Autore Topic: Golf GTI - 1980  (Letto 24641 volte)

furbo

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Re: Golf GTI - 1980
« Risposta #30 il: 25 Giugno 2008, 15:01:41 »
Proprio adesso ho visto la foto della tua Golf GTI europa83...complimenti la GTI nera e la mia preferita...e la 1.6 o la 1.8?
Come và la piccola?

GTI79

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Re: Golf GTI - 1980
« Risposta #31 il: 25 Giugno 2008, 17:30:38 »
Mi sostituisco al proprietario  ;D: è un 1.6 110 cv 5 marce.
Il 1.8 è uscito a fine 1982 ed era un 112 cv ma con molta più coppia  ;)

Offline europe83

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Re: Golf GTI - 1980
« Risposta #32 il: 26 Giugno 2008, 00:11:43 »
Grazie GTI79...=)
Come ti ha giustamente detto GTI79, la mia auto è un 1,6, dotata di cambio a 5 marce.
La macchina va meravigliosamente eccetto lo starter che non ne vuol proprio sapere...prima dell'inverno vediamo di sistemarlo...il mio nick è EUROPE e non EUROPA...perdonami se te lo faccio notare, è solo che ci tengo perchè la differenza nel "significato" è molto grande...
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furbo

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Re: Golf GTI - 1980
« Risposta #33 il: 26 Giugno 2008, 06:56:24 »
Scusami Europe83...e complimenti per la bellissima Golf GTI .... mà per caso stai in Campania..?
Sicuramente no...però tè lo chiesto perchè sarebbe stata proprio una bella uscita...io con la R5 Alpine Turbo nera..e tù con la Golf GTI nera...che bella coppia!

GTI79

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Re: Golf GTI - 1980
« Risposta #34 il: 26 Giugno 2008, 07:56:05 »
Grazie GTI79...=)
Come ti ha giustamente detto GTI79, la mia auto è un 1,6, dotata di cambio a 5 marce.
La macchina va meravigliosamente eccetto lo starter che non ne vuol proprio sapere...prima dell'inverno vediamo di sistemarlo...il mio nick è EUROPE e non EUROPA...perdonami se te lo faccio notare, è solo che ci tengo perchè la differenza nel "significato" è molto grande...

Lo starter è un pò "ostico" anche sulla mia: appena accesa la macchina si inserisce, ma siccome rimane accesa la spia dell'alternatore e bisogna dare un colpo di accelleratore per attivarlo, dal momento che si accellera, si disinserisce lo starter...
Pensavo che fosse un problema ed invece ho letto sul libretto che è normale...

Offline europe83

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Re: Golf GTI - 1980
« Risposta #35 il: 26 Giugno 2008, 12:34:40 »
Il mio invece non si inserisce proprio, e la macchina borbotta parecchio da fredda...
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Alfetta*GTV 2000L

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Re: Golf GTI - 1980
« Risposta #36 il: 26 Giugno 2008, 20:03:30 »
Lo starter è un pò "ostico" anche sulla mia: appena accesa la macchina si inserisce, ma siccome rimane accesa la spia dell'alternatore e bisogna dare un colpo di accelleratore per attivarlo, dal momento che si accellera, si disinserisce lo starter...
Pensavo che fosse un problema ed invece ho letto sul libretto che è normale...

Confermo, stai tranquillo, è perfettamente normale! Mi ricordo benissimo di questa particolarità della mia Golf GTI 1.6 dell'epoca, ed anch'io all'inizio temevo fosse un guasto, poi scoprii che lo facevano tutte! Obiettivamente era solo un leggero fastidio, ma nulla di più! Per contro sulla precedente Golf GL 1.1 che avevo precedentemente (Del 1977) che ovviamente non era ad iniezione ma a carburatore, ma aveva già lo starter automatico, avevo esattamente il problema opposto, in pratica la macchina a freddo rimaneva accelerata per un bel po', ed era una cosa parecchio fastidiosa, la portai diverse volte in Sagam a Milano per cercare di risolvere questo problema, ma mai venne sistemato a dovere, in pratica alla fine mi dissero che questo tipo di autostarter funzionava così e c'era poco da fare... mi sono sempre chiesto, all'epoca, perchè anzichè montare un dispositivo comodo ma instabile, in Volkswagen non sarebbe stato meglio preferirgli la classica levetta e relativa spia, allora presente su quasi tutte le altre automobili!
« Ultima modifica: 26 Giugno 2008, 20:06:54 da Alfetta*GTV 2000L »

Alfetta*GTV 2000L

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Re: Golf GTI - 1980
« Risposta #37 il: 26 Giugno 2008, 20:11:17 »
Il mio invece non si inserisce proprio, e la macchina borbotta parecchio da fredda...

Qui invece c'è davvero un problema, e ti consiglio senz'altro di farla vedere al più presto. Onestamente non so di cosa potrebbe trattarsi, forse una centralina, dato che un po' d'elettronica già c'era su queste macchine, ma non ne sono ovviamente sicuro... hai controllato piuttosto tutti i fusibili? Potrebbe essere che quello dell'autostarter sia bruciato, in tal caso sarebbe davvero una stupidaggine che puoi ovviamente sistemare da solo, io gli darei un occhio prima di portarla dal meccanico...
« Ultima modifica: 26 Giugno 2008, 20:13:18 da Alfetta*GTV 2000L »

furbo

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Re: Golf GTI - 1980
« Risposta #38 il: 27 Giugno 2008, 06:14:23 »
Il mio invece non si inserisce proprio, e la macchina borbotta parecchio da fredda...
Borbotta in che senso..?
Và a tre..?
Lò fa solo a freddo?
Sè si..controlla il consumo di acqua nel vaso espansivo del radiatore..e vedi sè l'auto tende a consumare acqua..

GTI79

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Re: Golf GTI - 1980
« Risposta #39 il: 27 Giugno 2008, 07:59:30 »
Il mio invece non si inserisce proprio, e la macchina borbotta parecchio da fredda...

Io ho avuto un problema simile con la mia Golf GL 1.3 del 1989 a carburatori ma con starter automatico: a freddo "saltellava" parecchio, quasi ci fosse una carburazione irregolare. Ho sostituito lo starter e il problema è stato risolto.

GTI79

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Re: Golf GTI - 1980
« Risposta #40 il: 27 Giugno 2008, 08:01:09 »
Per contro sulla precedente Golf GL 1.1 che avevo precedentemente (Del 1977) che ovviamente non era ad iniezione ma a carburatore, ma aveva già lo starter automatico...

Starter automatico nel 1977? Non aveva la levetta dell'aria da tirare?
La Golf 1.5 del mio concessionario che ho postato qualche tempo fà è del 1983 ma  ha la levetta...

Offline europe83

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Re: Golf GTI - 1980
« Risposta #41 il: 27 Giugno 2008, 09:24:45 »
Qui invece c'è davvero un problema, e ti consiglio senz'altro di farla vedere al più presto. Onestamente non so di cosa potrebbe trattarsi, forse una centralina, dato che un po' d'elettronica già c'era su queste macchine, ma non ne sono ovviamente sicuro... hai controllato piuttosto tutti i fusibili? Potrebbe essere che quello dell'autostarter sia bruciato, in tal caso sarebbe davvero una stupidaggine che puoi ovviamente sistemare da solo, io gli darei un occhio prima di portarla dal meccanico...

Ma lo starter automatico ha un fusibile...?
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Offline europe83

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Re: Golf GTI - 1980
« Risposta #42 il: 27 Giugno 2008, 09:26:19 »
Io ho avuto un problema simile con la mia Golf GL 1.3 del 1989 a carburatori ma con starter automatico: a freddo "saltellava" parecchio, quasi ci fosse una carburazione irregolare. Ho sostituito lo starter e il problema è stato risolto.

Identico problema sul cabrio 1,6 a carburatori che avevo e...mai risolto! Lo starter è caro?
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GTI79

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Re: Golf GTI - 1980
« Risposta #43 il: 27 Giugno 2008, 09:33:40 »
Onestamente non me lo ricordo, si parla del 1998...

Offline Cash

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Re: Golf GTI - 1980
« Risposta #44 il: 27 Giugno 2008, 14:31:25 »
Sagam a Milano

Storicissima la Sagam, ancor più di Giacomel e Sesto Autoveicoli!
Marco ma ai tempi era già Sagam & Necker o solo Sagam?
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

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