Autore Topic: nelson e le sue storiche  (Letto 26639 volte)

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #15 il: 07 Settembre 2009, 19:09:39 »
anch'io sono un manualista, quelle con l'automatico mi sembra gli manchi qualcosa, già il fatto che non vedo il pedale frizione tra i miei piedi mi da una sensazione di vuoto però è ben vero che la fluidità di marcia con un automatico che funziona bene è tutta un'altra cosa e spesso hanno anche ripresa e accelerazione superiore al manuale ma l'automatico, per quanto la sua storia abbia origini datate, mi sa sempre un po' di moderno e nelle curve in rilascio mi pare che sulle ruote manchi trazione così come in frenata non si sente il freno motore -
attenzione all'xj 2,8, delta lasciala nel garage del tuo meccanico, non farti venire la tentazione di prenderla, a parte il fatto che le prestazioni su quella carrozza così pesante come la xj sono pressochè nulle c'è anche il problema dei pistoni che si bucano - la jaguar si è svenata a suo tempo per risolvere il problema che si manifesta dopo percorsi lenti quando finalmente trovi una dritta e gli dai la via si formano micro particelle di metallo sul cielo dei pistoni che vanno in autoaccensione e lo sfondano, e non ci è riuscita - okkio anche alle xj40 2,9 o 3000 che dir si voglia, hanno un problema simile -
sulla xj cmq è un bel viaggiare ma il posteriore stile corsaiolo (vds anche E type dal quale è mutuato) soffre nei curvoni autostradali veloci con sobbalzi e tende ad alzarsi perdendo aderenza, forse è anche un problema aerodinamico oltre che meccanico, o meglio si innesca un certo pendolamento che va di conseguenza ad interessare l'anteriore costringendoti a continue correzioni sullo sterzo il quale, poi, per essere servoassistito e tremendamente leggero, ti obbliga a guidare in punta di dita .... se uno è abituato ad un alfa, tipo giulia o gt ad esempio, e si abbarbica al volante con forza, guidando una xj rischia di trovarsi a capodisotto, la xj è roba da condurre con i guanti di seta infatti è una v

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #16 il: 07 Settembre 2009, 19:18:52 »
E' ferma in officina da 14 anni,un po' dentro,un po' fuori,è arrivata li dopo esser stata alluvionata ed è marrone...
Contando poi che sono per le italiane direi che sono ben lungi dal farmici attirare ;D

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #17 il: 07 Settembre 2009, 19:28:18 »
è una vettura nata per il mercato americano e non per un uso "sportivo" all'italiana maniera anche se il 4,2 di cv e di coppia ne ha da vendere - l'mk2 3,8 è più grintosa e anche più leggera ma qui il retrotreno è ancora più irriconoscente verso chi prova a portarla al limite, se poi sei sul bagnato non provarci neanche! è un barcone che nelle curve ci si arrotola letteralmente, lo senti rollare come se andassi a vela in mezzo a un tifone nonostante sulla mia avessi installato 4 monroe a gas regolabili e 4 gomme ribassate 195/65 che erano un bel passo avanti contro le 185/70 di serie - quanto detto però deve tener conto di quel che erano le prestazioni delle concorrenti dell'epoca e non si deve fare paragoni con auto di oggi nè con quelle anni 80 - l'unico punto veramente debole di queste vetture era e rimane l'overdrive, troppo complicato e troppo delicato - quello del mk2 l'ho revisionato personalmente perchè in italiana non trovai nessuno che lo facesse: non è così difficile come si racconta ma non tutti i pezzi sono disponibili, ad esempio il planetario con i suoi ingranaggi a coppie di diverso diametro forse ancora oggi non viene riprodotto e poichè quesi girano su perni privi di bronzine o cuscinetti, una volta consumati, non si rigenerano più quindi tocca cercarne uno usato ma non è per niente facile trovarlo - se mai qualcuno volesse acquistare un jag manuale con o.d. si rivolga a chi sa individuarne il buon funzionamento o meno, una anche leggera rumorosità potrebbe essere indice di danni irreparabili e guai a non finire ..... belle eh, però!!!!!

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #18 il: 07 Settembre 2009, 19:40:10 »
beh, delta, che dire, le italiane hanno il loro grande fascino ma anche certe inglesi non sono da meno inoltre con queste la ricambistica è assicurata e a prezzi davvero imbattibili (in inghilterra si intende) - se hai occasione, e se non l'hai già fatto, fatti portare su una E type .... è da capogiro! e poi ha un ruggito da vero giaguaro, niente a che vedere con una ferrari, che sò, con un 308 gt4 ad esempio, al quale non manca nulla ma la E con i suoi 265 cv sotto quel muso che sembra non finire mai fa quasi paura, ho visto il contakil salire oltre i 240 sulla 3,8 di un amico e sulla mia mk2 sono arrivato a 230 e ce n'era ancora - sai che Enzo Ferrari quando vide la presentazione della E spyder disse: "è l'auto più bella del mondo!" ?

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #19 il: 07 Settembre 2009, 21:40:48 »
beh, delta, che dire, le italiane hanno il loro grande fascino ma anche certe inglesi non sono da meno inoltre con queste la ricambistica è assicurata e a prezzi davvero imbattibili (in inghilterra si intende) - se hai occasione, e se non l'hai già fatto, fatti portare su una E type .... è da capogiro! e poi ha un ruggito da vero giaguaro, niente a che vedere con una ferrari, che sò, con un 308 gt4 ad esempio, al quale non manca nulla ma la E con i suoi 265 cv sotto quel muso che sembra non finire mai fa quasi paura, ho visto il contakil salire oltre i 240 sulla 3,8 di un amico e sulla mia mk2 sono arrivato a 230 e ce n'era ancora - sai che Enzo Ferrari quando vide la presentazione della E spyder disse: "è l'auto più bella del mondo!" ?

Non dico il contrario affatto.
La linea della E è uno dei capolavori indiscussi dell'automobilismo a livello mondiale,degna progenie di un autentico purosangue come la D type.
Anche io ho un paio di amici con la E,una Coupè e una cabrio,entrambe Mk I.
Prima o poi avrò occasione di farci un giro e saprò dirti.
Per quanto riguarda il discorso ricambi,so cosa vuol dire.
E' tutto più facile per le inglesi.magari fosse così anche per le nazionali.
Per cui,in sostanza,ti quoto alla grande! ;D ;D

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #20 il: 13 Gennaio 2010, 17:50:41 »
vediamo se riesco ad allegare qualche altra foto delle mie vecchiette che ancora non ho messo in onda.http://img696.imageshack.us/img696/2291/mercedes1conv.jpg

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #21 il: 13 Gennaio 2010, 17:55:16 »
Che bella!!!





Ho provveduto a postarla in modo da permetterne direttamente la visualizzazione sul forum. ;)

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #22 il: 13 Gennaio 2010, 18:06:51 »
ora provo con la sprint e vediamo se questa è la volta buona che riesco a fare qualcosa da solo

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #23 il: 13 Gennaio 2010, 18:09:28 »
ora provo con la sprint e vediamo se questa è la volta buona che riesco a fare qualcosa da solo


che bella , nn sapevo possedessi quest' alfa  ;) :)
maicol

il mio amico e io .....

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #24 il: 13 Gennaio 2010, 18:10:13 »
wow ci sono riuscito - grazie ema - e ora mi scateno e vi zeppo dentro anche gli interni della sprint e poi della mercedes

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #25 il: 13 Gennaio 2010, 18:13:58 »
e ora tocca alla mercedes però meglio se mando immagine ridotta, quella della sprint è esagerata e perde di definizione

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #26 il: 13 Gennaio 2010, 18:27:45 »
beh l' alfa e' sempre esagerata !! :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #27 il: 13 Gennaio 2010, 18:40:31 »
ancora non ho capito cosa si deve fare quando invio un msg e se ne sovrappone uno in arrivo, mi si blocca tutto e quello che ho fatto non mi parte più, quindi devo rifare da capo ... mah?
dicevo che l'alfa è quasi uni-pro perchè ha avuto solo 2 pro prima di me e il 2 pro l'ha tenuta solo un anno - io l'ho presa sana con soli 35000 km, poi gli ho smontato tutto per eliminare i difetti di gioventù - a dire il vero però ora mi è presa voglia di un 635 csi e sto cercando info x documentarmi, tra l'altro ho aperto una discus anche sul forum ma nessuno ancora mi dice niente del 635 a parte i racconti del passato di cash su una 635m - a causa di questa ennesima voglia se trovassi qualche acquirente x sprint e mercedes li darei via ad un buon prezzo.

Offline nelson62

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 561
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #28 il: 13 Gennaio 2010, 18:51:07 »
l'alfa è sempre esagerata! ganza questa - aggiungo però che la teutonica non è da meno nel senso che dai 120 in poi, di quinta, se la magna alla sprint e in allungo si magna anche l'X5 3.0 d e la Ford S-max tdci - PROVATO SUL CAMPO!!!!! so che è dura da credere ma la mia "merdeces" - come la chiama qualcuno - passa i 210 di contakm, insomma se è vero che il biturbo fa 220 ... siamo lì!!!! questo 6 in linea è lento a salire di giri ma se li prende tutti senza sconti x nessuno! quindi okkio se mi trovate in giro, il mio caro amico roberto con il porsche 924 ci è già rimasto molto male! scherzo ma ..... è tutto VERO!

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: nelson e le sue storiche
« Risposta #29 il: 13 Gennaio 2010, 19:41:05 »
Ohhh finalmente qualche fotina! ;D
Gran bel lavoro con l'interno della sprint, è venuto davvero benone ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23