ragazzi non scherziamo!!
ma siamo già supertartassati e spremuti come limoni.
aggiungere altri costi in questo settore è davvero assurdo, anche perchè in un momento simile di crisi dove le vendite del nuovo sono basse e l'indotto è in rosso, bisognerebbe abbassare i costi non aumentarli!!
che razza di discorso è "sapete quanto costa un treno di gomme o un tagliando" ? ma chi se ne frega, se uno ha i soldi la usa altrimenti no, invece chiedere uno sproposito di bollo che DEVI E DICO DEVI pagare anche se l'auto non la usi questa è una rapina!!!!
poi col bollo pagato, scopri che in centro a Milano paghi il tiket, parcheggi sono a pagamento , autostrade costano sempre più care, in Italia abbiamo i passaggi di proprietà più cari (e per forza manteniamo 2 enti identici)....... e la passione per l'auto sta diventanto in realtà uno sfizio per ricchi.
invece senza andare lontano, in Germania, paghi la tassa di circolazione e poi hai diritto alle autostrada GRATIS (e non sono come la Salerno/Reggio) entri nelle città, NON HO MAI sentito parlare di blocchi del traffico o di leggi irrazionali che discriminano l'automobilista e io in germania ci vado spesso e li molti appassioanti possono permettersi di mantenere più auto senza bisogno di essere "ricchi".
ps.
poi senza voler essere offensivo , ma se c'è gente che è felice di essere tartassata adesso mi spiego perchè tante cose in Italia non funzionano e nessuno si ribella.
quoto.. per ogni italiano che si lamenta ce n'è sempre uno a cui piace farsi mazzuolare un pò... a seconda degli argomenti, ci cambiamo di ruolo, ma il vizio è lo stesso... non mischierei poi i vari piani... se uno si assume i costi di un oggetto di lusso, non vedo perchè dovrebbero essere giustificate queste tasse... perchè magari sò pure cornuto, ma perchè anche mazziato?
aggiungo:
- il lusso in generale è già "pagato".. si paga già in proporzione una tassa chiamata IVA, l'addizionale sulla potenza e tutto il resto
- il lusso in generale porta lavoro e benessere a tutti (e posti di lavoro, che si danno sempre per scontati come se cadessero dal cielo)
- le tasse sul possesso (dall'ICI in giù) sono odiose. Le tasse andrebbero calcolate sul reddito. Se proprio siamo messi male, anche sul consumo (tipo IVA, accise, ecc). Se propro siamo messi malissimo si possono calcolare una tantum (esempio tassa d'ingresso ad un servizio, tipo quelle che si pagano per farti allacciare il gas). Siccome siamo messi malissimo, va bene tutto, ma le tasse sul possesso messe a caso sono demenziali
- tassa questa che non serve a nulla... la gente non se ne fa nulla dei segnali, e i segnali sono spesso "punitivi" per qualcuno.
- ultimo ma non per importanza, nella cultura italiana e in generale mediterranea, siamo afflitti da quello che io chiamo tecnicamente "invidiosetto del cazzo".. questa tassa è una delle tante cose che va ad alimentare le fantasie e gli squilibri di questi soggetti...
amen
PS: tra l'altro: lusso è sempre inteso come ostentazione, diseguaglianza, spreco. E' invece l'esatto opposto: amore per le cose belle, durevoli, da tramandare ai posteri, cura del dettaglio, spesso passione, scelta oculata, attenzione nell'uso e nella manutenzione. Automobile o altro che sia l'oggetto.