Grazie sovrasterzo
Figurati
E riguardo il CDC dal cell non riesco ad aprire nessuno dei link che hai in firma
Il veicolo è ASI (ho anche una Vespa con 30 anni iscritta FMI da fine 2013), potresti dirmi la procedura da seguire e se ci sono costi, x favore?
Per i link dal cell non sono in grado di aiutarti, mi spiace, per i costi della procedura invece, se fai tutto da te in UMC (senza agenzia), sono due bollettini rispettivamente da 9.00 € e da 16.00 € (nella circolare trovi "14.62" al posto di "16.00", siccome al tempo costava così la marca da bollo), più le fotocopie sia della C.d.C. che del CRS (da mostrare anche in originale).
Questa dell'aggiornamento del libretto non la sapevo!!!
Se servisse qualcosa sono a disposizione
Io preferisco non farlo. Ai sensi del CDS basta l'iscrizione ad uno degli appositi registri. E nel caso che in futuro qualcuno si inventasse assurde limitazioni all'uso delle auto storiche, una identificazione così univoca sulla carta di circolazione potrebbe essere controproducente. Già è una discriminante per le revisioni delle ante '60.
Ciao Frosty
Certo, come asserito sopra è necessaria l'iscrizione nei Registri riconosciuti di cui all'Art. 60 del C.d.S., ma come noto essa per essere provata necessita della conoscenza dell'ADS o del CRS da parte delle F.d.O., le quali molto spesso non li "masticano" a dovere, affidandosi unicamente ai documenti previsti dal C.d.S., oltre al fatto che non sia consigliabile circolare con gli originali dei documenti ASI come ben sappiamo. Con questo aggiornamento della C.d.C. si risolve il problema tanto facilmente quanto economicamente. Sul fatto che in futuro potranno cambiare qualcosa o meno, chiaramente nessuno ha prova di questo, dunque disquisiamo in astratto, mentre le deroghe dai blocchi del traffico, così come la "deroga fari", sono realtà concreta di oggi. Poi è giusto che ognuno faccia come crede, ci mancherebbe
.. quoto, operazione con il rovescio della medaglia.
t.bird
Vi assicuro che le F.d.O. restano sempre restate stupite quando lo hanno letto nei controlli, e non in negativo