caro furbo, anch'io la penso o per lo meno la pensavo come te quando presi la mercedes - nel 98 aveva ancora la sua prima vernice originale, senza toppe nè stucco, scolorita e consumata al limite della decenza tanto che dovetti farla riverniciare prima di iscriverla ASI - la pagai allora 7 milioni e ce ne spesi subito altri 4 raggiungendo in un sol botto la quotazione di mercato che era di 11 - nel corso degli anni poi gli ho fatto freni, frizione, scarichi, guida valvole scarico, ammortizzatori, compressore clima, radiatore, pompa acqua, valvola termostatica, gomme 3 volte, cuciture pelle sedili,, guarnizioni vetri e porte - non mi bastava e mi sono lasciato prendere la mano così in più ho voluto provare lo sfizio del cambio a 5 marce al posto del 4 - insomma ora che è quasi perfetta a parte il contakm parziale che si è bloccato, non so più che altro fargli e a dire il vero questo mi fa decadere il divertimento che ho provato nel migliorarla - l'ultima "segata" l'ho fatta quest'estate togliendo l'orologio e mettendoci un contagiri VDO in linea con il resto della strumentazione mercedes e subito dopo, ancora non sazio, ho messo del finto legno sui panneli delle portiere (simil jaguar), e ci sta pure bene - sono arrivato al punto di immaginare come andrebbe con il turbo e se ne avessi uno a costo zero chissà ... forse farei l'ennesima cavolata e lo metterei su - ma sai che c'è alla fine? che ci ho speso una marea di soldi e semmai trovassi da venderla non ce ne riprendo nemmeno la metà!!!! va bene che non esiste solo la razionalità, per fortuna, ma qui siamo decisamente nella serie "se non sono matti non ci si vogliono" ---- quando acquistai il jag MK2 pensavo e ne ero convinto che sarebbe stata l'unica auto che avrei tenuto per tutta la vita, mi piaceva così tanto e mi dava una sensazione di potenza e di prestazioni mai provate fino ad allora - poi ho cominciato a conoscerla e tutte quelle lodi lette sui libri e quel feeling che ne ricevevo al vederla sono scemati, lo sterzo era un macigno, la tenuta di strada un'ipotesi remota, le brucianti accelerazioni erano solo sulla carta, l'alta velocità sì ma a quali rischi - tra le cose migliori rimanevano l'estetica, l'odore della pelle connoly, la vista della radica e il ronfare del motore al minimo - quando poi si aggiunsero le noie all'o.d. e la necessità di aprire un mutuo per un salto di qualità nel lavoro presi la decisione che mai avrei immaginato e misi il fatidico annuncio: vendesi jag mk 2 3,8!!!! il primo che la vide tornò dopo pochi gg con i soldi in mano e se la portò via ... li guardai allontanarsi sulla mia strada e sparire dietro la curva e piansi come un bimbo che gli hanno appena tolto l'orsacchiotto - nonostante le raccomandazioni "fatevi sentire" "ho ancora dei ricambi in garage" etc, non si sono più fatti vivi e non ne ho più saputo niente. Che tristezza! Che dolore incommensurabile e ingiusto! Fa meglio chi se la prende meno, tiene le auto per un po', le sfrutta, se le gode e poi le cambia senza rimetterci. A me però non mi riesce.