Autore Topic: io le amo !  (Letto 48061 volte)

Offline aldoz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 679
Re: io le amo !
« Risposta #60 il: 01 Marzo 2015, 17:57:24 »
sarebbe stato meglio cancellare i pantaloni e lasciare visibili le targhe :D

Togliendo i pantaloni il rischio è quello di far vedere le terga :-)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7815
  • Fiat 850 spider
Re: io le amo !
« Risposta #61 il: 01 Marzo 2015, 19:03:25 »
Perché parlare di persone ?  ;)
Questo forum parla di veicoli e della vostra Passione che ha fatto loro superare il tempo.
Questo é sorprendete, in ognuno di  voi :
l’Amore che rende vivi oggetti che altri considerano inanimati. :)

:P
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: io le amo !
« Risposta #62 il: 01 Marzo 2015, 19:39:04 »

Al tempo veniva consegnata solo la targa posteriore; l'anteriore veniva verniciata.   :)
Oggi la vettura viene usata con targa prova   :D

:( Peccato non poterla usare con le sue targhe, essendo omologata RFI e forse anche ASI ...? non si può mantenerle e usarle normalmente come le altre piu' recenti  che possono?
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: io le amo !
« Risposta #63 il: 01 Marzo 2015, 22:26:34 »
:( Peccato non poterla usare con le sue targhe ...
Si, se avesse immatricolazione del 1927 cioé iscritta nei registri della MCTC  :)
Questa era iscritta nel registro, che non si trova più, della Prefettura di una Provincia che non esiste più   ;)



:P
Complimenti, vedo che migliori nel "gioco" del meccanismo azione-reazione   :)
Fa piacere scoprire che le mie indicazioni spirituali ti migliorino  ;)
anche se sei ancora lontano dal saperti controllare in caso di opposizione alla revisione periodica  ;D
« Ultima modifica: 01 Marzo 2015, 22:29:34 da orso »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7815
  • Fiat 850 spider
Re: io le amo !
« Risposta #64 il: 02 Marzo 2015, 06:48:21 »
Complimenti, vedo che migliori nel "gioco" del meccanismo azione-reazione   :)
Fa piacere scoprire che le mie indicazioni spirituali ti migliorino  ;)
anche se sei ancora lontano dal saperti controllare in caso di opposizione alla revisione periodica  ;D

;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: io le amo !
« Risposta #65 il: 02 Marzo 2015, 20:04:15 »
Citazione
Si, se avesse immatricolazione del 1927 cioé iscritta nei registri della MCTC  :)
Questa era iscritta nel registro, che non si trova più, della Prefettura di una Provincia che non esiste più   ;)

Ah eccolo il perché, pace.
Comunque anche circolando con targa prova sul posteriore, l'anteriore fa sempre il suo bel Figurone!
Senza dubbio migliore che montare quelle doppie bianche!
 :)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: io le amo !
« Risposta #66 il: 18 Marzo 2015, 22:25:03 »
Dopo il pisolino provo a rilanciare la discussione, tornando ai favolosi anni '60  :)
Fiat 124 coupé A - Vignale Eveline 1968
Prodotti circa 180 esemplari su meccanica berlina e special.
Di serie : freni a disco sulle quattro ruote e plancia in legno.
Accessori d'origine : volante Ferrero, accendisigari, disappannante lunotto,
faro retromarcia, leva freno a mano cromata.
Accessori after market : autoradio Pioneer stereo 8
Vettura conservata, due soli proprietari, 50mila km circa.
Omologata RFI, Asi, ACM.



Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: io le amo !
« Risposta #67 il: 18 Marzo 2015, 22:26:25 »
altre foto :) :)

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: io le amo !
« Risposta #68 il: 18 Marzo 2015, 22:31:56 »
Questo modello non aveva omologazione ministeriale giacché veniva immatricolato a seguito di visita e prova presso la MCTC;
pertanto i documenti riportano, se originali, la data e l'annotazione sulla seconda pagina.
Questo era permesso ai costruttori minori per la produzione di vetture sino ad un numero massimo di 350 esemplari.
Eccovi alcune scansioni, per evidenziare quanto ho appena descritto;
la cura delle trascrizioni dipendeva dalla precisione del pubblico dipendente.
;D
« Ultima modifica: 18 Marzo 2015, 22:42:40 da orso »

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: io le amo !
« Risposta #69 il: 18 Marzo 2015, 22:37:06 »
Di questo vettura possiedo anche un po' di cartaceo: ecco la brochure di presentazione.  ;) :)




Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: io le amo !
« Risposta #70 il: 18 Marzo 2015, 22:40:07 »
Altra brochure per il mercato britannico ed il catalogo ricambi, con le modifiche di carrozzeria.   :) :)

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: io le amo !
« Risposta #71 il: 18 Marzo 2015, 22:41:58 »
Concludo con le foto di altre due vetture da restauro che ho avuto; una l'ho poi venduta. ;) :)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: io le amo !
« Risposta #72 il: 19 Marzo 2015, 07:57:27 »
Ho notato che i passaruota della Eveline nella brochure di presentazione erano neri, a differenza di quanto si vede nei restauri che tendono a farli , in colore vettura per analogia ad altre auto del periodo. Ho notato che spesso i carrozzieri come Vignale, Ghia ecc ecc facevano uso del nero (anche "antirombato") per le parti poco visibili, immagino per nascondere le eventuali saldature od accoppiamenti che non erano frutto delle modifiche sul telaio originale.

Mi sono sempre chiesto se in fase di restauro si cerchi sempre di risalire a foto o documentazione storica perché è molto importante. Ad esempio restaurando le auto americane, tanti carrozzieri italiani fanno l'errore di verniciare in colore vettura i passaruota che invece (almeno fino agli anni 80) erano in gran parte neri o grigio scurissimo per accentuare l'effetto di profondità, soprattutto sulle auto anni 50, anche se ogni casa aveva le sue differenze.. Per esempio le Ford avevano il sottoscocca nero-grigio e i passaruota colorati, tipo Maggiolino. Addirittura le Chrysler venivano lasciate colore vettura se blu nere o verdi, e verniciate di nero se di altri colori.

Alla fine sulla Eveline cosa è corretto ??
« Ultima modifica: 19 Marzo 2015, 08:01:00 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3660
Re: io le amo !
« Risposta #73 il: 19 Marzo 2015, 08:19:33 »
Quella postata da Orso è una di quelle auto che non ho capito se mi piace o ne; forse dovrei vederla dal vivo per capirne di più.

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7815
  • Fiat 850 spider
Re: io le amo !
« Risposta #74 il: 19 Marzo 2015, 08:46:16 »
a me non piace e di questo, ne ho parlato con Orso che però, ha un legame affettivo di famiglia con quel modello; al cuore non si comanda  :-*
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23