Autore Topic: Massimo - Golf Gti 82  (Letto 26152 volte)

Offline golfmk1

• Pilota senior
Re: Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #15 il: 31 Marzo 2010, 14:08:57 »
vedo che anche tu hai adottato il portatarga anteriore accorciato....io ho tenuto il lungo per un pò di tempo, poi appena ne ho trovato uno di recupero l'ho messo da parte e uno l'ho tagliato...sarà caratteristico della golf ma mi aveva proprio stancato, specia quando stai lavando la macchina!

GTI79

• Visitatore
Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #16 il: 31 Marzo 2010, 19:55:43 »
vedo che anche tu hai adottato il portatarga anteriore accorciato....io ho tenuto il lungo per un pò di tempo, poi appena ne ho trovato uno di recupero l'ho messo da parte e uno l'ho tagliato...sarà caratteristico della golf ma mi aveva proprio stancato, specia quando stai lavando la macchina!

A me non piace quello accorciato, nonostante quello originale sia evidentemente sproporzionato.

GTI79

• Visitatore
« Risposta #17 il: 31 Marzo 2010, 19:57:50 »

ah il particolare non originale è il pomello del cambio, hai messo quello del 4 marce senza indicatore della selezione marce, non è un grosso peccato, se ti piaceva così o se al momento avevi solo quello se ne accorgono in pochi!

L'avevo notato pure io, anche perchè oramai ho la fissa di quel pomello!!! LO stò cercando per il mio GTD ma è introvabile...

un bel lavoro davvero , sembra nuova e molto più bella di quella bianca di un picio da corsa del forum di paderno dugnano ;D

Invidia?? ;D

GTI79

• Visitatore
« Risposta #18 il: 31 Marzo 2010, 20:00:58 »
Complimenti vivissimi, amico, hai davvero ottenuto un ottimo lavoro  ;)! Molto, molto bella la tua Golf. Per le ultime "rifiniture" non temere, le farai con calma, ma il "grosso" del lavoro è di pregevole fattura. AUGURI  :D :D!!!

Purtroppo i particolari sono quelli che portano via più tempo.

Una vista frontale e particolare paraurti, codolini e profili

Mostro questo particolare perchè frutto di una scelta sofferta. Non ho voluto utilizzare i
ricambi Volkswarenhaus perchè veramente scadenti sia nel materiale che nella finitura, in modo particolare i codolini,
ed ho optato per un ripristino degli originali stuccandoli con vetroresina e verniciando il tutto con la vernice bucciata
utilizzata per i profili. Esteticamente il risultato è, a mio giudizio, molto buono perchè ho un unico colore e finitura
per paraurti, codolini, profili e montanti parabrezza, contrariamente ai ricambi di colore e finitura diverse.
La vernice è poliuretanica bi-componente con ottime caratteristiche di durata e resistenza.
Ho inoltre pensato che questa soluzione mi consente di riparare e rimettere a nuovo il tutto in caso di danneggiamenti.

Sembrano venuti molto bene!!
Anche io ho comprato i codolini del GTD su Volkwarenhaus e mi hanno deluso, ma è uno dei pochi particolari che proprio non si riesce più a trovare originale.

GTI79

• Visitatore
« Risposta #19 il: 31 Marzo 2010, 20:03:35 »
L'obiettivo del restauro era : "come uscita dalla concessionaria".
Ovviamente la perfezione non esiste e tanti sono ancora gli interventi soprattutto per quanto riguarda
la meccanica.
Commenti, domande e suggerimenti sono, come sempre, graditi.

Complimenti per il risultato finale, è venuta veramente bene.

Le guarnizioni le hai cambiate? Hai riverniciato anche il vano motore?

ottimo risultato una domanda, devo ordinare x il restauro tutti gli adesivi compreso portellone,sono scadenti pure quelli?

C'è una ditta in internet che vende solo adesivi pre le vecchie Vw.  ;)

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #20 il: 31 Marzo 2010, 20:11:14 »
Complimenti per il risultato finale, è venuta veramente bene.

Le guarnizioni le hai cambiate? Hai riverniciato anche il vano motore?

C'è una ditta in internet che vende solo adesivi pre le vecchie Vw.  ;)
grazie stefano ma dalla wol...devo ordinare anche tutte le guarnizioni e il parabrezza davanti come hai fatto tu oltre alle scritte gti ecc ecc pure i fanali insomma parecchia roba e spero che gli adesivi non siano scadenti!!

GTI79

• Visitatore
« Risposta #21 il: 31 Marzo 2010, 20:17:49 »
grazie stefano ma dalla wol...devo ordinare anche tutte le guarnizioni e il parabrezza davanti come hai fatto tu oltre alle scritte gti ecc ecc pure i fanali insomma parecchia roba e spero che gli adesivi non siano scadenti!!

Le scritte in Volkswagen non si trovano. Io le ho prese su e-bay.uk nuove di pacca.
Le guarnizioni si trovano ancora, mentre il parabrezza non so, perchè quando l'ho ordinato io mi dissero che ce n'erano due, uno azzurrato che ha preso un mio amico ed uno bianco che ho preso io.

Per gli adesivi, anche quelli non si trovano. Li ho ordinati da una persona a Rovigo dopo aver letto un'inserzione su "la manovella", ma li fanno fare da qualcuno che non ho capito chi sia.
Poi ho trovato un sito che li vende. Domani posto il link.  ;)

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #22 il: 31 Marzo 2010, 20:23:43 »
Le scritte in Volkswagen non si trovano. Io le ho prese su e-bay.uk nuove di pacca.
Le guarnizioni si trovano ancora, mentre il parabrezza non so, perchè quando l'ho ordinato io mi dissero che ce n'erano due, uno azzurrato che ha preso un mio amico ed uno bianco che ho preso io.

Per gli adesivi, anche quelli non si trovano. Li ho ordinati da una persona a Rovigo dopo aver letto un'inserzione su "la manovella", ma li fanno fare da qualcuno che non ho capito chi sia.
Poi ho trovato un sito che li vende. Domani posto il link.  ;)
pensavo di trovare tutto alla volkswarenhaus?

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #23 il: 31 Marzo 2010, 21:01:46 »

Io adoro il portatarga anteriore della mk1, anche se vedo che sulla GTI di GTI79 tende a lasciarsi andare e va stretto...trovo che sia incredibilmente vintage e molto omogeneo con la linea dell'auto
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #24 il: 31 Marzo 2010, 21:18:05 »
Io adoro il portatarga anteriore della mk1, anche se vedo che sulla GTI di GTI79 tende a lasciarsi andare e va stretto...trovo che sia incredibilmente vintage e molto omogeneo con la linea dell'auto

Si anche a me non dispiace affatto e soprattutto non snatura la linea

GTI79

• Visitatore
« Risposta #25 il: 31 Marzo 2010, 21:36:27 »

Le viti che c'erano prima erano completamente arrugginite, ma almeno non si svitavano in continuazione!!!
Sabato mi toccherà rismontare ancora il paraurti per serrarle e cambiare le rondelle.  >:(

Offline golfmk1

• Pilota senior
« Risposta #26 il: 01 Aprile 2010, 07:16:23 »
Si anche a me non dispiace affatto e soprattutto non snatura la linea

no no la linea no, a me snatura le braccia ogni volta che ci prendi contro mentre la lavo....comunque poco importa ne ho due uno corto ed uno lungo, a piacimento si cambia

per evitare che diventi brutto io l'ho fatto sabbiare e verniciare a polvere in nero satinato, idem la cornice della targa, in questo modo resiste alle sassate e non si danneggia, e per montarlo ed evitare che si arrugginiscano ho messo viti e bulloni inox, questi ultimi autobloccanti così non si allenta e si smontano facilmente
« Ultima modifica: 01 Aprile 2010, 07:23:59 da golfmk1 »

GTI79

• Visitatore
« Risposta #27 il: 01 Aprile 2010, 07:57:20 »
no no la linea no, a me snatura le braccia ogni volta che ci prendi contro mentre la lavo....

Questo lo quoto!!!  :D

per evitare che diventi brutto io l'ho fatto sabbiare e verniciare a polvere in nero satinato, idem la cornice della targa, in questo modo resiste alle sassate e non si danneggia, e per montarlo ed evitare che si arrugginiscano ho messo viti e bulloni inox, questi ultimi autobloccanti così non si allenta e si smontano facilmente

Infatti voglio cambiarli pure io...

Offline gti82

• Pilota junior
  • **
« Risposta #28 il: 01 Aprile 2010, 11:39:08 »
Il pomello del cambio è stato notato e non mi aspettavo niente di meno.
Preferisco questo a quello con le marce, anche perchè ne ho due e tutti e
due con il plexiglass della serigrafia crepato.
L'ho ordinato a Volkswar...  e ne hanno mandato uno di acciaio cromato,
sempre a pallina da golf, con serigrafia nera.
Penso che proverò a sostituire il plexiglass su uno dei due.

Il portatarga l'ho trovato così, anch'io ho sostituito le viti con quelle inox
dopo averlo sabbiato e riverniciato. Effettivamente a polvere sarebbe stato
meglio. Siceramente quello grosso con una targa piccola non mi soddisfa molto.

Le guarnizioni sono quelle originali, vermante in ottime stato, ancora morbidissime
e senza una crepa. Le ho lavate tutte con sapone neutro prima di rimontarle.
Per me una ulteriore prova della qualità dei prodotti originali.

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #29 il: 01 Aprile 2010, 12:36:17 »
Le guarnizioni sono quelle originali, vermante in ottime stato, ancora morbidissime
e senza una crepa. Le ho lavate tutte con sapone neutro prima di rimontarle.
Per me una ulteriore prova della qualità dei prodotti originali.

Spesso è così infatti...non sempre le moderne riproduzioni sono migliori dei pezzi originali ;)

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23