Salve a tutti e complimenti a Giulio per il suo acquisto. Io ho una 600E identica alla tua perfino di colore! Appena posso se ti interessa e se ci riesco inserisco delle foto. Comunque posso dirti che non ti pentirai di averla presa, non tanto per le prestazioni perchè non è molto veloce e scattante, però ai raduni le 600 sono fra le auto che incuriosiscono di più la gente.
Ormai sono 4 anni che la possiedo ed è praticamente ultimata.
Non vorrei passare avanti al grande Cekk ma per quanto riguarda la misura delle gomme, la 600 montava la misura in pollici di 5.20-12 e la misura equivalente che riportano le tabelle cuna, anzi le misure perchè in realtà ci sono 2 opzioni, sono le 145/80r12 oppure le 135/80r12. Non sono misure molto sportive ma purtroppo è così. Ti dirò di più, ci sono alcuni possessori che dicono che quelle che si avvicinano di più (metro alla mano) alle 5.20-12 sono le 135/80r12 per quanto riguarda la larghezza ma sono più piccole in fatto di rotolamento, mentre invece le 145/80r12 sono leggermente più larghe ma si avvicinano di più al rotolamento e ti dico che per esperienza personale che con le 135, forse può sembrarti strano, ma si sente il motore che gira più velocemente e la velocità reale è molto inferiore a quella che dice il conta KM. Per cui io monto le 145/80r12, che poi sono quelle che montano la maggior parte delle 600, e mi trovo benissimo!
Poi ci sono anche alcuni che montano le 145/70r12, che sono le gomme più larghe che in genere si monta alla 500 coi cerchi larghi, che sono più belline perchè hanno la spalla più bassa, ma sono molto piccole di rotolamento quindi ti puoi immaginare.....
Mi raccomando, quando la porterai dal carrozziere fai togliere l'antirombo nero.
Ciao, Massi.