Autore Topic: Alfetta GT 1.6 il desiderio avverato ( era Il mio regalo di Natale)  (Letto 38760 volte)

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Si avvicina la Santa festività del Natale, tra spread, crisi e Mario Monti vari, ho pensato che dovevo farmi un regalo perchè nel sopportare le sopracitate calamità sono stato proprio un bravo bambino ;D..ecco che allora il mio istinto mi ha portato nuovamente verso la casa del Biscione. Erano anni che desideravo questo modello, è finalmente è tutta mia....Ovviamente l'auto và restaurata (se no che sfizio c'è) ma meccanicamente è una bomba .... Ah! che sciocco dimenticavo il modello, vero, trattasi di Alfetta Gt 1.6 del 1978 colore verde pino. Ricordate la discussione in cui volevo cambiare la mia 75 con l'Alfetta, Bhe dopo tre mesi di tira e molla ho deciso e ho fatto lo scambio (anche se la 75 la ricompro, è come se la ricompro ;) ).Non mi resta che postare le foto e rendervi partecipi del restauro contando sui vostri saggi consigli :D....
« Ultima modifica: 15 Aprile 2013, 09:11:06 da FedericoFlavio »
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Il Forum di Passioneauto.it


Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: Il mio regalo di Natale ;D
« Risposta #1 il: 22 Dicembre 2012, 21:51:55 »
ecco le foto di quando l'ho portata a casa dei miei.......


“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: Il mio regalo di Natale ;D
« Risposta #2 il: 22 Dicembre 2012, 21:52:29 »
una foto di profilo


“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Il mio regalo di Natale ;D
« Risposta #2 il: 22 Dicembre 2012, 21:52:29 »

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: Il mio regalo di Natale ;D
« Risposta #3 il: 22 Dicembre 2012, 21:53:49 »
una foto di posteriore....


“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: Il mio regalo di Natale ;D
« Risposta #4 il: 22 Dicembre 2012, 21:58:54 »
queste sono le uniche foto che ho potuto scattare quando l'ho presa, non ho avuto tempo perchè sono dovuto ripartire per Roma, è l'auto il giorno dopo era già dal carrozziere..... Nella prima foto se si fa attenzione si nota come il cofano motore abbia all'estremità delle imperfezioni create dalla ruggine passante... nella terza foto si nota come ci siano delle inesattezze estetiche quali bordini cromati attorno ai fanalini e la scritta Alfetta GT sul portellone, questi particolari erano presenti sulle versioni "maggiori"1.8 e 2.0 L
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: Il mio regalo di Natale ;D
« Risposta #5 il: 22 Dicembre 2012, 22:01:24 »
l'indomani mi sono precipitato ad acquistare questi:




ora c'è da trovare coprimozzi e perni se qualcuno mi può aiutare me lo faccia sapere!
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: Il mio regalo di Natale ;D
« Risposta #6 il: 22 Dicembre 2012, 23:01:47 »
Complimenti, proprio bella!
Però hai venduto la 75? Peccato!
Ora devi cambiare Nick Name ... ;D
Maury la Hyena  ;)

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: Il mio regalo di Natale ;D
« Risposta #7 il: 23 Dicembre 2012, 08:57:14 »
l'indomani mi sono precipitato ad acquistare questi:




ora c'è da trovare coprimozzi e perni se qualcuno mi può aiutare me lo faccia sapere!
Direi che stai facendo le cose per bene.I coprimozzi dei campagnolo sono particolari, poichè sono sottili di alluminio e nel cerchio c'è una fresa,una sede,dove va posta una ghiera a molla,che blocca il dischetto coprimozzo.    Poi ci dirai che differenze hai trovato tra il 1600 75 e l'Alfetta. ;)Ciao.

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: Il mio regalo di Natale ;D
« Risposta #8 il: 23 Dicembre 2012, 09:42:04 »
Complimenti davvero, proprio un bellissimo acquisto!!! Anche il colore è molto bello!!!
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: Il mio regalo di Natale ;D
« Risposta #9 il: 23 Dicembre 2012, 09:42:57 »
dall'entusiasmo  che ci metti....sicuro farai un bel lavoro..... e poi ti faccio i complimenti...e aspetta la befana che ti potrebbe portare ... altre sorprese... :D
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline stefandan

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 349
Re: Il mio regalo di Natale ;D
« Risposta #10 il: 23 Dicembre 2012, 10:58:42 »
Ti faccio anch'io i complimenti per la tua nuova avventura.
Degna erede della fantastica Giulia GT,l'Alfetta GT rappresenta uno dei più straordinari coupè degli anni 70/80 ed è pedina fondamentale tra gli amanti delle auto del Biscione.Chissà che anch'io un giorno... ;)
Particolare e intrigante la livrea verde pino.Dello stesso colore ho il modellino in scala 1:43 della Minichamps.
Mi dispiace che hai scambiato la 75,ma l'hai detto,la ricomprerai...
La mia scuderia

Offline vannyturboie®

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 157
    • fiat uno club
Re: Il mio regalo di Natale ;D
« Risposta #11 il: 23 Dicembre 2012, 15:06:53 »
complimenti davvero mi piace molto l'alfetta gt! seguirò con piacere le fasi del restauro :D

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: Il mio regalo di Natale ;D
« Risposta #12 il: 23 Dicembre 2012, 15:19:15 »
Complimenti, proprio bella!
Però hai venduto la 75? Peccato!
Ora devi cambiare Nick Name ... ;D

grazie Maury... Purtroppo per averla ho dovuto rinunciare alla 75 ma non cambio nick perchè tra qualche anno la ricompro ;D
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: Il mio regalo di Natale ;D
« Risposta #13 il: 23 Dicembre 2012, 15:23:39 »
dall'entusiasmo  che ci metti....sicuro farai un bel lavoro..... e poi ti faccio i complimenti...e aspetta la befana che ti potrebbe portare ... altre sorprese... :D
t.bird

grazie sicuramente la befana che vien di notte con le scarpe tutte rotte mi porterà in regalo qualche particolare che mi servirà per il restauro ;D

Ti faccio anch'io i complimenti per la tua nuova avventura.
Degna erede della fantastica Giulia GT,l'Alfetta GT rappresenta uno dei più straordinari coupè degli anni 70/80 ed è pedina fondamentale tra gli amanti delle auto del Biscione.Chissà che anch'io un giorno... ;)
Particolare e intrigante la livrea verde pino.Dello stesso colore ho il modellino in scala 1:43 della Minichamps.
Mi dispiace che hai scambiato la 75,ma l'hai detto,la ricomprerai...

Anche a me questo modello è sempre piaciuto da quando mio zio mi portava a spasso con la sua Alfetta GT rossa ho sempre avuto un debole per la coupè della versione Alfetta ;D, per quanto riguarda la 75 spero pproprio di potermi comprare come minimo il twin spark ... Sono male intenzaionato ;D ;D ;D ;D
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: Il mio regalo di Natale ;D
« Risposta #14 il: 23 Dicembre 2012, 15:32:27 »
caro vannyturboie eccoti accontentato




ecco i primi interventi di ricostruzione dei lamierati
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23