Autore Topic: TOP CAR  (Letto 8796 volte)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
TOP CAR
« il: 21 Giugno 2010, 13:16:28 »
Apro questa nuova discussione, denominata come una sezione di 4ruote di qualche anno fa, per postare gli annunci di vendita di vetture d'élite; vero è che molti di noi certe auto non se le possono permettere ma in fondo sognare non costa nulla...

Inizio proponendo una carrellata di Ferrari 412 da Autoscout24.it, che in sè e per sè ha il prezzo di una Suv o di una berlina non molto accessoriata, ma che portando il marchio del Cavallino sul cofano ha diritto ad essere qui...e anche per il fatto che comprarla è una cosa ma mantenere il V12 può portare al dissesto economico...

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?vis=1&make=27&model=1727&pricefrom=1000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N,U&um=True&sort=price&zipc=I&tab=price

Perchè vi posto l'intera pagina? Date un'occhiatina ai prezzi e ditemi cosa notate...
« Ultima modifica: 21 Giugno 2010, 13:18:24 da Cash »
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: TOP CAR
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2010, 13:34:30 »
Bella idea Ste! ;)


Perchè vi posto l'intera pagina? Date un'occhiatina ai prezzi e ditemi cosa notate...

Forse che Luzzago è il più caro? :D

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: TOP CAR
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2010, 13:40:41 »
Che brutte, tutte manuali.. La più bella (value for money) sarebbe quella di Milano..
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: TOP CAR
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2010, 13:47:54 »
Forse che Luzzago è il più caro? :D

Bingo! E non di poco...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: TOP CAR
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2010, 13:48:35 »
La più bella (value for money) sarebbe quella di Milano..

Quoto al 100%, colore particolare, chilometraggio basso, condizioni molto buone!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: TOP CAR
« Risposta #5 il: 21 Giugno 2010, 17:13:46 »
BELLISSIMA DISCUSSIONE, STEFANO!
Mi piace, proverò anch'io, per quel poco che ne so, a dire la mia.
Luzzago caro? Lo si sapeva da anni! Ma magari contrattando scende.... molti venditori partono dall'alto per poi calare.
Maury la Hyena  ;)

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: TOP CAR
« Risposta #6 il: 21 Giugno 2010, 17:19:08 »
Guardate un po' questa pagina: con poco più di 20k € uno si mette in garage un cavallino, forse non di razza, ma sicuramente è un buon investimento, in quanto ora le Mondial sono ai minimi storici.
E da guidare son piuttosto divertenti! ;)

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?vis=1&make=27&model=1733&pricefrom=1000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N,U&um=True&sort=price&zipc=I&tab=price
Maury la Hyena  ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: TOP CAR
« Risposta #7 il: 21 Giugno 2010, 17:42:42 »
Ottima idea fratellino,mi piace questa sezione "luxury" delle auto in vendita.
Molto ben fatto!
Spero presto di poter degnamente contribuire :)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: TOP CAR
« Risposta #8 il: 21 Giugno 2010, 18:27:49 »

Offline aldino

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 338
Re: TOP CAR
« Risposta #9 il: 21 Giugno 2010, 18:49:53 »
Quoto al 100%, colore particolare, chilometraggio basso, condizioni molto buone!
Ecco cosa vi sottopongo:

http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=113612


Madonna santissima che spettacolo di macchina!!!!

;)
« Ultima modifica: 21 Giugno 2010, 19:53:13 da arcangelo »

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: TOP CAR
« Risposta #10 il: 21 Giugno 2010, 19:27:48 »
Guardate un po' questa pagina: con poco più di 20k € uno si mette in garage un cavallino, forse non di razza, ma sicuramente è un buon investimento, in quanto ora le Mondial sono ai minimi storici.
E da guidare son piuttosto divertenti! ;)

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?vis=1&make=27&model=1733&pricefrom=1000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N,U&um=True&sort=price&zipc=I&tab=price
indubbiamente costano - della porsche che prima o poi compro quello che mi blocca e il tagliandino da 4000 euri in su'.......  :-\ :'( :'( :'(

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: TOP CAR
« Risposta #11 il: 22 Giugno 2010, 07:20:28 »
Guardate un po' questa pagina: con poco più di 20k € uno si mette in garage un cavallino, forse non di razza, ma sicuramente è un buon investimento, in quanto ora le Mondial sono ai minimi storici.
E da guidare son piuttosto divertenti! ;)

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?vis=1&make=27&model=1733&pricefrom=1000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N,U&um=True&sort=price&zipc=I&tab=price


Niente da fare, purtroppo la Mondial non riesco proprio a digerirla. Un po' meglio la seconda serie, ma preferisco nettamente le 208/308 GT4. :-\

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: TOP CAR
« Risposta #12 il: 22 Giugno 2010, 09:26:28 »

Niente da fare, purtroppo la Mondial non riesco proprio a digerirla. Un po' meglio la seconda serie, ma preferisco nettamente le 208/308 GT4. :-\

Sì, dal punto di vista storico sono più pregiate, ma la 208 è un chiodo, e la 308 GT4 un po' bella non la trovi a meno di 25 - 30 mila Eurini.
Con circa 20 mila puoi trovare un DINO GT4, ma con 160 cavalli, contro i 300 della Mondial 4 valvole...... molto più divertente da guidare, anche se meno bella esteticamente.
Il mio intervento era riferito al fatto che oggi, con circa 20.000 Euro (ma se contratti potresti spendere anche di meno!) ti puoi mettere una Ferrari storica in garage, con il suo fascino e la sua piacevolezza di guida. Certo, se ci si può permettere di spendere un po' di più, passando i 30 - 35 mila, si trovano dei pezzi davvero splendidi, come dei 348, dei 208 turbo, dei 328, e persino dei 355 ultimamente!
Oppure si potrebbe andare sulla Lamborghini Jalpa, tra i 30 e i 40 mila, ma destinati inesorabilmente a crescere nei prossimi anni.
La Countach ormai è sopra i 100 mila, nell'olimpo delle supercar irrangiungibili, ma secondo me c'è ancora spazio per investire su altri mezzi!
Maury la Hyena  ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: TOP CAR
« Risposta #13 il: 22 Giugno 2010, 09:33:07 »
Francamente la Mondial non mi fà impazzire ma in effetti sembrerebbe un buon momento, potendo spendere certe cifre, per mettersi in garage un bel pezzo di maranello. Il valore è assicurato ma sulle vetture prodotte in grandi numeri credo che i tempi si allunghino per pianificare un investimento. Molti modelli sono inflazionati e oltre il 70% della produzione è circolante, queste considerazioni credo sia opportuno farle!
soliti problemi di foto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: TOP CAR
« Risposta #14 il: 22 Giugno 2010, 09:41:41 »
Nettamente appoggio il discorso di Maury!
Le 208 (non turbo) hanno i moscerini spiaccicati sui fari DIETRO e anche le 308 GTBi/GTSi nel primi anni dell'iniezione (80-82) sono molto fiacche.
Per dire, la Merak 2000GT era un altro pianeta pur essendo 2 litri.
La Mondial cabriolet mi risulta più appagante. In ogni caso le GT4 non sono assolutamente ambite dai collezionisti, mi spiace contraddire Emanuele in quanto ritenute nè carne nè pesce: nè Dino (pesante l'eredità delle 246) nè Ferrari (classe-immagine). Tuttavia in sè è una buona macchina, agile e compatta... tranne quando devi mettere le mani nel cofano per qualsiasi lavoretto e scopri che fai prima a tirar giù il motore ;D

Sui tempi di "maturazione" invece quoto Cekk... non erano instant classic come le F40. La stessa Testarossa ci ha messo un po' per diventare ambita, ma era anche il top di gamma, la più desiderata e ovviamente, più rara ed esclusiva 8)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23