Autore Topic: il mio garage.  (Letto 10372 volte)

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: il mio garage.
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2011, 00:23:01 »
Ti faccio veramente i complimenti per le auto perchè non saprei quale scegliere ;D

..solo un paio di domande: i copricerchi Mercedes non dovrebbero essere grigi? O erano coordinati con il tetto? Te lo chiedo perchè l'opzione bicolore è bellissima e rarissima. Non ne ho mai viste dal vivo su quelle serie..
..la 59 è originale bianca/nera? E' stupenda e anche quello un abbinamento inconsueto ma molto bello. Metti una foto del motore che sono curioso :D
..la Thunderbird è splendida. In italia spesso le convertibili bianche purtroppo le associano ai matrimoni mentre io le trovo molto eleganti soprattutto con quello stile lì delle T-bird 64-66 e abbinate all'interno rosso (pensa che io cercavo una Mustang prima serie bianca interno rosso, persino col 6 cilindri da vera "segretaria", in controtendenza, ma non c'è stato verso). Anche lì, vorrei una foto del motore, slurp!! :P
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: il mio garage.
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2011, 00:38:21 »
carissimo nigel68 dato che sono stanco ma non ho sonno, ti accontento subito.
la mercedes bicolore aveva le coppe coordinate al tetto.

foto motore 59
http://img830.imageshack.us/img830/4637/epsn0017.jpg

la t.bird non è bianca ma crema colore speciale su ordinazione, la vettura è un conservato,unico proprietario fino al 2007 dopo poco mia, sempre stata in svizzera, quindi europea.
http://img15.imageshack.us/img15/6196/epsn0015.jpg
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: il mio garage.
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2011, 00:40:25 »
Complimenti,bellissime.
Apprezzo in particolare la Mercedes,quella livrea bicolore le dona davvero moltissimo :)
Ovviamente la Casillac è quella più scenografica,una vera icona dei 50's in USA ;)

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: il mio garage.
« Risposta #4 il: 08 Marzo 2011, 00:43:37 »
grazie deltahf84 seguimi comunque nell'altro topic la storia continua.
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: il mio garage.
« Risposta #5 il: 08 Marzo 2011, 07:17:01 »
 :o complimenti ,che signore auto.
 :) suppongo che il tuo garage sia assai grande   :D.
 
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: il mio garage.
« Risposta #6 il: 08 Marzo 2011, 10:53:33 »
Complimenti, gran bei pezzi. ;)

La DS è quella che incontra maggiormente la mia preferenza, perchè la Dea è sempre la Dea. :D

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: il mio garage.
« Risposta #7 il: 08 Marzo 2011, 12:10:22 »
mi associo ai complimenti e quoto emanuele...la dea ::) ::) :D :D :D

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: il mio garage.
« Risposta #8 il: 08 Marzo 2011, 13:00:33 »
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: il mio garage.
« Risposta #9 il: 08 Marzo 2011, 13:23:04 »
Ti rinnovo i miei complimenti per le auto, tutte bellissime e particolari! Inondaci di foto, interni, particolari, ecc.

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: il mio garage.
« Risposta #10 il: 08 Marzo 2011, 13:52:36 »
della 220 se  in altro altro topic me parlo e parlerò a fondo.
la DEA è una vettura la quale rasenta la perfezione.
Originariamente mata e immatricolata in francia, era di un italiano che si era trasferito là.
la adoperava esclusivamente la domenica, per andare a messa.
se pioveva di legge in garage coperta con un telo di lana.
così mi ha detto la figlia.
color albatros, tetto vinile marrone fegato,aria condizionata,frizione autom.
Io credo che le sue ruote non abbiano mai toccato una pozzanghera,assssssolutamente.
eccetto me una volta per forza maggiore. comunque sottoscocca intonzo assolutamente terfetto.
non perchè è mia ma credo siano poche in questo stato di conservazione.
guasi nessuno crede de sia originale.
dopo aver fatto visionare i cartellini proprio di crta ancora attaccati dentro le battute tutti si ricredono.
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7815
  • Fiat 850 spider
Re: il mio garage.
« Risposta #11 il: 08 Marzo 2011, 14:16:09 »
Decisamente notevoli :o
Anche la Dea, più comune delle altre, in Italia, non è comune come stato di conservazione. Io ho avuto dal 95 al 2007 una ID 20 super del 69 poi venduta ad un caro amico di Firenze.
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: il mio garage.
« Risposta #12 il: 08 Marzo 2011, 16:50:05 »
mi sono dimenticato: la DEA ha tuttora montata come ruota di scorta lo stesso pneumatico montato in origine e mai usato.
ora ha in attivo circa 90mla kl di cui 20mla da me percorsi.
sembra che lalloggi in una campana di vetro.
http://img821.imageshack.us/img821/9641/epsn0002p.jpg
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline marcodeltona

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 84
    • naibo preparazioni
Re: il mio garage.
« Risposta #13 il: 08 Marzo 2011, 19:07:33 »
complimenti per i gran bei mezzi, la cadillac e la t.bird son fantastiche!!! belle anche la merz e la citroen

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: il mio garage.
« Risposta #14 il: 09 Marzo 2011, 00:35:07 »
 Parliamo della t.bird.
questa vettura prende il nome da una divinità indiana dea della pioggia e prosperità. la ford coniò sempre per questo modello il termine di "personal luxury car" introducendo sul mercato significative novità come per esempio il volante "swing away" che con il cambio in posizione di parcheggio, permetteva al conducente di spostare il piantone dello sterzo di circa18 cm inclinato verso destra,aumentando la comodità di uscita e di entrata al veicolo. la capotte si apre elettricamente e si ripone dentro il vano bagagli il tutto in 40 secondi premendo una bascula sulla consolle.
motore : v8 di 390 c.i. ,6.376cc,   315 cv, 579 Nm a 2.800 g/m.
velocità: 200kl/h  acc. 0-100 in 10,2 sec.   freni a disco ventilati ant. tamburo pos.
lung. 540 cm, larg, 205 cm peso 2750 kg  carrozzeria portante. consumo: 27/35L X 100 KL
prezzo base nel 1965 $ 4.800 prezzo es. $ 5.300
nel 1965 furono venduti 68.126 t,bird coupè, 6.846 convertibili.
il mio esemplare immatricolato per la prima volta in svizzera a berna unico propietario fino al2007
dopo  MIA. vettura conservata mai restaurata.

volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23