Autore Topic: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI  (Letto 78114 volte)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #345 il: 19 Dicembre 2010, 12:41:34 »


Uploaded with ImageShack.us


ah Ricca'......la' che ti schiaffo una bella 1600 targata MI.B5XXXXXX  :D :D :D

quoto veramente stupenda ;) ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #345 il: 19 Dicembre 2010, 12:41:34 »

Offline Roberto Ziviani

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 133
Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #346 il: 19 Dicembre 2010, 13:32:27 »
Magnifica!!!
E' una 1600 super bollo oro del 1966.
la riconosco dalla barra cromata sotto le portiere e dalla parte alta dello scudo incastonata nel cofano motore.
E' del 1966 (tra maggio e luglio): la 1300 ti del '66 di mio padre era targata MI*B3...
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2010, 13:34:00 da Roberto Ziviani »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #347 il: 19 Dicembre 2010, 18:34:13 »
Magnifica!!!
E' una 1600 super bollo oro del 1966.
la riconosco dalla barra cromata sotto le portiere e dalla parte alta dello scudo incastonata nel cofano motore.
E' del 1966 (tra maggio e luglio): la 1300 ti del '66 di mio padre era targata MI*B3...


puo' essere , io ho solo due foto , ma ricordo che lui per anni ha decantato sta giulia 1.6 ...... ;) :) :)
maicol

il mio amico e io .....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #347 il: 19 Dicembre 2010, 18:34:13 »

Offline Roberto Ziviani

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 133
Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #348 il: 19 Dicembre 2010, 21:42:36 »
Te lo assicuro, ci metto l' ucc... Ehm... La mano sul fuoco.

La Super Bollo Oro aveva la parte superiore dello scudo incastonata sul cofano motore: quando aprivi il cofano la parte superiore dello scudo si alzava con esso.
In più aveva le barre cromate antispruzzo sotto le portiere (cosa che la TI non aveva): è vero che chiunque poteva applicarle in un secondo momento, ma cosa diversa e meno economica era cambiare il cofano e la mascherina.
Inoltre, le feritoie delle prese d' aria tra cofano e parabrezza sono perpendicolari al cofano motore (verticali), anziché orizzontali come sulla TI.

La foto è in bianco e nero, ma dalla tonalità il colore potrebbe essere il grigio graphite 716.
Il periodo di immatricolazione, vedendo la targa, deve essere compreso tra Maggio e Luglio del 1966.

Ti garantisco al mille per cento che è una Giulia 1600 Super bollo oro del 1966.
Te credo che tuo padre la decantasse tanto... E' un gioiello!!!
 ;)
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2010, 21:48:48 da Roberto Ziviani »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #349 il: 19 Dicembre 2010, 21:50:54 »
Te lo assicuro, ci metto l' ucc... Ehm... La mano sul fuoco.

La Super Bollo Oro aveva la parte superiore dello scudo incastonata sul cofano motore: quando aprivi il cofano la parte superiore dello scudo si alzava con esso.
In più aveva le barre cromate antispruzzo sotto le portiere (cosa che la TI non aveva): è vero che chiunque poteva applicarle in un secondo momento, ma cosa diversa e meno economica era cambiare il cofano e la mascherina.
Inoltre, le feritoie delle prese d' aria tra cofano e parabrezza sono perpendicolari al cofano motore (verticali), anziché orizzontali come sulla TI.

La foto è in bianco e nero, ma dalla tonalità il colore potrebbe essere il grigio graphite 716.
Il periodo di immatricolazione, vedendo la targa, deve essere compreso tra Maggio e Luglio del 1966.

Ti garantisco al mille per cento che è una Giulia 1600 Super bollo oro del 1966.
Te credo che tuo padre la decantasse tanto... E' un gioiello!!!
 ;)
nonostante io sia un grande appassionato di Giulia non ero riuscito ad esaminarla così bene dalla foto, complimenti!

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #350 il: 20 Dicembre 2010, 04:53:22 »
nonostante io sia un grande appassionato di Giulia non ero riuscito ad esaminarla così bene dalla foto, complimenti!

Uau , quoto anche io assolutamente , .....Roberto hai la giulia nel cuore ..... ;) :) :)
maicol

il mio amico e io .....

Offline Roberto Ziviani

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 133
Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #351 il: 20 Dicembre 2010, 11:44:36 »
Uau , quoto anche io assolutamente , .....Roberto hai la giulia nel cuore ..... ;) :) :)

Eh, si... La Giulia mi ha cresciuto per vent' anni: dal '64 all' '84.
Ce l' ho proprio nel cuore... Potessi averne una ora!...
 :'(

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #352 il: 20 Dicembre 2010, 11:51:28 »
Eh, si... La Giulia mi ha cresciuto per vent' anni: dal '64 all' '84.
Ce l' ho proprio nel cuore... Potessi averne una ora!...
 :'(

E' un auto difficile da trovare in buone condizioni o a prezzo equo , ma ti auguro tu possa ritornare a guidarerne una  ;) :)
maicol

il mio amico e io .....

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #353 il: 20 Dicembre 2010, 12:30:40 »
Grazie di cuore per le bellissime parole, avevo ragione a dire che questo forum è animato da gente educata e sensibile...
E scusate se a volte mi dilungo un pò nel raccontare le cose, ma mi fa piacere condividerle con persone come voi!  :D


Ho letto solo adesso tutta la discussione e l'epilogo di Giangi sul quale c'è poco da dire, tranne che la vita a volte riserva sorprese e c'è nè un po per tutti. Parlando a telefono con Arcangelo mi accennava alle ultime discussioni, invogliandomi a scrivere qualcosa sugli anni 70 80 e a spizzichi a bocconi qualcosa talvolta scrivo anche se di quegli anni francamente rimpiango solo le automobili, per il resto sono stati anni bui ricchi di eventi che talvolta mi disturbano. Proprio leggendo Giangi81, ricordo quell'anno come funesto e nel giugno quando mio padre ci lascio' fu il culmine di un periodo in cui per la testa avevo tutto tranne le auto!
Inesorabilmente quando si parla di storia è inevitabile ripescare nel vissuto e talvolta si puo' cadere facilmente nel'off topic ma parlando delle nostre storiche mi rendo conto che è inevitabile non venirne coinvolti e fermarsi a pensare e fare bilanci, talvolta puo' esser deleterio. A Giangi posso solo dire di aver consapevolezza e pensare che talvolta senza qualche mazzata dalla vita, oggi non saremo cio' che siamo!
Per questo mi ostino a pensare che nella vita ci vuole culo..... e tutto il resto è una combinazione di eventi che nonostante tutto non possiamo controllare, farsi i conti senza l'oste è sempre deleterio!
soliti problemi di foto

Offline Roberto Ziviani

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 133
Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #354 il: 20 Dicembre 2010, 18:14:20 »
Sicuramente nella vita ci vuole culo. Ma credo anche che la vita sia tutta un intricato, complesso e delicato un gioco di equilibri.
Per il mio credo, questo gioco di equilibri è il vero Dio. Per molti praticanti Dio e Satanasso hanno creato questo gioco di equilibri che rappresentano il bene ed il male. Resta il fatto che il culo e la sfiga hanno un ruolo importante: quel ruolo chiamato destino.
il 13 Marzo 1968 avevo cinque anni: mio padre arrivò a casa con una 1750 nuova fiammante appena ritirata al Portello (quella che avete visto in foto): quel giorno mi sembrava che il paradiso fosse sceso sulla terra. Quattro giorni dopo, il 17 Marzo 1968, è morto improvvisamente mio nonno di collasso cardiocircolatorio: tre ore prima stava bene ed ero sulle sue ginocchia a giocare al "barbiere". Ero attaccatissimo a quell' uomo che mi faceva giocare, che quando mi portava all' asilo e piangevo perché non ci volevo andare mi riportava a casa, che riempiva ogni giorno della mia vita da cinque anni (i miei lavoravano entrambi in Alfa e quindi di giorno ero sempre con i nonni). Quel giorno sentii l' inferno salire sulla terra. Il tutto a distanza di quattro giorni.
L' esempio della 1750 è un esempio cretino, lo so, ma era solo per dire che il destino da e toglie come in un crudele gioco.
Ma questo serve a mantenere sempre gli equilibri della vita.
Ops... Scusate l' OT e soprattutto la prolissequità...

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #355 il: 10 Marzo 2011, 13:44:27 »
Allora..... le auto che mi ricordo io...

Talbot horizon 1.5 GT marrone metallizzato
Ford fiesta prima serie 1.3L marroncino chiaro
Fiat uno 1.3 D amranto
Golf cabrio 1.3 bianca mk1 (praticamente fu tampinato un mese affinche' la vendesse e lo fece....con mio infinito dispiacere)
Golf mk2 Gti16v che e' quella che abbiamo tutt'ora nonostante le moderne punto 75 e la mia grande punto mjet...



Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #356 il: 10 Marzo 2011, 18:08:30 »
mio padre:
topolino giardinetta belvedere 1959 o giù di lì
fiat 1.200 gran luce celeste / avorio
ford taunus 1.300 xl grigio met.
ford granada 2.300 xl biana tetto vinile nero
peugeot 604 sl verde cangiante grigio
jaguar xj 4.2 bianca tetto vinile nero
audi 100 CD 5D grigio met.
 725 tds    E38 grigio met.


volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #357 il: 10 Marzo 2011, 19:08:03 »
Non penserete di fare una lista e morta lì... >:(

Vogliamo aneddoti a bizzeffe, di prima o seconda mano, per ogni auto  ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #358 il: 10 Marzo 2011, 19:39:50 »
la belvedere era grigio avorio.
quando ero in fasce e allora un esistevano seggiolini e cinture.
una domenica, il babbo , la mamma con in braccio me, tornando a casa credo il giorno di pasquetta,
 un tizio sorpassando in curva, la più brutta di tutta la statale incontra noi. credo fossa un 1100.
il babbo a suo dire inchioda na lo scontro è inevitabile. io bernoccolo in fronte, il tizio linciato dal babbo e da altri automobilisti,.
la topo l'ha tenuta fino al 68 .
la 1.200 gran luce avita da un cliente di seconda mano in cambio di pagamento, è stata la macchina dove ho imparato a guidare, si fà per dire.
nel "72  il babbo l'abbandonò da una parte. guarnizione testa bruciata.
io ci giocavo spesso facendo il meccanico,fingendo corse in auto insomma baloccando.
rimpiazzo: taunus 1.300xl tenuta per due anni, venduta perchè non so se per scherzo o ripicca ,( ho scoperto chi fù e lui sa che io sò) ,una notte intorno mezzanotte ilbabbo rientrava da una cena e gli spararò contro una fucilata a pallini. che idiota a quel tizio guardone e un pò maniaco gli misero un bottiglia di coca in c.lo  s'è la vi.
c












   
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: LE AUTO DEI NOSTRI GENITORI
« Risposta #359 il: 10 Marzo 2011, 20:04:12 »
probleni di diagnostica come sempre .

mi sono tolto un sassolino e susatemi.
portando la taunus dal conce. per sistemarla, il babbo e io a ruota era il 1974 ,intrvediamo la granada automatica, servosterzo, tetto in vinile , trattativa e acqusto,
al ritiro dell'auto e chiedendo qualche informazione si accorge che è un 6 cilindri ,lui proprio di meccanica  0 .
io la disfo, gia raccontato in altro topic,
1978 il babbo incazzato e io mesto entriamo in un autosalone e lui il boss  con il mio consenso acquista la peugeot 604 di seconda mano un anno di vita 29mla kl tutta accessiorata.
intanto la granada è in carrozzeria .
1980 il babbo decide che la granada non è più affidabile e con quell'incidente non è proprio tornata bene.
e porta a casa un gattone sesza dire niente a nessuno.
la jaguar xj è bella bicolore come la ford ma altra cosa .interni pelle bleu. che ciccia.
io con questa auto ci ho litigato più di una volta, sono rimsto sempre a piedi ma solo con me.

volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23