Autore Topic: Massimo - Golf Gti 82  (Letto 26178 volte)

Offline litlegio

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Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #60 il: 13 Aprile 2010, 12:38:48 »
Putroppo l'iniezione meccanica soffre parecchio l'inutilizzo... lo scaldino dovrebbe entrare in funzione solo a freddo, non credo sia la causa del problema... però se avevi risolto così la volta scorsa è il primo da valutare.

Per le vibrazioni sebrerebbe legata allo scarico, magari sfiora appena appena il pianale o altro...

esatto non toccare lo scaldino che del resto non si trova + e prova a macinare un po di km dovrebbe risolversi da solo il problema lo avevo anche io e dopo un viaggetto si e' risolto

GTI79

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Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #61 il: 13 Aprile 2010, 13:15:49 »
Anche io ogni tanto ho il problema che quando spengo l'auto fà per riaccendersi e credo che sia come sempre riconducibile all'iniezione, tanto bella quando funziona correttamente, ma tanto rognosa da regolare!!!

Facendo un passo indietro sulla differenza frà 4 e 5 marce, il mio 4 ha la prima e la seconda troppo lunghe per i miei gusti ed infatti ha la coppia abbastanza alta.
Avevo pensato ad un'albero a camme più pronunciato per migliorare le prestazioni in basso.
La situazione è comunque cambiata da quando ho montato i collettori di scarico in inox e ho resistito alla tentazione di eliminare il tagliafiamma centrale quando ho rifatto lo scarico. Se lo avessi fatto, avrebbe perso qualche cosina nei bassi.

Per quanto riguarda il cuscinetto del cambio, anche io ho sul GTD devo cambiarlo (io credevo fosse quello della frizione...  :-\) ed ho un'amico ricambista che dovrebbe riuscire a procurarmelo. Vuoi che chieda anche per il tuo?

Offline gti82

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Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #62 il: 13 Aprile 2010, 19:58:53 »
Penso anch'io che l'autoaccensione sia legata all'inattività dell'iniezione.
Il fornelletto l'ho sostituito un anno fà, ne erano rimasti due in autogerma,
ma penso che anche quello vecchio sia ancora buono visto che il problema si è ripresentato.
La fase è a posto, gli iniettori sono nuovi, cambiati col timore che uno pisciasse,
l'iniezione però non è mai stata toccata perchè non ho mai trovato nessuno veramente
competente ed ho un timor sacro di creare danno con una regolazione sbagliata.
Forse una tiratina in autostrada per togliere qualche incrostazione può aiutare.

La vibrazione purtroppo temo sia più problematica, perchè non è un rumore ma un vero
tremito che si scarica sulla scocca ma solo a cavallo dei 2500 giri.
Più forte sulle marce corte, meno su quelle lunghe.
Quando ho sostituito il supporto motore non è stato eseguito il riallineamento del
motore, operazione che ho visto su un sito e raccomandata per un corretto smorzamento
delle vibrazioni,
Il dubbio è : uno sbilanciamento di qualche organo in rotazione o solo un cattivo montaggio
del supporto?
In prima battuta controllerò l'allineamento supporto ma se non risolvo la vedo grigia.


Offline gti82

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Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #63 il: 13 Aprile 2010, 20:22:29 »
Per GTI79.
Ti comunicherò i dati della macchina e le misure del cuscinetto sperando che si possa
recuperare. Ti dico però che ho sentito Massimo e Cinzia di Rovereto , dove anche tu hai comprato mi sembra,
che hanno lo stesso problema e mi ha detto che sta aspettando la risposta di un contatto in Russia perchè
in Europa non ha trovato niente. Mi sembra quasi impossibile. Spero che il tuo ricambista possa
trovare qualcosa.

Non voglio mettere troppa carne al fuoco, ma il discorso marmitta dovrò riprenderlo perchè il rumore
della mia non mi soddisfa.
Il problema è, come al solito, che conosco solo la mia auto, e non ho termini di paragone per capire
se quelli che reputo difetti siano solo un mio eccesso di perfezionismo e non normale funzionamento per
una macchina di trent'anni fà.



Offline Cash

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Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #64 il: 13 Aprile 2010, 21:56:37 »
Per GTI79.
Ti comunicherò i dati della macchina e le misure del cuscinetto sperando che si possa
recuperare. Ti dico però che ho sentito Massimo e Cinzia di Rovereto , dove anche tu hai comprato mi sembra,
che hanno lo stesso problema e mi ha detto che sta aspettando la risposta di un contatto in Russia perchè
in Europa non ha trovato niente. Mi sembra quasi impossibile. Spero che il tuo ricambista possa
trovare qualcosa.

Non voglio mettere troppa carne al fuoco, ma il discorso marmitta dovrò riprenderlo perchè il rumore
della mia non mi soddisfa.
Il problema è, come al solito, che conosco solo la mia auto, e non ho termini di paragone per capire
se quelli che reputo difetti siano solo un mio eccesso di perfezionismo e non normale funzionamento per
una macchina di trent'anni fà.

Non ricordo se sei della zona di Milano, ma nel caso ci si può incontrare tutti per un summit e controllare se è tutto nella norma o meno...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

GTI79

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Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #65 il: 14 Aprile 2010, 06:35:47 »
Per GTI79.
Ti comunicherò i dati della macchina e le misure del cuscinetto sperando che si possa
recuperare. Ti dico però che ho sentito Massimo e Cinzia di Rovereto , dove anche tu hai comprato mi sembra,
che hanno lo stesso problema e mi ha detto che sta aspettando la risposta di un contatto in Russia perchè
in Europa non ha trovato niente. Mi sembra quasi impossibile. Spero che il tuo ricambista possa
trovare qualcosa.

Non voglio mettere troppa carne al fuoco, ma il discorso marmitta dovrò riprenderlo perchè il rumore
della mia non mi soddisfa.
Il problema è, come al solito, che conosco solo la mia auto, e non ho termini di paragone per capire
se quelli che reputo difetti siano solo un mio eccesso di perfezionismo e non normale funzionamento per
una macchina di trent'anni fà.


Quando passo a prendere il pomello vengo con il GTI così facciamo dei confronti.  ;)

Offline civas

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Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #66 il: 14 Aprile 2010, 07:46:45 »
Verificare se gli iniettori non nebulizzano bene è un'operazione che può fare tranquillamente un meccanico, sulla mia ad esempio ne sono stati sostituiti due perchè gli altri erano ok.

Per quel poco che è la mia esperienza la k-jetronic invece va toccata il meno possibile, l'unica regolazione che conosco è quella della carburazione del minimo che va fatta con una brugola del tre se non ricordo male, è una vitina un po' nascosta posta sul distributore iniezione; sulla mia ho imaparato a fare da me, è molto facile.

Anche sulla mia cabrio prima e seconda sono rapporti molto lunghi, nel mio caso fortunamente la macchina non ne soffre molto per via della buona coppia in basso; comunque un buon meccanico può sostituire la rapportatura di una singola marcia (ad esempio accorciando un poco la seconda marcia) se è disponibile la meccanica adatta (magari prendendo da altri cambi vw c'è roba compatibile); io le camme sul 1.8 non le toccherei, sul 1.6 forse si riesce a prendere qualcosa in basso (non è che sia fiacco in basso... è che è molto grintoso in alto :D ) ma temo a scapito della potenza massima.

Se invece qualcuno ha sottomano uno spaccato della strumentazione (quella con l'mfa delle gti/gli 1.8) mi servirebbe: ho cercato un elettrauto di fiducia (mi sono fatto consigliare da un amico meccanico) per la riparazione del mio quadro strumenti (orologio ed mfa erano morti) ma non è riuscito a ripararlo, anzi al momento è riuscito a mettermi ko pure contagiri e indicatore temperatura liquido!
Magari non è colpa dell'elettrauto, ma idee omicide mi stanno tentando fortemente...

Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline gti82

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Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #67 il: 14 Aprile 2010, 11:54:45 »
[quoteNon ricordo se sei della zona di Milano, ma nel caso ci si può incontrare tutti per un summit e controllare se è tutto nella norma o meno...][/quote]
Molto volentieri, grazie. Sì sono di Milano, città studi.
Ora voglio portare la macchina dal meccanico per la
verifica del supporto motore che è comunque da fare, poi un incontro è molto
gradito anche per conoscersi personalmente.

Citazione
Quando passo a prendere il pomello vengo con il GTI così facciamo dei confronti. 
Sono veramente curioso di vedere il "gioiellino" che ho già studiato accuratamente
nelle foto del restauro, per copiare l'arte ovviamente.


Offline gti82

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Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #68 il: 14 Aprile 2010, 12:13:53 »
Citazione
Per quel poco che è la mia esperienza la k-jetronic invece va toccata il meno possibile, l'unica regolazione che conosco è quella della carburazione del minimo che va fatta con una brugola del tre se non ricordo male, è una vitina un po' nascosta posta sul distributore iniezione; sulla mia ho imaparato a fare da me, è molto facile.
Il motore non ha buchi, prende subito i giri ed il minimo è regolare, penso che
l'iniezione sia OK.
La vitina del minimo tendeva a svitarsi con progressivo aumento dei giri.
L'ho "frenata" con un filino di silicone, regolata sugli 800 giri e non ho più
avuto problemi.

Offline Cash

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Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #69 il: 14 Aprile 2010, 14:37:43 »
Ok, allora mettiamo in agenda un bell'incontro!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline ENZ

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Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #70 il: 17 Novembre 2010, 10:23:39 »
complimenti veramente . identica alla mia quanto hai speso per rifarla tutta
ENZ GTI

Offline gti82

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Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #71 il: 17 Novembre 2010, 14:46:25 »
Non poco.
Per la carrozzeria 3000 Euro circa tra verniciatura e sostituzione pezzi danneggiati.
Per il motore 1600 Euro circa avendo sostituito iniettori, fasce, bronzine, fornelletto, guarnizione
della testa e supporti.
Per la tappezzeria 500 Euro.
Se aggiungiamo le ore di lavoro mie del sabato e della domenica per smontare, pulire, lucidare,
verniciare e rimontare.....
Non so se ho speso molto, ma mi sono accorto che quando esegui un restaturo sai quando cominci
ma non sai quando finisci e a che prezzo.

Offline monty17

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Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #72 il: 19 Aprile 2011, 09:47:16 »
Ciao,complimenti per il mezzo,anch'io ho un gti del 1983 e vorrei riverniciare codolini,spoiler e paraurti,puoi dirmi che prodotti hai usato,i costi e la proceduraGrazie

Offline oettinger

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Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #73 il: 16 Maggio 2011, 12:27:21 »
ciao veramente bella.  ne possiedo una anche io che tra l'altro è appena stato ultimato il restauro.  è una delle poche vendute  all'epoca  in italia  di mk1 GTI oettinger.  sarebbe interessante potersi incontrare in qualche occasione  per scambiarsi pareri.   (io sono della provincia di Bergamo)     

Offline DOPPIA GOBBA

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Re: Massimo - Golf Gti 82
« Risposta #74 il: 16 Maggio 2011, 12:29:30 »
ciao veramente bella.  ne possiedo una anche io che tra l'altro è appena stato ultimato il restauro.  è una delle poche vendute  all'epoca  in italia  di mk1 GTI oettinger.  sarebbe interessante potersi incontrare in qualche occasione  per scambiarsi pareri.   (io sono della provincia di Bergamo)     

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