Aggiornamenti sulla vettura:
per ora tutto benissimo, di massima.
Gli unici inconvenienti riscontrati, dopo circa 1 mese di utilizzo (e circa 500 km percorsi):
- l'asino (che sarei io) ha prosciugato il serbatoio proprio nel parcheggio della ditta dove lavora: aveva valutato male la quantità di riserva; ovviamente dopo aver messo la benzina e fatto qualche tentativo di accensione tutto è tornato a posto.
- non entrava più la seconda, si era sregolato il registro della leva (quello nel vano motore); è stato regolato nuovamente e fissato con un controdado (la vite era molto debole).
Prossimamente dovrei installare un autoradio (Blaupunkt Porto21, direi fine 70/inizio 80) grazie all'aiuto dell'amico golfmk1; appena sarà fatto il lavoro invierò foto!
La settimana prossima forse l'auto va in carrozzeria perchè il sedile conducente è staccato dai supporti della carrozzeria, quindi in curva è abbastanza instabile e sul piano è abbastanza infossato; nulla di grave comunque.
Purtroppo ieri, ingenuamente, ho perso il portachiavi che usavo per questa vettura; forse la catenina era un po' debole e si è sfilata.
Era una sorta di "lettera Beta" in ferro, con la parte frontale blu; vi risulta che fosse originale Lancia?
Ho cercato su ebay ma non ho trovato nulla.
Mi spiace anche perchè come detto l'auto era di un amico del venditore (a sua volta mio amico) che è venuto a mancare, quindi era anche una cosa molto "personale" della vettura.