Dario non voglio contraddirti ma allora perchè al compimento dei 30 anni auto e moto si trovano automaticamente il bollo ridotto all'aci mentre per gli altri veicoli compresi gli autocarri il bollo non si riduce automaticamente?
P.S. non parlo per l'Umbria ma per il resto d'Italia.
Tu non mi contraddici affatto.
Il problema è sempre quello, è l'ABUSO che le Regioni, titolari del tributo, esercitano sui cittadini/contribuenti.
Il problema potrebbe essere esteso all'obbligo di dare dei soldi non a uno ma a due club privati, per il bollo ridotto, ma questa è un'altra storia fritta e rifritta.
Anche per questo, la pacchia in Umbria è finita:
http://www.dottorini.com/2010/08/pubblicata-la-modulistica-in-dotazione-ai-centri-specializzati-della-regione-umbria.htmlChe dirti, se avete tempo e voglia, fate come ho fatto io, Denunce ed Esposti affinche i cittadini/contribuenti non continuino ad essere taglieggiati, e per la cronaca, io NON POSSEGGO AUTOCARRI !
Qui esistono veicoli storici di ogni tipo, dopo 30 anni è automatico l'accesso al beneficio fiscale, non lo dico io, lo dice la LEGGE !!!
Il club monopolista, se veramente avesse a cuore i propri finanziatori/iscritti, dovrebbe intercedere con TUTTE LE REGIONI affinché il beneficio sia regolarmente applicato a TUTTI I VEICOLI, secondo te perché non lo fa ?
Non dico che è stato facile, ma ho preparato delle belle tabelle e dei bei disegni utilizzando l'insiemistica e con un po' di fatica i burocrati sono capicollati...
Con le buone maniere si ottiene sempre tutto, con certi burocrati poi !
Quello che ho fatto l'ho fatto solo per rendere giustizia a dei cittadini che avevano chiesto il mio intervento !Ciao.
dario