Ciao Cekk, se 5 o 6 anni fa avessi frequentato il forum di "Ruoteclassiche", diciamo tra il 2002/2004 suoi anni d'oro prima che cadesse nel pietoso vuoto totale in cui versa ora, avresti avuto modo di vedere che il 70% ed anche più di posts erano lotte, talvolta al limite della ferocia, tra coloro che, come me, hanno sempre difeso e vantato ciò che di buono faceva già allora l'A.S.I., ed altri che invece, spesso solo per puro spirito di contraddizione o partito preso, erano pesanti detrattori di questo prezioso Ente, e s'appigliavano anche a cose minime pur d'infangarlo o non riconoscere tutto ciò che di buono veniva già da allora fatto, qualcuno parlava anche di "Monopolio" o peggio... questi erano gli Anti-A.S.I. di cui parlavo, e per fortuna pare siano finalmente una razza in totale estinzione, dato che su questo forum non hanno alcun seguito, o forse finalmente la gente ha capito che i vantaggi autentici che le vere storiche possono avere oggi e domani, possono venire solamente da un'Ente serio ed ufficialmente riconosciuto dallo Stato e dai suoi numerosissimi circoli federati, tutto il resto, come ho già detto, non conta nulla ed è solo tanta carta straccia ed aria fritta a cui non bisogna prestare orecchio. Detto ciò per conto mio chiudo l'argomento, in quanto non voglio creare polemiche o peggio richiamare trolls su questo forum, ma solo aver detto la mia opinione, ed averti spiegarti cosa intendevo per "Anti-A.S.I.", inoltre non vorrei che qualche frangia reattiva di questo movimento ormai fortunatamente completamente sbrindellato, venisse su questo forum col classico "colpo di coda" a creare caos e liti. Se per curiosità vai però a vedere i messaggi di quegli anni, archiviati nel forum di "Ruoteclassiche", che per ora sono ancora conservati, ne vedresti delle belle... tante chiacchiere al vento che col senno del poi appaiono ormai solo ridicole e grottesche a rileggerle, e qualcuno ci si faceva pure il sangue amaro dietro queste interminabili discussioni... avrebbero, e avremmo, mi ci metto dentro anch'io, potuto spendere meglio e più costruttivamente tutto quel tempo letteralmente gettato al vento!
Buongiorno,
anche io ero molto ma molto indeciso se replicare o meno.
La cosa che mi sfugge è perché mai due o più persone che la pensano in maniera diversa, per delle cose che servono solo a "farci star bene" in questa vita terrena, DEBBANO OFFENDERSI.
Non so se inavvertitamente ho offeso qualcuno e qui pubblicamente gli chiedo scusa, ma confrontarsi pacificamente, credo sia altra cosa, il forum serve per questo !
Lungi da me fare sermoni o altro (non sono il tipo !), ma se qualcuno ha scritto la COSTITUZIONE o dopo delle LEGGI, non capisco perché ci si debba scaldare tanto.
La mia esperienza risale al 2006.
Mi reco a Vigevano e compro una rara Y10 TURBO (immacolata) del 1986.
Torno a casa e chiedo alla provincia ed alla regione se posso accedere alle tariffe agevolate per le auto "storiche".
Mi dicono (testuali parole): SI DEVE ISCRIVERE ALL'A.S.I. !
Costo 150 euro !
Allora, gli chiedo dove sta scritto ed incominciano a farfugliare cose non scritte da nessuna parte.
Dopo aver insistito un po' con la Provincia, zitti zitti, mi autorizzano ad autocertificare per fare il passaggio di proprietà a 130 euro invece di 400 euro !
Con la medesima autocertificazione e relativa autorizzazione della Provincia, vado in Regione a far vedere loro che la mia macchina è degna di godere dei benefici fiscali.
Il Dirigente insiste, SI DEVE ISCRIVERE ALL'A.S.I., come se utilizzando l'insiemistica, l'insieme provincia non fosse incluso nell'insieme regione.
Non volevo pubblicità, volevo solo che i miei DIRITTI sanciti nella COSTITUZIONE e nelle LEGGI, fossero rispettati.
Ho cercato di dialogare con l'ISTITUZIONE REGIONE nella persona del Dirigente ma nulla.
Poi ho scoperto che lo stesso, pur non avendo auto d'epoca/storiche come le nostre, godeva di un abbonamento gratuito da oltre 4 anni alla MANOVELLA....
Se vi raccontassi come m'ha preso per il sedere, vomitereste, ma poi piano piano, con la caparbietà che mi ritrovo, l'ho spuntata.
Se costui avesse riconosciuto i principi ed i contenuti riportati in LEGGI e nella COSTITUZIONE, la cosa sarebbe passata in sordina e l'A.S.I. che sino ad un attimo prima era uno sconosciuto, tale sarebbe rimasto.
Ora a parte quello che ho scritto, perché si devono usare aggettivi per OFFENDERE e/o SCREDITARE qualcuno senza averlo mai conosciuto ?
Tu Alfetta GTV 200 scrivi:
>>reputo i Signori anti-A.S.I. persone che troppo spesso amano fare grandi ed interminabili chiacchierate
>>enfatiche ma sterili, che alla maggior parte degli utenti poco interessano...
ancora:
>>a me non interessano e considero sia solo tempo perso e carta straccia, solo per risparmiare pochi
>>micragnosi soldi,
Nell'ultimo tuo post riscrivi:
>>spesso solo per puro spirito di contraddizione o partito preso, erano pesanti detrattori di questo prezioso
>>Ente, e s'appigliavano anche a cose minime pur d'infangarlo o non riconoscere tutto ciò che di buono
>>veniva già da allora fatto, qualcuno parlava anche di "Monopolio" o peggio... questi erano gli Anti-A.S.I. di
>>cui parlavo, e per fortuna pare siano finalmente una razza in totale estinzione, dato che su questo forum
>>non hanno alcun seguito,
ancora:
>>inoltre non vorrei che qualche frangia reattiva di questo movimento ormai fortunatamente completamente
>>sbrindellato, venisse su questo forum col classico "colpo di coda" a creare caos e liti.
Io sono una persona pacifica, vorrei solo essere libero di dare I MIEI SOLDI che mi sudo mensilmente, a chi dico io, ti sembro antiASI, grottesco, in via di estinzione, ti sembro uno attaccato a dei micragnosi soldi (come tu scrivi), sono io micragnoso o altri che si stanno arricchendo ?
Io per caso mi permetto di sindacare come uno spende i SUOI SOLDI ?
Utilizzo quei bruttissimi emoticon per ingrigire i miei post, quando mi rivolgo a qualcuno che la pensa in maniera diversa dalla mia ?
Il discorso è lungo, ma da qui a litigare ce ne passa, sembra come se qualcuno dovesse difendere dei corporativismi che è ESATTAMENTE IL CONTRARIO di quello che ho fatto a beneficio di chi non la pensa come te.
BUONA GIORNATA.
dariodb