Autore Topic: Alfetta GT  (Letto 20952 volte)

Betamonte

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Re: Alfetta GT
« Risposta #30 il: 26 Gennaio 2009, 08:19:19 »
Bella, credo che non stai nella pelle , chissà che smania di provarla.
Ti rinnovo i complimenti per l'acquisto. ;)

Offline GT

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Re: Alfetta GT
« Risposta #31 il: 26 Gennaio 2009, 14:21:47 »
Bella Ale , gli interni mi sembrano ben conservati , o sbaglio ??
complimenti ancora  , poi un raro 1.8 ....che bello............

Il sedile del guidatore purtroppo è andato...comunque verranno rifatti, ma non è un lavoro prioritario e per il momento me li godo così ;)


 
Bella bella, però ci devi dire le impressioni di guida della sgroppata su strada privata  ;D

Guarda, sono proprio delle primissime impressioni giusto per controllare lo stato generale della meccanica e per prendere confidenza col mezzo. Nonostante tutto sono state ottime, ma aspetto la prova "vera" per capirla meglio ;D 

Offline GT

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Re: Alfetta GT
« Risposta #32 il: 26 Gennaio 2009, 14:22:54 »
Bella, credo che non stai nella pelle , chissà che smania di provarla.
Ti rinnovo i complimenti per l'acquisto. ;)

Non vedo l'ora che arrivi sabato! ;D



P.S. grazie Ema per i complimenti ;)

Offline cekk500

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Re: Alfetta GT
« Risposta #33 il: 26 Gennaio 2009, 14:44:54 »
Non vedo l'ora che arrivi sabato! ;D




Ti capisco  ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline carminegab

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Re: Alfetta GT
« Risposta #34 il: 26 Gennaio 2009, 14:59:37 »

Finalmente è fatta!  :D

Questa mattina ho firmato il passaggio dell'Alfetta ed è finalmente mia!!!!!

Scusate ma sono contento come un bambino! ;D ;D


complimenti!!!!!
grande acquisto ;)

Offline deltahf84

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Re: Alfetta GT
« Risposta #35 il: 26 Gennaio 2009, 15:24:04 »
Bella!Rinnovo anche io i complimenti...
Anche io in primis sostituirei le plastiche delle frecce...Troppo belle quelle tutte binche...

Offline Emanuele924

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Re: Alfetta GT
« Risposta #36 il: 26 Gennaio 2009, 15:29:05 »
Bella!Rinnovo anche io i complimenti...
Anche io in primis sostituirei le plastiche delle frecce...Troppo belle quelle tutte binche...

Quoto, poi si intonerebbero benissimo con il colore della carrozzeria!

Offline DOPPIA GOBBA

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Re: Alfetta GT
« Risposta #37 il: 26 Gennaio 2009, 16:40:50 »
bella il colore è lo steso del mio gt, complimentoni!!!!!!!
In un futuro non starebbero male dei millerighe 8)

GTI79

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Re: Alfetta GT
« Risposta #38 il: 26 Gennaio 2009, 16:57:22 »
A me i cerchi in ferro dell'Alfetta mi sono sempre piaciuti e se avessero un canale un pò più grande, li preferirei anche ai millerighe.

Offline DOPPIA GOBBA

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Re: Alfetta GT
« Risposta #39 il: 26 Gennaio 2009, 17:08:25 »
a me propio no però effettivamente anche il millerighe non sono il max. ma penso stiano meglio di quelli in ferro

Alfetta GTV 2000L

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Re: Alfetta GT
« Risposta #40 il: 26 Gennaio 2009, 18:07:19 »
Sono felice per l'acquisto, anche perchè tu sai che un po' ti ho incoraggiato... vero GT? Comunque le frecce anteriori non è che puoi scegliere... su quel modello DEVONO assolutamente essere bianche trasparenti! Così stonano e comunque all'epoca erano bianche! Non sono particolari difficili da trovare, ai mercatini e su Ebay ogni tanto saltano fuori, ma forse li ha anche AFRA di Settimo Milanese (www.afra.it) che vende anche per corrispondenza, però a volte è un po' caro... se poi vuoi essere in linea con la Legge, ma comunque non dovrebbero farti storie, puoi installare delle comunissime lampadine arancioni, comunque cambia le plastiche assolutamente! Riguardo ai cerchi tieni sicuramente quelli in ferro coi cerchiolini che sono i suoi d'origine e tra l'altro nemmeno facili da reperire, in alternativa, se voi mantenere l'originalità, gli unici montabili sull'Alfetta GT 1800 sono i "Millerighe" in lega... anzi te li consiglio caldamente! Altri diversi sono solo pasticciate assolutamente non compatibili con l'epoca e l'originalità del veicolo! Puoi sceglierli indifferentemente fra "Cromodora" o "Campagnolo" che sono praticamente identici, solo i "Cromodora" all'epoca costavano un pelino meno, ma non so il motivo! Evita in assoluto quelli prodotti dalla "Speedline" che anch'essa all'epoca produsse i "Millerighe" per le serie Alfetta berlina e coupè, sono decisamente più rari, esteticamente simili, salvo una diversa e meno marcata righettatura attorno al mozzo, però hanno un qualcosa di diverso davvero sconcertante... possono montare TASSATIVAMENTE UN SOLO TIPO DI PNEUMATICO! E per la precisione i rari e costosissimi "Michelin TRX"! Quindi, se dovessi imbatterti in questi "Millerighe" ripeto marchiati "Speedline", NON COMPRARLI e cerca altrove! Con gli Speedline faresti senz'altro un pessimo affare perchè i pneumatici che ho citato oltre ad essere costosissimi, sono anche rari da reperire! Comunque i "Millerighe" sono un mito quanto l'Alfa Romeo, e bellissimi, altro che storie! Tutti i veri Alfisti li amano! Ovviamente sarà difficile trovarli nuovi, ed anche ammesso c'è il rischio di pagarli troppo, ma su Ebay si trovano spesso, ed a prezzi più che abbordabili... importanti è l'essere certi che siano quelli per la serie Alfetta berlina e coupè da 14" che comunque sono anche i meno cari (I "Millerighe" per la serie Giulia GT, ad esempio, costano anche usati una fortuna! E sono comunque assolutamente incompatibili con la serie Alfetta!) anzi, se t'interessa, provo a sentire un mio amico che ha molti contatti e se li ha disponibili sento che prezzo fa, se ti và contattami i prossimi giorni tramite MP o meglio E-Mail, dato che hai il mio indirizzo, anzi ci dobbiamo sentire per altre dritte, ma preferei privatamente... Ciao! Marco. ;)
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2009, 18:29:50 da Alfetta GTV 2000L »

Alfetta GTV 2000L

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Re: Alfetta GT
« Risposta #41 il: 26 Gennaio 2009, 18:52:18 »
A me i cerchi in ferro dell'Alfetta mi sono sempre piaciuti e se avessero un canale un pò più grande, li preferirei anche ai millerighe.

Sono belli entrambi, ma secondo me i "Millerighe" quanto a fascino ed eleganza, soprattutto sull'Alfetta GT e GTV, hanno una marcia in più! Tra l'altro occhio perchè i cerchi in ferro dell'Alfetta GT sia 1800 che 1.6 differiscono da quelli dell'Alfetta GTV come disegno! Quelli per l'Alfetta GT avevano dei fori a forma di cerchiolini attorno al bordo, mentre sull'Alfetta GTV erano a forma vagamente triangolare! Le borchie metalliche e cromate, invece erano uguali per entrambi i modelli. Tuttavia il nostro amico GT ha cerchi e borchie esatti! I "Millerighe" invece non differivano assolutamente dall'Alfetta GT e GTV. Sull'Alfetta GTV di 2/a serie (Il cosiddetto e molto discutibile "plasticone") erano ancora compatibili entrambi, sia quelli in ferro con fori triangolari, che però avevano nuove borchie nere e piatte (Bruttine, tra l'altro!) sia i "Millerighe", mentre l'ultimo restyling del 1983 (Quando sparì anche il nome "Alfetta" lasciando il posto a solo "GTV 2.0" o "GTV6 2.5) poteva montare, per correttezza stilistica, solamente cerchi in lega a disco chiuso, non particolarmente esaltanti, anzi piuttosto anonimi e prodotti dalle ditte "Speedline" e "Benzoni" (E forse anche "Campagnolo" ma non ne sono sicuro...) a 4 bulloni. L'Alfetta GTV6 2.5 e la "GTV6 2.5" invece non hanno mai montato cerchi in ferro o "Millerighe", fin dalla 1/a uscita di questo modello (1980), che non amo particolarmente anche se in passato ne ho avuto un deludentissimo esemplare... ottimo solo per spillare soldi a profusione, montarono cerchi in lega a disco chiuso, aventi però 5 bulloni.

Offline DOPPIA GOBBA

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Re: Alfetta GT
« Risposta #42 il: 26 Gennaio 2009, 19:41:58 »
mah io ho una passione per i cerchi ad esempio bwa sulle alfa..non penso che siano pasticciate visto che venivano prodotti apposta!!!
Anche se non so cosa c'era per l'alfetta gt ...il millerighe lo trovo elegante ma non molto sportivo,poi dipende dai gusti!!!

Offline GT

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Re: Alfetta GT
« Risposta #43 il: 26 Gennaio 2009, 21:04:31 »
I Millerighe sono molto belli, ma non penso di montarli perchè l'auto è uscita così di fabbrica e così la vorrei lasciare. Non vi nascondo che la prima serie con i cerchi in ferro mi piace di più, anche se ha un aspetto più "dimesso"...fa più epoca insomma!

Tranquillizzo poi sulle plastiche dei fanalini...sono in arrivo un paio di fanalini originali Carello nuovi di zecca che ho reperito con un pizzico di fortuna. In settimana dovrebbe arrivare anche lo scudetto in metallo - non ce la faccio proprio a vederla così! :( -.

Offline alfatarlo

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Re: Alfetta GT
« Risposta #44 il: 27 Gennaio 2009, 01:04:25 »
La speedline faceva i millerighe da 14" identici ai cromodora, oltre alla campagnolo e ad altri cerchi marchiati alfa romeo. I cerchi per le gomme TRX sono sempre millerighe ma si vede a occhio che son diversi, e non sono da 14" quindi è impossibile sbagliarsi: sono di una misura strana ne' da 14" ne' da 15" (un pollice=2,54 mm) e le gomme giuste si trovano a richiesta ma costano un capitale (più di 1000 euro a treno) e non sono neanche un gran che: erano i primi tentativi di gomme con spalla ribassata, li montava anche la ferrari 308, la bmw 635, e anche l'alfetta gtv! In ogni caso chi li vende deve per forza abbassare il prezzo a poco niente perchè oltre al problema gomme devi anche avere la misura a libretto, se no prenderli vuole dire farsi del male.
La nuova serie 2000 montava anche i cerchi da 15" a quattro fori con lo stesso disegno di quelli del gtv6 a cinque fori, e sono molto rari.
Piuttosto bisogna stare attenti al fatto che venivano prodotti dei cerchi millerighe da 13" per l'alfasud sprint, e ce ne sono un bel po' in giro. Inoltre i millerighe li facevano molto simili a 4 fori anche per la serie giulia, quindi anche duetto e Montreal (questi però si riconoscono perchè tra i raggi hanno un buco si e uno no). E' facile sbagliarsi perchè sono praticamente uguali anche con i BWA giulia da 14" e i BWA alfetta da 14", l'unica è misurare l'interasse tra i fori... I bwa a 4 razze sono perfetti perchè danno l'impressione forse reale di allargare la carreggiata.
I cerchi in lamiera per il gt 1800 e per il gt 1600 hanno i forellini tondi...quelli per il 2000 prima serie i forellini trapezoidali.
Personalmente i millerighe mi piacciono molto, unico neo è la loro pulizia: un calvario...

 

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