Autore Topic: Superbollo oltre 125 kw: colpirà anche le storiche ?  (Letto 19343 volte)

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: Superbollo oltre 125 kw: colpirà anche le storiche ?
« Risposta #45 il: 21 Luglio 2011, 20:55:12 »
Ormai anche loro devono attenersi alle normative comunitarie, probabilmente il tuo vicino o è residente li' oppure l'auto è intestata a un parente ma dal 2007 fanno la revisione ed hanno l'obbligo assicurativo come gli altri.
Fosse cosi' semplice sabberero tutte estere le targhe  :D :D ;D

In quel caso possono circolare in Italia max 6 mesi all'anno non consecutivi.
Purtroppo gli aggiornamenti o uno se li fa da solo, oppure quando ferma il veicolo bielorusso con cdc in cirillico non saprà dove sbattere la testa. Questo incoraggia qualche furbacchione a non aggiornare nulla, evadendo così anche il fisco.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Superbollo oltre 125 kw: colpirà anche le storiche ?
« Risposta #45 il: 21 Luglio 2011, 20:55:12 »

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Superbollo oltre 125 kw: colpirà anche le storiche ?
« Risposta #46 il: 21 Luglio 2011, 21:14:27 »
Premetto che pure a me infastidisce parecchioo il superbollo e pure il rincaro della benzina,ma sinceramene reputo eccessiva la lamentela omnipresente su questo fatto.
Siamo tutti pronti a criticare ..e a scaricare sempre su qualche altro l'onere di risitemare il paese..quelli con le belle auto ,vorrebbero che fossero quelli con le barche ,quelli con le barche ,vorreberro che fossero quelli con i cavalli,quelli con i cavalli ,vorrebbero che fossero quelli con le ville...e così via all'infinito.
Nessuno accetta di rientrare in una categoria di persone ritenuta propietaria di bene di lusso.
Ora facciamo un esempio banale,se prendo una 996 da 320 cv ,la cifra di superbollo che dovrò sborsare sarà meno di 200 euro aggiuntivi oltre al già presente bollo ordinario.
...e vi sembra veramente un problema?
lo sapeta quanto costa un treno di gomme per una 996?...e l'assicurazione?...e sapete quanto costa una portiera?
Ragazzi il prezzo iniziale ,per questo genere di scelta è poco indicativo,i 20/30 k euro necessari per comperarla sono solo l'inizio di una costosissima manutenzione,a cui chiunque non abbia un reddito al di sopra della media NON potrà fare fronte.
Ecco perchè credo che "l'ingiusto"...sottolineo ingiusto superbollo non farà certo desistere chi certe auto vuole e può mettersele in garage,perchè i conti secondo il mio modesto parere è meglio che vengano fatti bene,anzi molto bene....
Il vero problema è che con "l'aria che tira in Italia" le problematiche su auto di un certo tipo sono ben altre....

:D mi aggiungo al Quotaggio su quanto detto giustamente da Docmobile.
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: Superbollo oltre 125 kw: colpirà anche le storiche ?
« Risposta #47 il: 21 Luglio 2011, 21:42:53 »
...e sapete quanto costa una portiera?


Quella della portiera me la devi spiegare!!! :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Superbollo oltre 125 kw: colpirà anche le storiche ?
« Risposta #47 il: 21 Luglio 2011, 21:42:53 »

Offline janluca

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 704
  • dedicata a Morgan
Re: Superbollo oltre 125 kw: colpirà anche le storiche ?
« Risposta #48 il: 21 Luglio 2011, 21:58:49 »
Quella della portiera me la devi spiegare!!! :D

 ;D ;D
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: Superbollo oltre 125 kw: colpirà anche le storiche ?
« Risposta #49 il: 22 Luglio 2011, 08:27:15 »
Quella della portiera me la devi spiegare!!! :D
Un paio di anni fà ,mi hanno rovinato una portiera della 964..ho rischiato che l'assicurazione non me la pagasse per intero ,perchè la fattura dei lavori eseguiti in una officina autorizzata Porsche era astronomica ,da cui ho dovuto scomodare un perito che ha valutato e constatato il costo "pazzesco" del solo pezzo di ricambio a cui aggiungere la manodopera ovviamente.
Diciamo che se il danno lo avessi provocato io e di conseguenza avessi dovuto pagare di tasca mia ...sarebbe stato un problema.


Uploaded with ImageShack.us

Offline glm2006italy

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 203
  • Le migliori auto sono quelle senza elettronica!
    • realizzazione siti web - my web site
Re: Superbollo oltre 125 kw: colpirà anche le storiche ?
« Risposta #50 il: 22 Luglio 2011, 08:43:36 »
Le concessionarie solitamente sono "sbigliate"  come prezzi.

Presa la mira R19 ho chiesto alla  concessionaria ufficiale Renault quanto mi facevano per:
Distribuzione completa
Spurgo impianti idrauilici
Sostituzione filtro aria / olio / carburante
Controllo generale auto

Risposta concessionaria ufficiale: € 900,00

Risposta del mio meccanico: € 400,00

 ::)
My car: Jaguar X-Type 2.5 V6

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: Superbollo oltre 125 kw: colpirà anche le storiche ?
« Risposta #51 il: 22 Luglio 2011, 10:11:41 »
Diciamo che sono le assicurazioni che fanno il bello e il cattivo tempo.

Quando ho preso la grandinata, il carrozziere mi ha detto che il cofano del Toyotone era più conveniente sostituirlo piuttosto che ribatterlo, visto il numero di sforacchiamenti.

L'assicurazione, nonostante abbia fatto presente che la mia scelta andava già a loro vantaggio, mi ha voluto scalare una percentuale del costo del cofano affermando che lo stesso è soggetto a usura.
Ovviamente non ho più rinnovato con loro e mai più farò un'assicurazione con DIRECT LINE.

Offline LoveTurboLag

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 226
  • feticista di cerchi in lega!
Re: Superbollo oltre 125 kw: colpirà anche le storiche ?
« Risposta #52 il: 22 Luglio 2011, 13:13:58 »
ragazzi non scherziamo!!
ma siamo già supertartassati e spremuti come limoni.

aggiungere altri costi in questo settore è davvero assurdo, anche perchè in un momento simile di crisi dove le vendite del nuovo sono basse e l'indotto è in rosso, bisognerebbe abbassare i costi non aumentarli!!

che razza di discorso è "sapete quanto costa un treno di gomme o un tagliando" ? ma chi se ne frega, se uno ha i soldi la usa altrimenti no, invece chiedere uno sproposito di bollo che DEVI E DICO DEVI pagare anche se l'auto non la usi questa è una rapina!!!!

poi col bollo pagato, scopri che in centro a Milano paghi il tiket, parcheggi sono a pagamento , autostrade costano sempre più care, in Italia abbiamo i passaggi di proprietà più cari (e per forza manteniamo 2 enti identici)....... e la passione per l'auto sta diventanto in realtà uno sfizio per ricchi.

invece senza andare lontano, in Germania, paghi la tassa di circolazione e poi hai diritto alle autostrada GRATIS (e non sono come la Salerno/Reggio) entri nelle città, NON HO MAI sentito parlare di blocchi del traffico o di leggi irrazionali che discriminano l'automobilista e io in germania ci vado spesso e li molti appassioanti possono permettersi di mantenere più auto senza bisogno di essere "ricchi".

ps.
poi senza voler essere offensivo , ma se c'è gente che è felice di essere tartassata adesso mi spiego perchè tante cose in Italia non funzionano e nessuno si ribella.

Offline LoveTurboLag

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 226
  • feticista di cerchi in lega!
Re: Superbollo oltre 125 kw: colpirà anche le storiche ?
« Risposta #53 il: 22 Luglio 2011, 13:16:29 »
i costi di manutenzione di un'auto non hanno NULLA a che vedere con le tasse.


Offline glm2006italy

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 203
  • Le migliori auto sono quelle senza elettronica!
    • realizzazione siti web - my web site
Re: Superbollo oltre 125 kw: colpirà anche le storiche ?
« Risposta #54 il: 22 Luglio 2011, 13:17:54 »
Hai ragione... ma sono anni che sento di queste ragioni ma alla fine niente cambia  :(  :'(

My car: Jaguar X-Type 2.5 V6

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: Superbollo oltre 125 kw: colpirà anche le storiche ?
« Risposta #55 il: 22 Luglio 2011, 16:41:34 »
ragazzi non scherziamo!!
ma siamo già supertartassati e spremuti come limoni.

aggiungere altri costi in questo settore è davvero assurdo, anche perchè in un momento simile di crisi dove le vendite del nuovo sono basse e l'indotto è in rosso, bisognerebbe abbassare i costi non aumentarli!!

che razza di discorso è "sapete quanto costa un treno di gomme o un tagliando" ? ma chi se ne frega, se uno ha i soldi la usa altrimenti no, invece chiedere uno sproposito di bollo che DEVI E DICO DEVI pagare anche se l'auto non la usi questa è una rapina!!!!

poi col bollo pagato, scopri che in centro a Milano paghi il tiket, parcheggi sono a pagamento , autostrade costano sempre più care, in Italia abbiamo i passaggi di proprietà più cari (e per forza manteniamo 2 enti identici)....... e la passione per l'auto sta diventanto in realtà uno sfizio per ricchi.

invece senza andare lontano, in Germania, paghi la tassa di circolazione e poi hai diritto alle autostrada GRATIS (e non sono come la Salerno/Reggio) entri nelle città, NON HO MAI sentito parlare di blocchi del traffico o di leggi irrazionali che discriminano l'automobilista e io in germania ci vado spesso e li molti appassioanti possono permettersi di mantenere più auto senza bisogno di essere "ricchi".

ps.
poi senza voler essere offensivo , ma se c'è gente che è felice di essere tartassata adesso mi spiego perchè tante cose in Italia non funzionano e nessuno si ribella.
Sei sicuro di aver capito quello che abbiamo scritto?
Secondo me nella fretta e concitazione del momento hai travisato e perso il filo conduttore.
Quindi senza offesa,ma...rileggi più lentamente .
Pensi che siamo contenti di pagare il super bollo?
Anzi rettifico,pensi che sia contento di pagare il super bollo? Se leggi meglio vedrai bene che ripeto due volte ,che non lo sono/siamo e che la ritengo/riteniamo  una tassa ingiusta ,ma visto che esiste .....
Eviterei i soliti piagnistei inutili,che non servono ad altro se non creare allarmismo e a complicare ancora di più una situazione difficile,economicamente difficle intendo.
Forse pensi che siamo decerbati o allocchi?
In realtà ti assicuro che l'ultimo dei miei problemi sarà quello del super bollo,visto che la finanza italiana brucia milioni di euro ogni giorno come se fossero pistacchi e visto che dando un rapida occhiata alla finanziaria  ho notato diverse cosucce assai più "dolorose "del super bollo.
Se poi parliamo di questi fantomatici stati esteri in cui si stà sempre così bene,in cui tutto è meglio che da noi ,in cui tutto funziona così bene e in tempi rapidi....penso ci sia un pochino di confusione.
Avete mai provato a vivere per un periodo all'estero..(la vacanza con gli amici ovviamente non vale),beh vi accorgerete  che "l'oro a mezza gamba"NON esite e i problemi ci sono ovunque ...e quasi sempre sono gli stessi,quindi se in Germania si paga una sola assicurazione per più veicoli diventa di poco conto rapportato ad un contesto annuale generale.
Ma forse è più comodo parlare  così invece che  capire una volta per tutte ,che adesso è ora di rimboccarsi le maniche e raddrizzare il nostro paese, e smettere di credere che sia sempre più verde l'erba del vicino.
Siamo in tanti ad essere stufi delle lamemtele inutili,senza nessun fine concreto,visto che tra l'altro non tutti hanno diritto di lamentarsi,è un dato di fatto che l'evasione fiscale sia alle stelle  e che gli sprechi raggiungano livelli inauditi ....ma ovviamente nessuno ne ha colpa ...e nessuno pensa mai di dover rinunciare nulla.

Ma tornando a noi...se si decidesse di rinunciare ad una fantomatica auto da oltre 300cv per il super bollo....credo che la scelta fosse sbagliata fin dall'inizio....perchè quei soldi  sono briciolerispetto al resto.
« Ultima modifica: 22 Luglio 2011, 16:46:29 da docmobile »


Uploaded with ImageShack.us

Offline glm2006italy

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 203
  • Le migliori auto sono quelle senza elettronica!
    • realizzazione siti web - my web site
Re: Superbollo oltre 125 kw: colpirà anche le storiche ?
« Risposta #56 il: 22 Luglio 2011, 16:57:09 »
Beh però una pressione fiscale come la nostra non credo sia tanto comune  :-\
My car: Jaguar X-Type 2.5 V6

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: Superbollo oltre 125 kw: colpirà anche le storiche ?
« Risposta #57 il: 22 Luglio 2011, 17:09:27 »
Beh però una pressione fiscale come la nostra non credo sia tanto comune  :-\

..e come pensi si possa risolvere la questione se non con degli inasprimenti.
Quello che noi chiamiamo taglio agli sprechi ,sicuramente qualche altro lo chiamerà "diritto sacro santo"...e si appellerà con quanto fiato ha in gola per non cedere il suo privilegio.


Uploaded with ImageShack.us

Offline glm2006italy

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 203
  • Le migliori auto sono quelle senza elettronica!
    • realizzazione siti web - my web site
Re: Superbollo oltre 125 kw: colpirà anche le storiche ?
« Risposta #58 il: 22 Luglio 2011, 17:11:33 »
Uhm..... già... chissà perchè se però uno chiede  un suo "diritto" allo stato un corno che te le danno! (se hai voglia vatti a leggere che caos per la riduzione dell' ipt che  mi stanno facendo al PRA....  :'( )
My car: Jaguar X-Type 2.5 V6

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: Superbollo oltre 125 kw: colpirà anche le storiche ?
« Risposta #59 il: 22 Luglio 2011, 17:25:19 »
Uhm..... già... chissà perchè se però uno chiede  un suo "diritto" allo stato un corno che te le danno! (se hai voglia vatti a leggere che caos per la riduzione dell' ipt che  mi stanno facendo al PRA....  :'( )
Però così confondiamo le acque,io parlo di micro economia...e non della  estenuante burocrazia.
Quello che mi sorprende è che siamo sempre pronti a criticare,però poi spesso quando si tratta di saltare uno scontrino o dimenticare una fattura...ci scordiamo di colpo  etica e onestà.
Per fortuna fra tutti i miei difetti ,che sono tanti ,lo ammetto...non c'è l'ipocrisia,quindi come tanti altri Italiani se deciderò di vendere la mia "over 225kw",non sarà sicuramente per colpa del bollo.


Uploaded with ImageShack.us

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23