ragazzi non scherziamo!!
ma siamo già supertartassati e spremuti come limoni.
aggiungere altri costi in questo settore è davvero assurdo, anche perchè in un momento simile di crisi dove le vendite del nuovo sono basse e l'indotto è in rosso, bisognerebbe abbassare i costi non aumentarli!!
che razza di discorso è "sapete quanto costa un treno di gomme o un tagliando" ? ma chi se ne frega, se uno ha i soldi la usa altrimenti no, invece chiedere uno sproposito di bollo che DEVI E DICO DEVI pagare anche se l'auto non la usi questa è una rapina!!!!
poi col bollo pagato, scopri che in centro a Milano paghi il tiket, parcheggi sono a pagamento , autostrade costano sempre più care, in Italia abbiamo i passaggi di proprietà più cari (e per forza manteniamo 2 enti identici)....... e la passione per l'auto sta diventanto in realtà uno sfizio per ricchi.
invece senza andare lontano, in Germania, paghi la tassa di circolazione e poi hai diritto alle autostrada GRATIS (e non sono come la Salerno/Reggio) entri nelle città, NON HO MAI sentito parlare di blocchi del traffico o di leggi irrazionali che discriminano l'automobilista e io in germania ci vado spesso e li molti appassioanti possono permettersi di mantenere più auto senza bisogno di essere "ricchi".
ps.
poi senza voler essere offensivo , ma se c'è gente che è felice di essere tartassata adesso mi spiego perchè tante cose in Italia non funzionano e nessuno si ribella.
Sei sicuro di aver capito quello che abbiamo scritto?
Secondo me nella fretta e concitazione del momento hai travisato e perso il filo conduttore.
Quindi senza offesa,ma...rileggi più lentamente .
Pensi che siamo contenti di pagare il super bollo?
Anzi rettifico,pensi che sia contento di pagare il super bollo? Se leggi meglio vedrai bene che ripeto due volte ,che non lo sono/siamo e che la ritengo/riteniamo una tassa ingiusta ,ma visto che esiste .....
Eviterei i soliti piagnistei inutili,che non servono ad altro se non creare allarmismo e a complicare ancora di più una situazione difficile,economicamente difficle intendo.
Forse pensi che siamo decerbati o allocchi?
In realtà ti assicuro che l'ultimo dei miei problemi sarà quello del super bollo,visto che la finanza italiana brucia milioni di euro ogni giorno come se fossero pistacchi e visto che dando un rapida occhiata alla finanziaria ho notato diverse cosucce assai più "dolorose "del super bollo.
Se poi parliamo di questi fantomatici stati esteri in cui si stà sempre così bene,in cui tutto è meglio che da noi ,in cui tutto funziona così bene e in tempi rapidi....penso ci sia un pochino di confusione.
Avete mai provato a vivere per un periodo all'estero..(la vacanza con gli amici ovviamente non vale),beh vi accorgerete che "l'oro a mezza gamba"NON esite e i problemi ci sono ovunque ...e quasi sempre sono gli stessi,quindi se in Germania si paga una sola assicurazione per più veicoli diventa di poco conto rapportato ad un contesto annuale generale.
Ma forse è più comodo parlare così invece che capire una volta per tutte ,che adesso è ora di rimboccarsi le maniche e raddrizzare il nostro paese, e smettere di credere che sia sempre più verde l'erba del vicino.
Siamo in tanti ad essere stufi delle lamemtele inutili,senza nessun fine concreto,visto che tra l'altro non tutti hanno diritto di lamentarsi,è un dato di fatto che l'evasione fiscale sia alle stelle e che gli sprechi raggiungano livelli inauditi ....ma ovviamente nessuno ne ha colpa ...e nessuno pensa mai di dover rinunciare nulla.
Ma tornando a noi...se si decidesse di rinunciare ad una fantomatica auto da oltre 300cv per il super bollo....credo che la scelta fosse sbagliata fin dall'inizio....perchè quei soldi sono briciolerispetto al resto.