eh, furbo, anche la mia sprint se avesse avuto il motore da 200 cv come la delta sarebbe entrata in una sfera di considerazione e valore economico ben diverso, così come si può dire anche x la 850 spider di bertone, magari pur non avendo caratteristiche di telaio e meccanica di alto livello come invece ha la montecarlo qualche cv in più glielo potevano dare - la x 1/9 x l'impostazione a motore posteriore che ha in effetti è un po' assimilabile alla montecarlo ma tra le due ce ne corre, eccome - ce ne sono diverse di auto che hanno tentato di andare verso la somiglianza con le ferrari, tra le americane specialmente, per lo meno in fatto di estetica o impressione - io nel mio apprezzamento alla montecarlo mi riferivo soprattutto alla linea che, se non erro di pininfarina, trovo davvero molto originale e inconfondibile ed anche alla rarità del mezzo, insomma la considero una scelta piuttosto raffinata nel vasto panorama delle storiche sportiveggianti che, se un po' elaborate, possono diventare rapidamente delle sportive vere e proprie - quando c'è una montecarlo ad un raduno la gente si accalca a guardarla, invece la uno turbo se la filano in pochi, così come una biturbo, una delta hf, una thema turbo o un 8.32, - il fascino e l'attrazione che una vettura può suscitare non è una questione di prestazioni, per questo mi sono permesso di dire che la montecarlo è sopra le righe - quello che la gente comunemente vede non sono i cv ma l'effetto d'insieme, il come le linee curve o tese, le modanature, l'assetto etc tendono a dare un'emozione visiva e una promessa, che poi forse il motore non mantiene, ma che al momento ti fanno venire voglia di salirci sopra, di scoprire qualcosa, voglia di possederne una - ovviamente tutto questo non è estendibile all'unanimità della massa come io ho lasciato intendere, è solo un discorso di maggioranza, e la "sfida" non è reale ma solo un modo letterario rafforzativo.