Dunque...ora vediamo se riesco a capire come si postano le foto, così vi presento le mie due auto classiche.
Questa è la mia Renault Fuego Turbo del 1984, colore Gris 620, che come ho già detto in altre sezioni del forum, è stata protagonista del servizio su Ruoteclassiche 10/2007.
L' ho acquistata nel 1993 dopo aver trovato un annuncio su una rivista mensile, aveva già avuto 4 proprietari, e l' ultimo era il titolare di una ditta (alla quale era intestata) appassionato di Renault, che aveva appena acquistato una Safrane nuova per sostituire la Fuego. Il contakm segnava 98.000, era piuttosto completa, ma abbastanza malconcia e riverniciata in modo "casalingo"
. Per qualche anno l' ho usata come auto di tutti i giorni, poi ho cominciato a rimetterla in ordine in vista della sua iscrizione storica, ed a usarla solamente nelle occasioni particolari. Nel 2006, prima di iscriverla storica, le ho fatto fare un lungo restauro esterno, per il quale è rimasta in carrozzeria più di un anno intero. Si è rivelato un lavoro lungo e costoso perché sotto la riverniciatura casalinga c'era una grande quantità di stucco che riempiva vari danni fatti negli anni, però tutti danni "da città", nel senso che l' auto è comunque sana, non ha mai subito grossi incidenti. Oggi ha 160.000 Km, e prevedo che presto dovrò decidermi a smontare completamente il motore e a fare una bella revisione meccanica completa, visto che a tutt'ora non ho mai sostituito nè la frizione, nè la catena di distribuzione, per esempio. Ultimamente però l' effetto del turbo è diventato molto blando, credo proprio che sia arrivata l' ora del restauro anche meccanico !
La targa francese che vedete nella foto posteriore non è una targa vera, sono targhe facsimili che ho fatto fare io esattamente uguali a quelle che aveva la Fuego Turbo nella foto della presentazione stampa nel Settembre 1983. 1984=anno modello, RN=Renault, 92=Department di Boulogne Billancourt (Parigi, dove ha sede la Renault). Queste targhe, ovviamente, le esbisco solamente quando è esposta ai raduni.
Nell' ultima foto con le quattro Fuego tutte assieme, la mia è quella in fondo.