Autore Topic: Assicurazione ... storica quanto mi costi!?!?!  (Letto 126841 volte)

Offline marck120

• Pilota
  • *
Re: Assicurazione ... storica quanto mi costi!?!?!
« Risposta #120 il: 18 Novembre 2010, 19:07:00 »
speriamo ;)

Va bene ,ringrazio ancora tutti quelli che mi hanno aiutato ,un saluto. Ciao

Offline bimmer

• Gentleman driver
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
« Risposta #121 il: 18 Novembre 2010, 21:40:34 »
;D ;D ;D

da orgoglioso non iscritto a facebook non lo sapevo ;D ;D ;D ;D ;D ;D
qui abbiamo il karma ::) ::) ;D ;D ;D

siamo in 2 allora  :D ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\

www.bmwz3coupe.com

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #122 il: 19 Novembre 2010, 08:33:05 »
;D ;D ;D

da orgoglioso non iscritto a facebook non lo sapevo ;D ;D ;D ;D ;D ;D

qui abbiamo il karma ::) ::) ;D ;D ;D

E siamo in 3  ;D ;D ;D

Gia col forum non riesco a far piu' un caxxo.......... ci manca solo fb e mi cacciano dalla ditta con una scarpata sulle chiappe..........  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #123 il: 19 Novembre 2010, 14:40:11 »
mettiamo su un fan club...i non iscritti a facebook ;) ;) ;) ;D ;D ;D

Offline Rerock

• Pilota
  • *
« Risposta #124 il: 22 Dicembre 2010, 12:19:36 »
Vi chiedo un grande aiuto:

a gennaio mi scade l'assicurazione sia della macchina che della moto e mi hanno detto che c'è stato un forte incremento del premio:

da 140 a 180 per la macchina
da 20 a 100 circa per la moto (prima era solo 20 euro perchè cumulativa con la macchina)

Quali sono le vostre esperienze? Potete consigliarmi un'assicurazione più economica? Al di fuori che richiedano Asi o meno. Poi su quello mi faccio due conti io...

Aspetto vostre

Grazie mille

Offline csj.bomber

• Gentleman driver
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
« Risposta #125 il: 23 Dicembre 2010, 11:43:34 »
Vi chiedo un grande aiuto:

a gennaio mi scade l'assicurazione sia della macchina che della moto e mi hanno detto che c'è stato un forte incremento del premio:

da 140 a 180 per la macchina
da 20 a 100 circa per la moto (prima era solo 20 euro perchè cumulativa con la macchina)

Quali sono le vostre esperienze? Potete consigliarmi un'assicurazione più economica? Al di fuori che richiedano Asi o meno. Poi su quello mi faccio due conti io...

Aspetto vostre

Grazie mille

:) x mè l'auto non è cara , riguardo la moto puo' essere che la tua compagnia non rilascia piu' qulla polizza associata (auto +moto \auto+auto ecc.) che fanno o facevano pochissime assicurazioni , allora diventa pari alle altre cosi come dici . :) :)
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2010, 12:25:24 da csj.bomber »
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline passione75

• Pilota junior
  • **
costo assicurazione alfa
« Risposta #126 il: 26 Gennaio 2011, 15:06:11 »
Buon giorno a tutti. Vorrei sapere il costo dell'assicurazione per un'alfa romeo 75 1.6 carburatori iscritta asi per un neopatentato. Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano!

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
« Risposta #127 il: 26 Gennaio 2011, 19:41:52 »
Buon giorno a tutti. Vorrei sapere il costo dell'assicurazione per un'alfa romeo 75 1.6 carburatori iscritta asi per un neopatentato. Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano!
Bisogna vedere quanti anni ha il neopatentato.... ;)
Comunque so che al di sotto dei 26 anni è più cara del solito.
Devi comunque fare un giro tra diverse compagnie. ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline EvoTurbodelta

• Pilota esperto
  • 75 ... the last glorious Alfa Romeo
« Risposta #128 il: 24 Febbraio 2011, 11:00:35 »
Ciao a tutti...

io sono assicurato con la Toro che ha una convenzione con ASI e presumo anche con RIAR/Registro Fiat/Registro Lancia ...

comunque con la Toro io pago circa 180 euro l'anno e assicuro 5 macchine

ALFA 75 3.0v6
ALFA 75 Turbo
ALFA 75 1.6
ALFA 75 T.SPARK
GIULIETTA Turbodelta

direi che è un prezzo più che ottimo!!

le limitazioni sono semplicemente relative ai guidatori (max 4) e se non sbaglio il sistema di tariffazione prevede il pagamento di circa 80 euro per la prima auto e poi a scendere, sempre meno per le altre ... pensate che quando ho assicurato la 75 TS ho pagato 23 euro per tutto l'anno!!

Inoltre c'è la Zurigo che x le auto con attestato RIAR/RFI/Registro Lancia fa 150 euro a macchina, quindi niente di particolarmente favorevole però quel che è MOLTO INTERESSANTE è che anche se l'auto non ha ancora 20 anni ti fanno comunque quel prezzo ... quindi chi ha le auto iscritte nelle liste chiuse anche se non ancora storiche può avere un buon trattamento!  :)

Offline vox1.padova

• Gentleman driver
« Risposta #129 il: 11 Marzo 2011, 13:16:18 »
Dopo aver letto la quasi sconvolgente inserzione di EvoTurbodelta (non perche' abbia dubbi sul fatto che sia vero)  sono andato a ripassarmi le convenzioni sul sito del RFI  (equivalente all'ASI per chi come me' ha Fiat) e si cita proprio la Toro facendo riferimento ad una apposita polizza denominata "Veicoli Storici"  solamente che andando nel sito TORO  non sono riuscito a trovare le  CONDIZIONI di questa polizza....nemmeno con l'aiuto di google....  Ora chiedo se c'e' modo di "trovarle"  per capire che limitazioni hanno.  Oppure se ETurbodelta  le  ha in file e le puo' pubblcare .    Io pago come EvoTurbodelta, non ho limitazioni, ma e' per una sola macchina...non 5 !!    grazie

Offline EvoTurbodelta

• Pilota esperto
  • 75 ... the last glorious Alfa Romeo
« Risposta #130 il: 15 Marzo 2011, 14:02:11 »
Rispondendo a Vox1 ... la mia polizza per auto storiche è proprio quella che hai trovato! io non ho nessuna documentazione se non il volumetto delle condizioni della polizza ma che non fa nessun cenno alle tariffe! mi ricordo che alcuni mesi fa su giornale "La Manovella" uscì un piccolo articolo al riguardo sulla convenzione Toro - ASI ... comunque anche un mio amico anche lui iscritto qui sul forum, (Ghibliks) riesce a spuntare cifre similari con i suoi veicoli tutti iscritti RFI presso la compagnia Augusta.

Io comunque credo che la cosa migliore sia prendere tutti i documenti delle macchine e i relativi attestati ed andare in una Agenzia della Toro per un preventivo!

Se posso aiutarti fammi sapere.  :-*

Offline vox1.padova

• Gentleman driver
« Risposta #131 il: 15 Marzo 2011, 17:53:12 »
Grazie Evo per la tua risposta : quello che cercavo e' proprio il <<volumetto delle condizioni della polizza >>  per verificare la clausole ....  non cercavo le tariffe che concordo debbano essere discusse in Agenzia.  Quindi se posso avere questo volumetto ti ringrazio- ti mando un MessaggioPrivato con il mio indirizzo di posta elettronica - grazie  ciao

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #132 il: 15 Marzo 2011, 19:37:59 »
Ciao a tutti...
io sono assicurato con la Toro che ha una convenzione con ASI e presumo anche con RIAR/Registro Fiat/Registro Lancia ...
comunque con la Toro io pago circa 180 euro l'anno e assicuro 5 macchine
ALFA 75 3.0v6
ALFA 75 Turbo
ALFA 75 1.6
ALFA 75 T.SPARK
GIULIETTA Turbodelta
direi che è un prezzo più che ottimo!!
le limitazioni sono semplicemente relative ai guidatori (max 4) e se non sbaglio il sistema di tariffazione prevede il pagamento di circa 80 euro per la prima auto e poi a scendere, sempre meno per le altre ... pensate che quando ho assicurato la 75 TS ho pagato 23 euro per tutto l'anno!!

Realtà che ben conosco perchè in Augusta il funzionamento è esattamente lo stesso  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline anto2346

• Pilota senior
« Risposta #133 il: 06 Luglio 2011, 11:20:32 »
ciao a tutti all'axa mi hanno chiesto 160,00€ per l'assicurazione + 60,00 per l'iscrizione ad un club non federato asi, secondo voi il prezzo è giusto? (due guidatpri ammessi)

ciao  :)

Offline vox1.padova

• Gentleman driver
« Risposta #134 il: 06 Luglio 2011, 13:54:48 »
E' curioso che ti abbiano detto "club NON federato asi"  perche' dovrebbe essere l'opposto... cioe' federato. E' curioso anche il fatto che quelli della assicurazione ti propongano loro direttamente di fare l'scrizione ad un Club da loro stessi ... boh.  I lprezzo e' buono ma meglio che prima ti fai dare le carrateristche della polizza che non si sa' mai.... cone non contenga altreclausole limitative (oltre a quella dei 2 guidatori che e' accettabile) ciao

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23