No in realtà io sono andato a sentire proprio da persone che mi sono state consigliate. Di sicuro non provo a fare tutto da solo.
Il fatto è che ormai avrò contattato una decina di persone, tutte fidate, tutte esperte nel settore ecc ecc, ma non ce n'è una che mi abbia dato la certezza di potermi immatricolare la macchina.
Inoltre le loro versioni sono tutte diverse:
- non hai il MOT valido quindi l'unica soluzione è andare in germania;
- manca il COC, dobbiamo richiederlo per poter procedere;
- Il v5c non riporta i tuoi dati quindi non si fa nulla;
- Il v5c non ha il codice omologazione K;
- Il v5c va bene, basta correggere col bianchetto;
- I cerchi non vanno bene;
- I cerchi vanno benissimo e le nuove misure verranno riportate a libretto anche se il libretto originale non le ha;
- Se passa dalla Germania non serve il collaudo in italia;
- Se passa dalla Germania il collaudo in italia serve;
- In Germania ci va tranquillamente così com'è;
- No in Germania devi presentarla coi cerchi originali, lo scarico originale, la scheda che attesti il corretto funzionamento dei freni, devi cavare lo spoiler.
- Non fare da solo perchè non ne esci vivo;
- Fai da solo perchè gli altri ti ciulano solo soldi e la motorizzazione te la fa passare a occhi chiusi;
Capite?
Ora posso sentire anche l'agenzia che mi avete consigliato sul forum, tanto uno più, uno meno... male non fa. Al massimo mi racconteranno un altra versione ancora