI
« Risposta #729 il: 16 Gennaio 2014, 19:29:07 »
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re: SCEMPI
« Risposta #730 il: 16 Gennaio 2014, 19:35:12 »

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: SCEMPI
« Risposta #731 il: 17 Gennaio 2014, 08:03:45 »
Almeno nella nebbia viene visto :D :D :D

no, perchè dice che, oltre ad essere lavorata a mano, è anche trasparente .................

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: SCEMPI
« Risposta #732 il: 17 Gennaio 2014, 08:05:55 »
che poi questa storia della lavorazione a mano non l'ho capita: per caso qualcuno di voi ha notizie di auto d'epoca restarurate da qualche robot ?!?!?!?

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: SCEMPI
« Risposta #733 il: 17 Gennaio 2014, 10:58:09 »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: SCEMPI
« Risposta #734 il: 17 Gennaio 2014, 12:30:36 »
Replica Jolly  ::)
http://www.subito.it/auto/fiat-anni-60-foggia-36621618.htm


... una figlia dei fiori.....consiglio....di cambiar spacciatore.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D... visto il risultato.....
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23