dopo essermi presentato e aver accennato alla mia 75..la presento quà ufficilamente, è una 75 turbo america del 1987 con 91333 km all'attivo originali.
la passione e l'amore per la 75 nasce dalla sua presentazione e dal fatto che il natale del lancio i miei due zii carrozieri alfa presero due 1.6 bianche le prime nella ns città e da li è nato l'amore
, poi prendemmo nel 1989 la nostra una 1.6 carburatori grigio metallizzato tenuta fino al 1994, uno spettacolo. e mi sono detto che avrei prima o poi preso una 75 tutta mia,poi incontrai degli amici amanti delle 75 uno di loro che oggi non cè più aveva una Evo.. (permettetemi di ricordarlo), e con loro iniziai la ricerca ne vedemmo diverse turbo, ts, evo e via dicendo ma ognuna aveva dei problemi, poi grazie ad un club di alfisti, arrivammo a Lei, l'andammo a vedere con i documenti già pronti,la ricordo li pronta che aspettava noi in quel di Roma. la macchina aveva un problema al motorino d'avviamento e il cielo scollato per il resto nulla di grave solo qualche segno del tempo sulla carrozzeria,partimmo ma appena usciti dal centro di roma con un po di strada libera ci accorgemmo che il turbo andava a suo piacimento....dopo due anni ne sono venuto a capo era un problema di un relè bruciato e l'asta della wastegate ossidata non permetteva di aprire la turbina.altri lavori fatti oltre al cielo,messo una nuova antenna elettrica orginale anni 80,sistemato l'impianto audio,trovato i tasti con grafica rossa per l'interno l'impresa più ardua il tasto per il blocco degli alzavetri posteriori.poi ho sistema i graffi sui paraurti e l'ho lucidata mantendendo la vernice originale.La macchina ha tutte le saldature originali e non ha subito incidenti, ha aria condizionata,4 vetri el,fendinebbia,cinture posteriori,specchio dx elettrico,cerchi in lega da 14.
Ho anche la dichiarazione dall'ufficio storico dell'alfa per l'autenticità del telaio e mi hanno certificato che ne furono prodotte 3.500 mi pare.
prossimamente vi metterò le nuove foto,quelle postate sono pre lucidatura...