Autore Topic: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.  (Letto 54435 volte)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #75 il: 26 Ottobre 2010, 13:31:10 »
Sinceramente l'aspetto temporale non voleva essere compreso nella mia osservazione.Notavo la somiglianza (con la mera accezione di similitudine di forma,non come sinonimo di ispirazione) e basta...
Che poi la Chrysler sia venuta prima (e anche di un bel po' di anni) è evidente...

In effetti, la 130 sembra proprio la sua gemella di frontale... un po' tutta la macchina è molto spigolosa, manca solo la firma distintiva di Elwood Engel: il profilo lucido sulle cuspidi dei parafanghi che percorrono tutta la vettura...
Venne giudicata una linea molto "pulita" con il contrasto con le linee elaborate e barocche degli anni '50 e in effetti..
Così era la sua prima creatura con quello stile, la Lincoln Continental del 61:


Così invece la Chrysler New Yorker del 65, dopo che il designer passò alla concorrenza..(notare il profilo)


Al di là delle forme mutate dal "tondo" del 61 allo "spigolo" del 66 ecco l'esplicita somiglianza stilistica...(e ci mette del suo anche il colore)



"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #75 il: 26 Ottobre 2010, 13:31:10 »

Offline RB

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #76 il: 27 Ottobre 2010, 09:05:40 »
Volevo farti i complimenti per il lavoro che stai facendo
e anche per la scelta che esce un po' dai soliti marchi
e modelli.  Le americane, quelle vere, (mi riferisco alle grandi)
hanno il fascino di un periodo che mai ritornerà ed è giusto
tenerle in vita e farle conoscere.  Le abbiamo "vissute" in
migliaia di telefilm, imponenti, enormi, con orpelli a volte
inutili, ma è proprio li il bello, l'esagerazione.

ciao
www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #77 il: 27 Ottobre 2010, 12:39:14 »
Volevo farti i complimenti per il lavoro che stai facendo
e anche per la scelta che esce un po' dai soliti marchi
e modelli.  Le americane, quelle vere, (mi riferisco alle grandi)
hanno il fascino di un periodo che mai ritornerà ed è giusto
tenerle in vita e farle conoscere.  Le abbiamo "vissute" in
migliaia di telefilm, imponenti, enormi, con orpelli a volte
inutili, ma è proprio li il bello, l'esagerazione.

ciao


Non posso che quotare ;)
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #77 il: 27 Ottobre 2010, 12:39:14 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #78 il: 16 Novembre 2010, 11:19:39 »
Sarà banale, ma vedere finalmente i tergicristalli montati e funzionanti, con la sua griglia, i profili e i bracci interni del meccanismo correttamente color metallo (su giusta insistenza di un caro amico rompiballe) non ha prezzo, e fa passare il weekend più sereni  ;D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #79 il: 16 Novembre 2010, 11:39:52 »
Queste sì che sono soddisfazioni. :D ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #80 il: 16 Novembre 2010, 12:17:40 »
Queste sì che sono soddisfazioni. :D ;)


Per il resto............ c'è master card no ? :)
soliti problemi di foto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #81 il: 16 Novembre 2010, 13:03:35 »
Se intendi che tutto il resto dei 546.345 pezzi che ho comprato su ebay li ho pagati con la carta di credito.... è vero ;D ;D ;D ;D ;D ;D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #82 il: 11 Marzo 2011, 15:25:48 »
Vedo sempre più vicina "quota 20.000" ;D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #83 il: 11 Marzo 2011, 16:59:18 »
se con 20mla te la cavi devo dire che in definitiva non hai spso troppo. si penza sempre ad una cifra e poi si spende più del doppio.
anche la t.bird ha lo stesso schema di impianto , io per non avere problemi ho baipassato la corrente, quindi l'amperometro segna solo l'assorbimento istantaneo  e non la carica. Ma si ovvia a spiacevoli incidenti, anzi così facendo l'alternatore carica meglio e in modo diretto.
complimenti per l'americana,ci amoreggerei volentieri,a quando la prima uscita?
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #84 il: 11 Marzo 2011, 20:18:38 »
Amoreggiare con un'americana?
Beh, se è GIUSTA, perchè no !!!! ;D
Maury la Hyena  ;)

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #85 il: 31 Marzo 2011, 19:48:23 »
a che punto siamo con la covertible i lavori procedono? un pò di foto, quando siamo vicini al traguardo ogni piccolo intoppo ti riporta indietro di settimane vero? ehhh   ehhhhhh.  Ma guarda che poi la soddisfazione è talmente tanta che ti scordi di tutti i contrattempi. coraggio e avanti che sei sulla strada giusta.
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #86 il: 01 Aprile 2011, 09:52:09 »
Giusto oggi ho ordinato il kit completo per la capote: 332 euro compresa spedizione, cui dovrò aggiungere gli oneri doganali. Credo altri 90/95 euro.
Per il resto, la carrozzeria è quasi finita, mi mancano da incollare le guarnizioni porte perchè quelle che mi han mandato avevano alcuni attacchi sbagliati.
Poi ritorna in mano al meccanico per:
- revisione pompa servosterzo
- sostituzione di un cilindretto dei freni che è "scoppiato" da solo (era nuovo)
- magagne elettriche varie (la cosa più onerosa)
L'impianto di aria condizionata ho deciso che lo faccio più avanti perchè sinceramente non ho voglia di smontare mezzo cruscotto. E' tutto a depressione e ci son da cambiare una ventina di tubazioni.

Poi mi mancano ancora la moquette, che ordinerò questo mese, e le gomme 215/75-14 WW da 1 pollice che in Inghilterra non hanno più (le prendevo da North Hants Tyres, il più economico) per cui le dovrò prendere a Torino da Musso, che è leggermente più caro.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #87 il: 01 Aprile 2011, 13:41:57 »
anhe io mi servo da musso forse un pò più caro ma preciso nelle consegne.
comunque siamo vicini, sono contento per te, gioisco nel vedere i lavori che procedono.
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #88 il: 01 Aprile 2011, 13:56:42 »
Forse riesco a prenderle direttamente da Coker in America senza spendere una mina di spedizione...devo sentire il mio importatore..
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: 1966 Chrysler Newport 383 Convertible - Storia e restauro.
« Risposta #89 il: 01 Aprile 2011, 17:15:43 »
bene la cosa in seguto potrebbe interssarmi, per dei ricambi della t.bird se ovviamente è possibile.
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23