Autore Topic: Assicurazione ... storica quanto mi costi!?!?!  (Letto 126878 volte)

Offline 130977

• Pilota junior
  • **
Re: Assicurazione ... storica quanto mi costi!?!?!
« Risposta #75 il: 01 Luglio 2010, 16:46:26 »
Arca Assicurazioni € 95,00 obbligo iscrizione auto ad un club (non per forza ASI), franchigia di 150 € in caso di torto in un sinistro. No limite  conducente e no limite utilizzo.

Saluti

Sergio
Epoca: Alfa Romeo Spider 2000 veloce coda tronca 1972
Nuova: BMW 320 XD coupè 2008

Offline dariodb

• Pilota senior
    • Come pagare il Bollo ridotto e documenti utili per Auto e Moto storiche
« Risposta #76 il: 01 Luglio 2010, 18:57:29 »
L'AXA dal 01 agosto 2010 assicurerà solo le 30ntennali !!!
Chi ha una 20ntennale potrà continuare ad essere loro cliente, ma dal 01 agosto 2010, solo da 30 anni in su.
Ciao.
dario

Offline Rikkardo

• Pilota esperto
« Risposta #77 il: 01 Luglio 2010, 20:15:36 »
Purtroppo o per fortuna pian piano stanno tutte alzando il limite di età per le assicurazioni storiche.
A112 Abarth & Uno Turbo i.e.

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #78 il: 02 Luglio 2010, 11:15:04 »
Purtroppo o per fortuna pian piano stanno tutte alzando il limite di età per le assicurazioni storiche.

Purtroppo il nostro è un paese di furbacchioni e grazie agli italioti classici ci rimettiamo tutti!
Io ho solo storiche ultratrtentennali........ ma chi vuol fare il furbo con le uno o le panda penalizza tutti gli appassionati, quelli veri che salvano il patrimonio e non lo sfruttano!
soliti problemi di foto

Offline dariodb

• Pilota senior
    • Come pagare il Bollo ridotto e documenti utili per Auto e Moto storiche
« Risposta #79 il: 02 Luglio 2010, 13:55:25 »
I furbi non sono color che posseggono le UNO o le PANDA, ma chi rilascia per queste macchine, previo pagamento, attestati di storicità grazie ai quali si apre il PARADISO FISCALE e delle ASSICURAZIONI !
Se l'etica fosse un'altra, non staremmo a discutere di questa cosa.
Ciao.

Offline Rikkardo

• Pilota esperto
« Risposta #80 il: 02 Luglio 2010, 14:24:17 »
Condivido entrambi

Ormai le compagnie di assicurazioni hanno capito con dati statistici alla mano che le vetture ventennali hanno molti sinistri e quelle trentennali quasi nulla.
Così si stanno adeguando senza dare più conto alle certificazioni ASI-FMI che come ho sempre sostenuto non diminuiscono affatto il fattore rischio per le Compagnie.

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #81 il: 02 Luglio 2010, 14:25:46 »
I furbi non sono color che posseggono le UNO o le PANDA, ma chi rilascia per queste macchine, previo pagamento, attestati di storicità grazie ai quali si apre il PARADISO FISCALE e delle ASSICURAZIONI !
Se l'etica fosse un'altra, non staremmo a discutere di questa cosa.
Ciao.

Ovviamente per uno e panda non intendevo discriminare nessuno!
Voleva essere un riferimento ad una qualunque auto ventennale magari malconcia di utilizzo quotidiano.
Il problema è come al solito etico e se hanno permesso il dilagare del fenomeno non facendo controlli sul parco circolante è solo per comodità!
Basterebbe regolamentare meglio, magari con tariffe chilometriche o in base alle effettive condizioni del mezzo, dei kw ecc. Questi comportamenti penalizzano  auto di fascia alta e con potenze elevate, la panda se paga poco di piu' non patirebbe e spesso puo' servire da esca per simulare un sinistro inesistente ;)
soliti problemi di foto

Offline teker74

• Pilota
  • *
« Risposta #82 il: 25 Settembre 2010, 20:29:08 »
ciao a tutti voglio acquistare una a112 junior del 1984 non iscritta all'asi quanto verro' a pagare annualmente di assicurazione grazie a tutti

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #83 il: 26 Settembre 2010, 10:48:21 »
ciao a tutti voglio acquistare una a112 junior del 1984 non iscritta all'asi quanto verro' a pagare annualmente di assicurazione grazie a tutti

prima dovresti presentarti qui ;)

http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #84 il: 16 Novembre 2010, 08:48:36 »
... io ovviamente come tutti vorrei risparmiare il più possibile..

Io invece vorrei che le auto storiche venissero considerate per quello che sono: testimonianze di un epoca storica, patrimonio tecnologico e stilistico da preservare a ogni costo. Non un escamotage per non pagare le tasse.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #85 il: 16 Novembre 2010, 09:46:43 »
Io invece vorrei che le auto storiche venissero considerate per quello che sono: testimonianze di un epoca storica, patrimonio tecnologico e stilistico da preservare a ogni costo. Non un escamotage per non pagare le tasse.

Purtroppo questa mentalità italiota porterà conseguenze che pagheremo tutti e alla fine ci rimettono sempre le persone corrette e molte storiche  resteranno nei garage o saranno cedute ;)
soliti problemi di foto

Offline Rikkardo

• Pilota esperto
« Risposta #86 il: 16 Novembre 2010, 12:33:28 »

Sagge parole!!!

Cmq le assicurazioni cominciano già ad anticipare la questione.Molte compagnie hanno già alzato il limite per le storiche e purtroppo anche le tariffe.
Questo però da una parte è un bene perchè l'ASI che non ha mai tutelato veramente i collezionisti di auto d'epoca ora per alcune Assicurazioni non è più un ente Affidabile per le certificazioni.

Offline freinetto

• Pilota esperto
« Ultima modifica: 16 Novembre 2010, 16:44:27 da arcangelo »
Andrea
Fiat AR 59 1962
Fiat 500 F 1968
socio Registro Fiat Italiano
socio Mondo Campagnola 4X4
http://www.campagnola.org/cms
http://madeinfiat.highforum.net/forum.htm
http://www.500clubitalia.it/index.php?option=com_kunena

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #88 il: 16 Novembre 2010, 17:02:55 »
Sagge parole!!!

Cmq le assicurazioni cominciano già ad anticipare la questione.Molte compagnie hanno già alzato il limite per le storiche e purtroppo anche le tariffe.
Questo però da una parte è un bene perchè l'ASI che non ha mai tutelato veramente i collezionisti di auto d'epoca ora per alcune Assicurazioni non è più un ente Affidabile per le certificazioni.
Non è tanto l'asi ad essere in colpa per aver effettivamente certificato dei bidoni. Il problema è delle compagnie assicurative che hanno aumentato le polizze indiscriminatamente a tutti, anche e soprattutto a chi non aveva mai fatto incidenti. Com'è possibile che a 21 anni cominciai in classe 14 a pagare 1.200.000 lire e poi con l'euro, pur non avendo fatto incidenti e con la stessa macchina pagavo 1350 euro??
Ogni anno ci sono i rincari... non è che forse questi rincari sono dovuti a speculazioni di borsa sbagliate fatte da molte compagnie, come adesempio la AXA che è stata citata? subito dopo il crollo della new economy guarda caso ci furono dei rincari pazzeschi... io lo dico da assicurato AXA.
E' ovvio che un automobilista intesta l'auto al nonno, sfrutta la macchina dei genitori, soprattutto se è un neopatentato. Non ci vedo nulla di male se uno sceglie un'auto d'epoca per pagare poco di bollo e assicurazione visto i prezzi che ci sono per le moderne. Contiamo anche che da noi circolano moltissime auto nuove con targa croata, romena, bulgara, ceca, polacca, auto che non mi potrei permettere mai, che pagano a casa loro assicurazioni ridicole anche in confronto a quelle d'epoca di casa nostra, e poi cirolano qui da noi tutto il tempo perchè han la carta verde. Contiamo anche tutti gli autocarri che autocarri non sono che pagano cifre ridicole di bollo e assicurazione.
Chiaro che ci sono anche le truffe, ma stabilire chi ha ragione tra gli assicurati e le assicurazione equivarrebbe a stabilire se è nato prima l'uovo o prima la gallina.

Offline marck120

• Pilota
  • *
« Risposta #89 il: 16 Novembre 2010, 17:15:15 »
http://www.aci.it/sezione-istituzionale/per-circolare/guida-pratiche-auto/veicoli-storici.html

Ti ringrazio per il link ,ho letto tutto l'articolo però alcuni punti non mi sono chiari :

- In tutto quindi si paga solo 51,65 annui ?
- Il bollo dunque non si paga ?
- Dice anche deve essere presente l' attestazione Asi per gli autoveicoli ,di conseguenza è obbligatorio iscriversi all' Asi ,e quindi pagare la quota dell' Asi sommata hai 51,65 euro ?
- Il prezzo complessivo aprossimativamente a quanto si aggira ?
« Ultima modifica: 16 Novembre 2010, 17:16:47 da marck120 »

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23