Autore Topic: Alfasud 901 A  (Letto 20463 volte)

GTI79

• Visitatore
Re: Alfasud 901 A
« Risposta #15 il: 21 Gennaio 2009, 09:05:48 »
Ma perchè lasciano le auto all'esterno quando sanno benissimo che poi marciscono?

Offline anadiplosi

• Gentleman driver
    • vespa club abano
« Risposta #16 il: 21 Gennaio 2009, 09:28:51 »
 :) complimentoni per il lavoro, ogni salvataggio come questo meriterebbe un riconoscimento in pubblica piazza.
Bellissimo il colore, immagino la tua vicino a una di un amico friulano. Aveva una alfasud giardinetta colore salmone, ormai rottamata da molto tempo.
Ma pensate, forse i colori dell'epoca riflettevano anche il modo di prendere la giornata con uno spirito diverso.......ieri: rosso, verde, giallo, azzurro, marrone ecc, oggi: nero, tanto grigio e qualche bianco altri colori, molto poco.

ciao
Fabio

Offline Mtechnic

• Gentleman driver
« Risposta #17 il: 21 Gennaio 2009, 09:38:16 »
Ma perchè lasciano le auto all'esterno quando sanno benissimo che poi marciscono?

Io per mettere le mie storiche nel box doppio ho sfrattato la Smart di mia moglie e ho iniziato a mettere fuori anche la mia moderna, con tanti caz...toni da parte della consorte che ha preteso gli scaldi la macchina tutte le mattine prima di andarmene. Ma c'è anche chi un box doppio non ce l'ha o neanche uno singolo e allora dove le metti?

GTI79

• Visitatore
« Risposta #18 il: 21 Gennaio 2009, 09:43:41 »
Nel caso dell'Alfasud si tratta di un concessonario, quindi credo proprio che se aveva intenzione di venderla, un posto al coperto poteva anche trovarlo.

Offline Mtechnic

• Gentleman driver
« Risposta #19 il: 21 Gennaio 2009, 09:52:14 »
Pardon, non avevo letto tutti i post di cecconi e vedendo la seconda foto non mi pareva potesse venire da un concessionario. In questo caso è grave anche se chi vende auto nuove, specialmene monomarca, sottovaluta la storica o quantomeno se ne frega. Sai, "potrebbe arrivargli da un momento all'altro una bisarca di Ceienne".......vuoi mettere tutto lo spazio che si fregano quelle vasche da bagno?  :D :D :D

GTI79

• Visitatore
« Risposta #20 il: 21 Gennaio 2009, 10:00:22 »
Ne abbiamo già parlato nel post della GT Junior. ma qui vicino a me, c'è un'officina che vende un GT da circa 6 anni e per tutto questo tempo è sempre stata nel piazzale esterno. Stà marcendo tutta!!!!
Se vuoi venderla, devi anche tenerla bene, altrimenti frà un pò và a finire dal rottamaio quella macchina e ci rimette i soldi dell'ipotetica vendita...

Della ruggine sulle Alfa ne abbiamo parlato in più riprese.
Il mio carrozziere mi racconta che negli anni '70, i concessionari gli portavano Alfa nuove di pacca a fare dei ritocchi prima di essere consegnate ai clienti, solo perchè magari sono state un mese sul piazzale di Arese!!!!!
Mi sembra strano infatto che questa Alfasud abbia solo un buco in corrispondenza del parabrezza se è stata all'aperto tutti questi anni.

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #21 il: 21 Gennaio 2009, 10:09:27 »

Mi sembra strano infatto che questa Alfasud abbia solo un buco in corrispondenza del parabrezza se è stata all'aperto tutti questi anni.

Quel buco richiede un intervento molto invasivo e il parabrezza incollato purtroppo non aiuta!
soliti problemi di foto

GTI79

• Visitatore
« Risposta #22 il: 21 Gennaio 2009, 10:10:43 »
Quel buco richiede un intervento molto invasivo e il parabrezza incollato purtroppo non aiuta!

Cosa intendi per invasivo?

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #23 il: 21 Gennaio 2009, 10:21:54 »
Cosa intendi per invasivo?

Quando si vede il danno in quel modo, tutta l'ossatura è compromessa dall'interno, di solito per intervenire su quegli scatolati bisogna sventrare i piantoni, staccare i parafanghi perchè sicuramente la corrosione è arrivata al passaruote e ai piantoni delle cerniere. Purtroppo all'epoca ne sono state rottamate tante per gravi fenomeni di corrosione.
Oggi con i materiali moderni e un buon restauro un auto cosi' è salvabile
soliti problemi di foto

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #24 il: 21 Gennaio 2009, 11:21:28 »
Ne abbiamo già parlato nel post della GT Junior. ma qui vicino a me, c'è un'officina che vende un GT da circa 6 anni e per tutto questo tempo è sempre stata nel piazzale esterno. Stà marcendo tutta!!!!

La guardavo proprio stamani , ma che cxxxo aspetta a far qualcosa o a venderla ad un prezzo onesto ??? Che rabbia !!!

Se e' 6 annio che nnla vendi vuoi rassegnarti ????????????????????????
maicol

il mio amico e io .....

Offline cecconi11

• Pilota
  • *
« Risposta #25 il: 21 Gennaio 2009, 14:06:31 »
Ma guarda per quello che riguarda il prezzo mi interessa relativamente perché a meno di una offerta pazzesca (tipo 10.000 euro che giusto un pazzo mi darebbe) non la vendo. Dal 1996 ne sto cercando una!
Per il restauro ho preferito seguire la strada dell'estetica più che della durevolezza. Mi spiego meglio l'Alfasud ha il parabrezza incollato, oggi nessuno sa più smontarlo e rimontarlo correttamente a causa delle piccole mollette che fissavano la modanatura esterna.
Il carrozziere mi ha detto: per un lavoro perfetto dobbiamo smontare il parabrezza (con il rischio di romperlo) e poi mettere la guarnizione in gomma.
Io ho preferito far mettere delle piccole pezze intorno al vetro senza farlo smontare, tanto ho pensato: quest'auto non vedrà mai più una goccia di pioggia!!!
Volete mettere il parabrezza incollato!
Non so se ricordate su autoscout24 un po' di tempo fa una Sud del 1974 a 9000 euro, bellissima, ma con guarnizione in gomma del parabrezza.
Io, solo per questo, non l'avrei mai comprata!!!

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #26 il: 21 Gennaio 2009, 15:32:38 »
Beh...
Comunque sia è stato un gran salvataggio... ;D

GTI79

• Visitatore
« Risposta #27 il: 21 Gennaio 2009, 15:49:49 »
C'è questa ad una cifra molto simile e devo dire che mi ha lasciato a bocca aperta.

http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=66974

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #28 il: 21 Gennaio 2009, 15:56:04 »
C'è questa ad una cifra molto simile e devo dire che mi ha lasciato a bocca aperta.

http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=66974

Sì è davvero spettacolare...sembra nuova!

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #29 il: 21 Gennaio 2009, 17:27:32 »
In effeti e' molto bella ........e' anche sul nostro sito..........

ma l' avevamo gia' notata pero ' ;) ;)
maicol

il mio amico e io .....

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23