La DEA in mio possesso è tutta originale sempre in garege, mai mai pioggia .
Bella, poi col semiautomatico è la morte sua!
In effetti le Cadillac, soprattutto di quegli anni, hanno un feeling di guida non esaltante distante anni luce dalle auto della Chrysler Corporation, che di contro erano di qualità molto approssimativa.
La T-bird è veramente molto bella, e la tua è in condizioni spettacolari e con una storia interessante. I dischi anteriori erano a richiesta, sicuramente li avevano messi per l'export, unito ad altre caratteristiche tipo il contakm europeo.
Ho di recente scritto un articolo proprio sulle "personal luxury car" di cui la Thunderbird è stata la capostipite! Lo Swing-Away Steering era stato introdotto anni prima, mi sembra sul M.Y. '61, la "Bullet Bird" e nel 68 era disponibile anche sulle Mustang ma mi pare con un meccanismo più semplice non comandato dal rinvio di cavi azionato dalla portiera come nella tua...
Una delle cose più fighe della Thunderbird di quegli anni sono le frecce dietro sequenziali, cioè le luci (rosse) si accendono in sequenza verso l'esterno indicando la direzione. Per inciso ho visto la stessa cosa su un prototipo oggi (2010) a Ginevra
Spesso però in Europa tale meccanismo (azionato mediante una complessa serie di relè) veniva disattivato. Sulla tua c'è ancora? Se hanno tolto tutto, vendono delle semplicissime schede elettroniche per riattivare tutto il cinema! Ovviamente per il C.D.S. italiano è outlaw a manetta...e questo non dovrei scriverlo
Interessante il colore a richiesta, che codice riporta il door tag?