Il telaio di convoymotors è stato prodotto inizio gennaio 1959. E' ancora una versione 500 N "Normale" con la tela lunga, i vetri discendenti, i trapezi con la piastra ammortizzatore alta e i giunti a tre fori.
Colore rosso 135 ma è da vedere se originale in quanto davvero raro. Abbinabile con beige o rosso all'interno, ma le poche che ho viste erano beige.
Cerchi alluminio in tutti i casi. La fascia bianca sui pneumatici era un'optional che non influiva su questo parametro.
Ottimo acquisto a quel prezzo. Buon lavoro !
Il dubbio D o N è lecito, ma parliamo di una vettura per mercato estero e gia' all'epoca differivano in alcuni dettagli. vetri scorrevoli adottati poi sulla D ma i trapezi erano col giunto a 3 bulloni.
Il rosso e i suoi abbinamenti sono quelli, rosso beige ma il numero di telaio del 1959 era preso dalle produzioni e allestito appositamente per gli USA con frecce, luci di arresto. Da noi il codice della strada impose questi dispositivi nel settembre 1959 e la D ricalcava quello schema!
Comunque concordo che è un bel pezzo e deve essere salvato!
E' difficile documentare tutto , frutto spesso di informazioni da ex tecnici ed operai fiat di quegli anni........pochi testimoni viventi ma molto preziosi.