La Panda Italia 90...
Personalmente la trovo simpatica e non la paragonerei alla Dolce Micra...
Miii.. Andrea
magari perchè la vedi adesso!! Quando usci (nel '90 o forse anche nell'89 non mi ricordo) io avevo già la patente da qualche anno... devi vedere che prese per il gnau da noi ragazzi dell'epoca
Si narrava che in concessionario ti pagavano per portargliela via
era talmente ridicola che le poche rimaste sono state per fortuna "spersonalizzate" dai proprietari..
Oltre ai copricerchi che con la vettura in movimento suscitavano la nausea dei passanti (quando ne passava una lo scoprivi dalla scia di vomito sui marciapiedi) il maggior demerito è tuttavia della mascotte di Italia '90: l'orrendo burattino senza faccia (penso abbia la palma di peggior mascotte mai disegnata... oltretutto era impossibile per i figuranti negli stadi vestirsi come lui) dev'essere stato realizzato da qualche raccomandato o pagato a peso d'oro (ma chi lo disegnò??). Con tutti gli scandali che poi seguirono, all'epoca finimmo per vergognarci di fronte al mondo per i miliardi di lire buttati al vento e per le migliaia di opere incompiute o disastrose tipo il Delle Alpi che fu inaugurato in deroga sulle norme di sicurezza perchè non le rispettava.
Mi ricordo distintamente quel periodo non era esattamente quello che ci aspettavamo dopo i meravigliosi Ottanta, ogni volta che nominavi i Mondiali, partiva la battuta su Craxi o qualche altro lestofante. Forse è anche per quello che nel turbinìo degli sfottò ci finì pure la Panda... l'ennesima delle versioni speciali e sicuramente la più sfigata